|
Pagina 1 di 4
|
I MAGNETISMI MISTERIOSI DELLA RETE WEB
| Autore |
Messaggio |
lucabalducci
Moderatore

Utente #: 47
|
 I MAGNETISMI MISTERIOSI DELLA RETE WEB
Stiamo scrivendo, un'amica ed io, un racconto circa l'esistenza di radiazioni che si diramano via internet e che hanno il potere di creare simpatie, amori, antipatie a migliaia di chilometri di distanza. Naturalmente in tutto questo non c'è un riscontro scientifico, ma un riscontro effettivo esiste... ovvero, per via di affinità elettive, si tende a dialogare solo con chi, in qualche maniera, ci appartiene già, sia dal vivo che attraverso la rete del web. Il mistero verrà svelato a tempo debito dagli scienziati, noi ci interessiamo, come faceva il buon caro Verne, di immaginare qualcosa che abbia parvenze reali... le mie personali impressioni, dopo lunghi anni di dialoghi via chat, sono che un segnale per scegliersi esiste davvero. Trovo continuamente persone con cui vorrei poter passare alcuni mesi a dialogare, non pochi minuti; trovo continuamente persone che mi piacciono, scopro in continuazioni legami con gente che non avrei mai potuto immaginare così vicina a me... mi raccontate qualcosa delle vostre esperienze personali?
|
#1 Sab 19 Ago, 2006 17:37 |
|
 |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 29
|
 Re: I MAGNETISMI MISTERIOSI DELLA RETE WEB
Stiamo scrivendo, un'amica ed io, un racconto circa l'esistenza di radiazioni che si diramano via internet e che hanno il potere di creare simpatie, amori, antipatie a migliaia di chilometri di distanza. Naturalmente in tutto questo non c'è un riscontro scientifico, ma un riscontro effettivo esiste... ovvero, per via di affinità elettive, si tende a dialogare solo con chi, in qualche maniera, ci appartiene già, sia dal vivo che attraverso la rete del web. Il mistero verrà svelato a tempo debito dagli scienziati, noi ci interessiamo, come faceva il buon caro Verne, di immaginare qualcosa che abbia parvenze reali... le mie personali impressioni, dopo lunghi anni di dialoghi via chat, sono che un segnale per scegliersi esiste davvero. Trovo continuamente persone con cui vorrei poter passare alcuni mesi a dialogare, non pochi minuti; trovo continuamente persone che mi piacciono, scopro in continuazioni legami con gente che non avrei mai potuto immaginare così vicina a me... mi raccontate qualcosa delle vostre esperienze personali?
Caro Luca, ti dò ragione! un qualcosa di indefinibile si istaura fra due esseri umani anche a distanza. Cosa? non lo so e, forse, ancora con sicurezza non lo sa nessuno, anche se qualcuno azzarda teorie che poi intende spacciare come certezze incontrovertibili!
Quante volte ci è capitato nella vita di tutti i giorni di incrociare per strada, nell'autobus, dal tabbaccaio un qualcuno verso cui ti senti "trasportato" istintivamente? a me infinite volte!
In contraltare, ugualmente, ci sono persone (nelle stesse situazioni delle precedenti) che istintivamente rifiuti: ti sono antipatiche e basta!
Noi non li conosciamo, quasi certamente non avremo mai più nella vita occasione di incontrarle eppure ... ci sono simpatiche oppure antipatiche.
Cos'è che determina l'insorgere di queste simpatie o antipatie? bbhhuuaa! probabilmente non lo sapremo mai dal momento che magari lo si scoprirà quando ormai noi sareno nel mondo dei più!
Cordialità
Franz
Un popolo che non gode di una stampa libera è un popolo di ectoplasmi
|
#2 Dom 20 Ago, 2006 09:17 |
|
 |
lucabalducci
Moderatore

