|
Pagina 1 di 1
|
Con la bici si arriva prima!
| Autore |
Messaggio |
Stanislao
Amministratore

Utente #: 2
|
 Nella conferenza stampa del 4 settembre scorso indetta dalla nostra Associazione sull’opportunità di attivare misure innovative, quali il vigile elettronico, per rendere più vivibile il Centro Storico, si è presentata con forte anticipo, rispetto all’orario previsto, anche la vostra giornalista Luisa Roda.
Con tono gentile si è scusata per essere arrivata troppo presto dicendo:
«Non ho calcolato bene i tempi, con la bicicletta si arriva prima!».
Un buon slogan da proporre al Comune di Brescia per una campagna sull’uso delle bici.
Infatti l’uso della bici può avere varie motivazioni: inquinamento zero per chi è sensibile all’ambiente, costi zero per chi vuole risparmiare, esercizio ginnico per chi vuole tenersi in forma ma l’idea che con la bici si arriva prima, in questi tempi in cui tutti abbiamo fretta, può essere la più convincente di tutti.
- Non diventeremo come i cittadini del Nord Europa che fanno fino al 25% degli spostamenti totali in bicicletta ma potremo migliorare lo striminzito 2% degli spostamenti che gli italiani fanno in bici e daremo un bell’aiuto all’aria che respiriamo.
Con questa breve lettera volevamo condividere con i suoi lettori lo slogan «CON LA BICI SI ARRIVA PRIMA!», copyright di Luisa Roda.
- MICHELE SANTORO - per Legambiente - Brescia -
Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky
|
#1 Ven 08 Set, 2006 06:34 |
|
 |
nicdam
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 46
|
 Re: Con la bici si arriva prima!
quoto ed aggiungo che me la comprerò senz'altro la bicicletta, oltretutto c'è un parco bellissimo che non aspetta altro che le mie pedalate!!!..............
nicdam
Il mondo è un grande fumetto dove disegnatori pazzi scatenano frustazioni a catena a suon di bianco e nero...il colore? ...l'hanno consumato da tempo! (Nida)
|
#2 Ven 08 Set, 2006 18:23 |
|
 |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 29
|
 Re: Con la bici si arriva prima!
quoto ed aggiungo che me la comprerò senz'altro la bicicletta, oltretutto c'è un parco bellissimo che non aspetta altro che le mie pedalate!!!..............
nicdam 
Nicolè ... fai bene a comprarti la bicicletta, ma poi ... si deve pedalare!
Esatto lo slogan coniato dalla mia quasi omonima (lei Roda, io Rodi ... forse parenti se non fosse per qualche scriba comunale distratto?), con la bicicletta si arriva prima.
Ricordo (e rido) quando in redazione ci giunse una velina d'agenzia che ci comunicava di una rapina avvenuta in una banca da due rapinatori che subito dopo il colpo si dileguarono ... in bicicletta!
In un primo momento ci siamo sbellicati dalle risate, poi abbiamo considerato che era l'unico mezzo per sgattaiolare nel traffico cittadino e dileguarsi!
Io non comprerò la bicicletta perchè non intendo più pedalare, e poi ... sono indignato dal fatto che a Ravenna le biciclette la fanno da padrone ed il povero pedone è considerato un "incidente della natura" !
Franz
Un popolo che non gode di una stampa libera è un popolo di ectoplasmi
|
#3 Ven 08 Set, 2006 23:58 |
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|