Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Mercoledì 12 Agosto : 2009
Disabile 75% giuseppe d'alessandro
di castellammare di stabia
di castellammare di stabia
Se mi sento male e se ho bisogno di aiuto per ogni necessità, non vi è nessuno che mia aiuta.
Sono iscritto al collocamento obbligatorio disabili della provincia di napoli, ma risulta perfettamente inutile, in quanto la graduatoria scorre molto lentamente e non si è mai riusciti a capire con quali modalità e con quali criteri, per cui nessuna speranza di lavoro può provenire da ciò.
Soffro molto terribilmente la solitudine, la mancanza di amicizia e di dialogo umano, ho paura a vivere da solo e senza nessuna persona che, in caso di necessità, mi possa essere di aiuto
Ho dovuto cedere, per forza di cose, la piena proprietà di una quota di un appartamento indiviso dove abitavo, in cambio dell'usufrutto su un altro appartamento in un'altra parte della città, ma non comprendo, pure essendo stato assistito da alcuni legali (uno volontario della caritas, uno del patrocinio a spese dello stato), se ciò sia convenuto e se possa esservi stato un raggiro, un imbroglio in mio danno.
Mi potete indicare, per favore, in campania o anche in alre regioni di italia, qualche:
- cooperativa sociale per disabili dove vi sia inserimento lavorativo e/o possibilità di soggiorno, dopo un percorso formativo specifico?
- qualche struttura o casa famiglia per disabili che abbia un carattere anche familiare, umano, dove, eventualmente, ci si possa in futuro trasferire, avendo paura di vivere da solo, senza speranza auale nè della possibilità di eventuale occupazione lavorativa, nè di un miglioramento della mia situazione di salute psico fisica, anche per il fatto che, da quando ho dovuto cedere la piena proprietà della quota di appartamento di cui sopra, in cambio dell'usufrutto (non avendo ancora compreso se posso essere stato truffato in termini economici e di valore della parte di immobile che ho dovuto cedere), sono caduto in una ulteriore e più grave sindrome depressiva, non curo più la mia persona, non prendo più con la normale frequenza le pillole per il diabete e per le altre patologie da cui sono affetto, come la cardioaspirina ed altre, non assumendo però psicofarmaci?
- qualche associazione o struttura specifica che favorisca la socializzazione, la conoscenza tra persone disabili di ambo i sessi in tutto l'ambito territoriale italiano, proprio come avviene tramite codesto ottimo forum?
vV ringrazio tanto per quanto gentilmente mi vorrete, mi potrete far sapere, per quanto potrete fare in mio aiuto, vi considero tutti miei amici e tutti coloro che vorranno fare amicizia con la mia persona saranno naturalmente ben lieti ed accetti.
Vi saluto molto cordialmente ed affettuosamente
Giuseppe D'alessandro
sito internet www.giuseppedalessandrocastellammaredistabia.it
posta elettronica
indirizzo corrispondenza postale casella postale 44, ufficio postale centrale, 80053 castellammare di stabia, provincia di napoli
telefono fax casa 0818713489, altro telefono fisso di casa 0813932497, cellulare 3289111429