|
Franz! Ti darei un bacio in fronte! Era proprio ciò che volevo sentire dall'altra parte, da altre parti! Il racconto sta andando avanti, quanto prima cercheremo di pubblicarlo anche qui dentro, col permesso di Stanislao, naturalmente... è una cosa ironica ma include concetti in cui, senza alcuna base scientifica, credo molto... un nuovo passo verso l'occultismo, forse, ma che ha dentro di sè un messaggio talmente positivo che non posso trattene. Come vedi, anche qui, quelle particelle hanno fatto il loro dovere, permettendomi d'incontrare una persona che mi "APPARTIENE", che ha le mie stesse percezioni, le affinità elettive... GRAZIE!
|
#3 Dom 20 Ago, 2006 12:57 |
|
 |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 29
|
Franz! Ti darei un bacio in fronte! Era proprio ciò che volevo sentire dall'altra parte, da altre parti! Il racconto sta andando avanti, quanto prima cercheremo di pubblicarlo anche qui dentro, col permesso di Stanislao, naturalmente... è una cosa ironica ma include concetti in cui, senza alcuna base scientifica, credo molto... un nuovo passo verso l'occultismo, forse, ma che ha dentro di sè un messaggio talmente positivo che non posso trattene. Come vedi, anche qui, quelle particelle hanno fatto il loro dovere, permettendomi d'incontrare una persona che mi "APPARTIENE", che ha le mie stesse percezioni, le affinità elettive... GRAZIE!
FRENAAAAAA ! I GRAZIE LI ACCETTO DI BUON GRADO ... I BACI (DAGLI UOMINI) UN POCHINO MENO, MA SE QUESTO NECESSITA ... MONTANELLI DICEVA [i]"TAPPARSI IL NASO E ...."[/i] , magari mandameli in rogatoria con una bella magistrata
Naturalmente l'entrata è stata scherzosa, ma in effetti DEVE esistere un qualcosa perchè altrimenti non sarebbe spiegabile.
Odio i "cervelloni" quando pomposamente affermano "Non esiste"! perchè non accettano che possa esistere, ma ancora non è conosciuto e spiegato?
Ho postato sempre su questo simpatico muretto un altro msg con un topic che non so quanti consensi possa guadagnarsi.
Si tratta dei dialetti per cui ho riportato un mio articolo che da anni "infilo" in tutte le testate mie o con le quali collaboro. Il titolo è "Il calabrese, una lingua o un dialetto?"
Quando ti capita dai uno sguardo, mi interessa il tuo pensiero (lo chiederò anche a Nicoletta, di Stan immagino già la risposta  )
Cordialità
Franz
Un popolo che non gode di una stampa libera è un popolo di ectoplasmi
|
#4 Dom 20 Ago, 2006 13:42 |
|
 |
Stanislao
Amministratore

Utente #: 2
|
FRENAAAAAA ! I GRAZIE LI ACCETTO DI BUON GRADO ... I BACI (DAGLI UOMINI) UN POCHINO MENO, MA SE QUESTO NECESSITA ... MONTANELLI DICEVA [i]"TAPPARSI IL NASO E ...."[/i] , magari mandameli in rogatoria con una bella magistrata
Naturalmente l'entrata è stata scherzosa, ma in effetti DEVE esistere un qualcosa perchè altrimenti non sarebbe spiegabile.
Odio i "cervelloni" quando pomposamente affermano "Non esiste"! perchè non accettano che possa esistere, ma ancora non è conosciuto e spiegato?
Ho postato sempre su questo simpatico muretto un altro msg con un topic che non so quanti consensi possa guadagnarsi.
Si tratta dei dialetti per cui ho riportato un mio articolo che da anni "infilo" in tutte le testate mie o con le quali collaboro. Il titolo è "Il calabrese, una lingua o un dialetto?"
Quando ti capita dai uno sguardo, mi interessa il tuo pensiero (lo chiederò anche a Nicoletta, di Stan immagino già la risposta  )
Cordialità
Franz
Quoto qui e così, come si suol dire, "prendo due piccioni con una fava".
Anzitutto vedo che mi stai restituendo il pressing e, soprattutto tu e Nicoletta mi state facendo sentire come la fettina di prosciutto (e taccia chi sta pensando anche alla mortadella..... noblesse oblige, e poi la mortadella è tutta impegnata ora) tra due fettine di caldo pane fresco appena sfornato.
 Ne accetto il ruolo e poi vi "beccherò" anche nell'altro msg nel quale ciu ciu e cia cia, cia cia e ciu ciu, sono volati scambi di affettuosità e complimenti tra te e Nicoletta ("gelosia" scultura di Raffele Di Meglio - Ischia)
Ma ora restiamo a questo tuo msg del quale prendo la coda ".....di Stan immagino già la risposta  )" dicendoti che non sbagli ad immaginare la mia risposta a patto che tu però stia immaginando ciò che io immagino tu possa immaginare del mio immaginare su una cosa "del sud". Chiaro no?. Se poi invece tu hai immaginato una cosa diversa da quella da me immaginata che tu dovessi immaginare in relazione al mio pensiero su un tuo scritto in merito al disquisire tra lingua e dialetto, orbene, avremmo immaginato in modo errato entrambi ma, per la ormai nota proprietà lanciata da Luca e da te sottoscritta............ non può che essere giusto.
Ora non chiedermi cosa ho detto o cosa voglio dirti. Andrò a rileggermi il tutto con calma ed attenzione ed allora magari capirò che ho dato una risposta anche al Luca.
Del resto c'era anche una canzone, se non ricordo male (e non...). Parlava di "..... feeling......" e questo è quel quid di cui entrambi parlate!. Un quid che si attiva già solo con il suono di una voce, o l'armonia e/o il contenuto di una frase..... non necessariamente nemmeno per una vicinanza e quindi una conoscenza visiva dove, poi, entrano in campo anche tanti altri fattori e non ultimo (a quanto ho letto o sentito da qualche porte - eh si, scusatemi, leggo e sento molto, sono praticamente un gran impiccione :nerd:), spesso, è anche questione di "pelle" nel senso di "odor di pelle" (ed anche questo "credo" che sia vero). Non per niente gli animali, ancora oggi, si annusano. L'uomo che è la forma più avanzata della specie ha conservato, si vede (o almeno così dicono), questa caratteristica e ne fa uso sia pure a livello inconscio.
Te capì?. Poi ci si son messe le case di profumi ed hanno cominciato a mistificare il tutto e da qui le grandi "bidonate" che si prendono nella vita (dovevo pur uscire dal serioso che mi stava prendendo, no?).
A parte gli scherzi (per la parte che lo è) riducendo all'osso, io torno e propendo nuovamente per quella che, purtroppo, è una parola foreign ma ...... spiega.
Feeling. Tutto spiega e tutto comprende (inclusi gli odori).
Questo, ovviamente, in attesa del "saggio" di Luca e della sua amica che, chiaramente, non solo PUO' ma, se mi è permesso dirlo, DEVE pubblicare anche qui. Non vorrà mica lasciarci a crogiolare nell'incertezza, no?
Qui ci sono già i fiammiferi, voi portate le candele e facciamo luce.
Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky
|
#5 Dom 20 Ago, 2006 14:47 |
|
 |
lucabalducci
Moderatore

