|
Pagina 1 di 1
|
CAMBIARE GESTORE TELEFONICO E' UN'ODISSEA IN BARBA ALLA LEGG
| Autore |
Messaggio |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 29
|
 CAMBIARE GESTORE TELEFONICO E' UN'ODISSEA IN BARBA ALLA LEGG
 = News con documentazione video - [*] News con commento di Red - HOME PAGE
Sabato 25 Luglio : 2009
Per iniziare vi racconto la mia odissea che sto vivendo per aver voluto passare da Telecom a Fastweb .
Ad aprile la Telecom mi contatta telefonicamente invitandomi ad aderire alla propria iniziativa "Azienda facile" al fine di non pagare il canone mensile.
Io aderisco facendo presente che ho una linea ISDN e loro mi assicurano che è tutto OK (tempo previsto circa 20 giorni); passa il tempo io mi rivolgo al call center che mi aveva contattato (e che è a Gioia Tauro) e mi viene detto che non era possibile dal momento che la mia linea era ISDN.
Il Call center mi suggerisce di declassare la linea ad analogica e quindi far partire l'offerta.
Passano 20 giorni chiamo e mi rispondono che non si può fare non so per quale ragione.
Altra proposta da parte loro: aprite una nuova utenza con l'offerta e quando il vostro numero sarà pronto, adottate l'offerta sul vostro numero e annullate la nuova utenza aperta.
Accetto ... passa il tempo mi rivolho a ncora a loro e mi dicono che non era possibile fare tutto questo perchè lo stesso nominativo non poteva aprire due utenze dal momento che l'offerta valeva per le nuove utenze.
Mi incazzo e cambio da Telecom a Fastweb il 12 di giugno. Tempi previsti da Fastweb 10 giorni per l'allaccio ADSL e poi altri 7 per avere la migrazione del mio numero da Telecom a Fastweb.
TEORIA, MERA TEORIA!
L'allaccio ADSL Fastweb lo mettono in funzione SOLO il 29 giugno dopo svariati miei solleciti mentre intanto Telcom dopo cinque giorni mi ha tolto la linea Adsl Alice tutto compreso.
In quanto alla migrazione del numero ... fino a questo momento malgrado io telefoni tutti i giorni ed abbia fatto un fax alla Direzione amministrativa Fastweb di Milano (rimasto senza risposta) fino a queso momento, dicevo, (ORE 12,10 DEL 25 LUGLIO) io sono senza telefono! DUE MESI fra qualche giorno giorno ... altro che 5 giorni!
Danni enormi per me per le seguenti ragioni:
1°) sto continuando a pagare 70 Euro mensili di canone Telecom
2°) come sapete ho una azienda agricola e i clienti non mi possono telefonare visto che il numero non è migrato per cui non ho come utilizzarlo
3°) facendo il giornalista nessuno mi può contattare per cui sono fuori dal mondo!
Appena dopo ferie adirò le vie legali per chiedere i danni.
fromor
Un popolo che non gode di una stampa libera è un popolo di ectoplasmi
|
#1 Sab 25 Lug, 2009 12:20 |
|
 |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 29
|
 Re: CAMBIARE GESTORE TELEFONICO E' UN'ODISSEA IN BARBA ALLA
 = News con documentazione video - [*] News con commento di Red - HOME PAGE
Sabato 8 Agosto : 2009
AGGIORNAMENTO DELLA PENOSA SITUAZIONE!
.
.
E siamo all'8 di agosto MA TUTTO TACE DA PARTE DELLA TELECOM E DI FASTWEB.
Nel frattempo ho telefonato a Fastweb tutti i giorni, ho fatto un nuovo fax sempre a Fastweb a cui ho anche mandata una raccomandata con ricevuta di ritorno.
MI AUGURO CHE nell'aldilà non regni questo silenzio altrimenti l'eternità sarà cosa dura a sopportare!
A questo punto ho fatto scrivere dal mio avvocato (che è anche avvocato di una organizzazione in difesa dei consumatori) ed attendo ... gli eventi.
NEL FRATTEMPO:
1°) continuo a pagare il canone alla Telecom SENZA AVERE L'USO DEL TELEFONO che non ha più il collegamento fra l'esterno e gli apparecchi della mia casa;
2°) ho dovuto pagare la bolletta comprendente il canone per ALICE TUTTO COMPRESO per i mesi di giugno e luglio malgrado l'utenza mi sia stata tolta il 20 di Giugno;
3°) ho pagato il canone per la mia utenza per i mesi di luglio ed agosto;
4°) contniuo ad essere tagliato fuori dal momento che chi chiama il numero non può raggiungermi dal momento che non ho apparecchi collegati;
5°) nel frattempo sono stato contattato da un impiegato telecom (un tal sig Mariani del recupero crediti Telecom) che dopo una "lezione di etica cui mi ha sottoposto a base "... i canoni vanno pagati! " quando io gli ho detto che non avevo pagato perchè c'era questa situazione da calcolare (canoni non dovuti) ma comunque stavo andando via da Telecom, LUI MOLTO GENTILMENTE venne fuori con una frase splendia "... finalmente! i clienti come lei è meglio perderli che trovarli!" (per la cronaca in 40 anni di fedele abbonato Telecom solo due o tre volte ho avuto la sospensione del servizio per cause contngenti e/o dimenticanza!).
Amici cari, grazie per la pazienza nel leggermi (mi leggerete ancora e sarete informati) e ricordate che ... si stava meglio quando si stava peggio ... dal momento che se prima avevamo un solo "padrone" la telecom, oggi ne abbiamo tanti e ci rompono anche i cosiddetti con i loro spot televisivi e con le telefonate che giungono costantemente alle ore più impensate ed inopportune (ma sta gente non dorme la notte?)
Un popolo che non gode di una stampa libera è un popolo di ectoplasmi
|
#2 Sab 08 Ago, 2009 07:12 |
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|