[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/db/mysql.php on line 817: fopen(./cache/users/sql_ban_4ec69cea17e67ca163d3842273c348d0.php): failed to open stream: Permission denied
[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/db/mysql.php on line 817: fopen(./cache/topics/sql_autolinks_63322037e7d30ad1bdddc0883a8ed75e.php): failed to open stream: Permission denied
Ecologia, Biologia molecolare, OGM, Alimentazione e Salute :: Cancro alla pelle, contrordine: la tintarella aiuta a preven
Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/db/mysql.php on line 817: fopen(./cache/sql/sql_auth_rate_89ee67dc0fed73f3146864945301e945.php): failed to open stream: Permission denied


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cancro alla pelle, contrordine: la tintarella aiuta a preven
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Cancro alla pelle, contrordine: la tintarella aiuta a preven 
 
Cancro alla pelle, contrordine:
Image
la tintarella aiuta a prevenirlo


Decisiva l’azione della vitamina D, che protegge da questo tumore e di cui sono ricchi i raggi solari, oltre a cibi come il pesce e latte.

Un po’ più sole potrebbe aiutare a vivere più a lungo, prevenendo alcuni tipi di tumore e di malattie cardiache.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences, i benefici della luce solare supererebbero i rischi del cancro alla pelle.

Un gruppo di scienziati del Brookhaven National Laboratory, negli Stati Uniti, ha così riabilitato la “tintarella”, perché i raggi Uv stimolano la produzione di vitamina D, che è un’importante protezione da diverse malattie.

Per decenni l’esposizione al sole è stata incriminata di essere responsabile dello sviluppo del cancro alla pelle.

Ora, invece, gli scienziati hanno capovolto la prospettiva, prendendo in considerazione anche gli effetti benefici del sole sulla salutedelle persone.

Secondo i ricercatori, quando ci esponiamo al sole, la pelle produce vitamina D, che svolge un ruolo importante nella protezione di un certo numero di tumori e di una serie di altre malattie.

I ricercatori americano hanno dimostrato che le persone con livelli più alti di vitamina D hanno molte più probabilità di sopravvivere a certi tipi di cancro, come quelli al colon retto, alla mammella e ai polmoni.
Si può assumere la vitamina D anche attraverso altri alimenti come il latte e il pesce.

 





ViviCentro (art. 19 e 21)

La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

cron