|
Carissimi, il racconto non è ancora pronto ma presto lo sarà e, con il permesso di Nicoletta che è la mia Editrice (mi inchino, con profonda stima...), presto potrete leggerlo... anche perchè, essendo scritto a quattro mani da quel geniaccio di Carmen e da me, spero vi porti a pensare anche con quella sottile ironia che ci abbiamo messo. Il discorso è tutto molto ironico, privo com'è di fondamenti scientifici che nessuno di noi due possiede, non è un trattato... abbiamo solo voluto ragionare noi, far ragionare voi e condividere un concetto: il feeling o, come li chiama il Professore del racconto i FOT - TINI ( che per lui derivano da fotoni (FOT) e magnetini (TINI) e che, nella sua mente molto eterea non hanno un nome strano....) si trasmettono anche nella rete... cosa inspiegabile, misteriosa assai e molto intrigante!
|
#6 Dom 20 Ago, 2006 16:32 |
|
 |
Stanislao
Amministratore

|
Carissimi, il racconto non è ancora pronto ma presto lo sarà e, con il permesso di Nicoletta che è la mia Editrice (mi inchino, con profonda stima...), presto potrete leggerlo... anche perchè, essendo scritto a quattro mani da quel geniaccio di Carmen e da me, spero vi porti a pensare anche con quella sottile ironia che ci abbiamo messo. Il discorso è tutto molto ironico, privo com'è di fondamenti scientifici che nessuno di noi due possiede, non è un trattato... abbiamo solo voluto ragionare noi, far ragionare voi e condividere un concetto: il feeling o, come li chiama il Professore del racconto i FOT - TINI ( che per lui derivano da fotoni (FOT) e magnetini (TINI) e che, nella sua mente molto eterea non hanno un nome strano....) si trasmettono anche nella rete... cosa inspiegabile, misteriosa assai e molto intrigante!
saremo pazienti (paz- da paz,e ienti- da ienti) ed attenderemo con gioia (ma anche lucia, francesca ci starebbe bene) il parto quadrimano da me definito "trattato" perche l'avrai pur "trattato" l'argomento, o nemmeno quello?
A parte i lazzi, veramente sono ansioso di leggerti e con me, credo, lo saranno anche altri e se no che ci fa un centinaio di persone che vengono a trovarci tutti i giorni su vivicentro?. Leggono, si divertono e si informano, no?. Ed il fornir loro tutto ciò per noi è già un piacere. Una compartecipazione..... lo sarebbe di più, diciamolo, ma ........ bene anche così. Noi ci accontentiamo di sapervi lì dietro la tendina e chi sà che, prima o poi, non cominciate a venir fuori anche voi.
Cucuuu, settete. Vi ho visti. (a questo momento siete stati in 48 anzi no 50, ultimissimi arrivi)
Ciao a tutti
Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky
|
#7 Dom 20 Ago, 2006 17:37 |
|
 |
nicdam
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 46
|
ma siete proprio una banda di matti!!!!................però l'idea è interessante, anche se devo tirare le orecchie a Luca Balducci, perchè si pubblicizza con qualcosa ancora in essere e dimentica che l'autunno lo vedrà nascere sotto la nostra etichetta con il suo primo romanzo ONIRIADE edito dalla nostra casa editrice e forse, dovrebbe parlare proprio di quello in primisi, ...o no?......................
nicdam
Il mondo è un grande fumetto dove disegnatori pazzi scatenano frustazioni a catena a suon di bianco e nero...il colore? ...l'hanno consumato da tempo! (Nida)
|
#8 Dom 20 Ago, 2006 17:56 |
|
 |
lucabalducci
Moderatore

