Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
(M) Articoli con più fonti - HOME PAGE
Domenica, 13 Settembre 2009: Accadde Oggi
Com'è labile la memoria dell'uomo!
Mi trovo a considerare un lato del cervello umano (grande sconosciuto!) che gioca spesso brutti scherzi: la parte che concerne la memoria.
Non farò ovviamente nomi per evitare grane, ma vi racconto il fatto in maniera anonima.
Qualche giorno addietro un tizio dichiara di aver ben conosciuto un certo uomo politico e di essere stato con lui a cena.
Il politico smentisce e dice che non ha mai conosciuto il tizio e minaccia querele (ha la querela facile, pare).
Il tizio, testardo dice che ... se il politico vuole lui può scendere in particolari e pubblicarli.
A questo punto il politico "ricorda" che in una cena ... c'era il tizio ma era una cena elettorale per cui vi era molta gente non necessariamente suoi amici, ma semplicemente probabili elettori.
Il tizio ... caparbio insiste e viene fuori che è stato finanche ospite sulla barchetta del politico.
DOMANDA : come mai se non si conoscono il tizio era sulla barca? la barca era un transatlantico con parecchie migliaia di persone dove è impossibile conoscersi tutti o una "barchetta" come l'ha definita il suo proprietario anni addietro?
MA ALLORA, qui mentono spudoratamente tutti? destre e sinistre? e come allora dobbiamo difenderci? a chi credere?
... qui mi piace ricordare la storiella del padre che aveva scoperto le bugie del proprio figlio e lo apostrofava dicendo " ... non mi lamento troppo perchè tu mi hai mentito, ma mi chiedo come potrò mai più crederti"