|
Cara Nicoletta.... hai ragione ma le idee sono come l'ossigeno, quando escono non c'è mezzo di contenerle. La promozione del libro la faremo assieme appena sarà disponibile, altrimenti non c'è riscontro... questo, un assaggino del mio narrare e della maestria immensa di Carmen, spero faccia da corpo trainante del carro, energia per il libro....
|
#9 Dom 20 Ago, 2006 18:03 |
|
 |
carmencafaro
Moderatore

Utente #: 54
|
Finalmente ce l'ho fatta, grazie, in primis all'Accademico Luca Balducci, che mi ha segnalato questo forum fantastico, ed un doverosissimo ringraziamento a Stanislao, per avermi consentito l'accesso, dal momento che il mio pc pare che vada a carbonella in questi giorni. Fatte queste doverose premesse, vengo all'oggetto del contendere: i fottini.
Ebbene si, stiamo scrivendo qst storia a 4 mani, spenrando che Luca si decida a spegnere il modem e continuare il lavoro, iniziato qualche giorno fa, così da renderVi edotti ed attendere i vostri pareri in tal senso.
Riguardo Nicoletta, ho provveduto immanentemente a strigliare anch'io il buon vecchio Luca....è in buone mani gliel'assicuro Nicoletta.....
Un saluto a tutti
Carmen
|
#10 Dom 20 Ago, 2006 18:15 |
|
 |
nicdam
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 46
|
Finalmente ce l'ho fatta, grazie, in primis all'Accademico Luca Balducci, che mi ha segnalato questo forum fantastico, ed un doverosissimo ringraziamento a Stanislao, per avermi consentito l'accesso, dal momento che il mio pc pare che vada a carbonella in questi giorni. Fatte queste doverose premesse, vengo all'oggetto del contendere: i fottini.
Ebbene si, stiamo scrivendo qst storia a 4 mani, spenrando che Luca si decida a spegnere il modem e continuare il lavoro, iniziato qualche giorno fa, così da renderVi edotti ed attendere i vostri pareri in tal senso.
Riguardo Nicoletta, ho provveduto immanentemente a strigliare anch'io il buon vecchio Luca....è in buone mani gliel'assicuro Nicoletta.....
Un saluto a tutti
Carmen
ehehe su questo non avevo dubbi, ma sai Carmen, un editore è anche un commerciante ohi ohi!!!! e deve far quadrare i conti, quindi, prepara sempre un terreno piacevole dove poter posare la sua piccola creaturina al momento che farà il suo primo vagito... sembra strano, ma non è tanto quando esce un libro, ma cosa fai per allertare prima e a piccoli passi un evento editoriale che poi ti da ragione che non ti sei mossa per nulla!
In quanto a te cara amica, so già che sei un'abile penna e considerando che conosco come Luca si muove nello specifico, direi che si può ipotizzare un bel matrimonio di scirttura intrigante e creativa...............anch'io attendo di leggere presto qualche assaggino da parte vostra!................
nicdam
Il mondo è un grande fumetto dove disegnatori pazzi scatenano frustazioni a catena a suon di bianco e nero...il colore? ...l'hanno consumato da tempo! (Nida)
|
#11 Dom 20 Ago, 2006 22:03 |
|
 |
lucabalducci
Moderatore

|
Direi che un assaggio potrebbe far venire appetito.... le due cose non sono esattamente le stesse ma il mio modo di raccontare non si discosta mai troppo... spero che, con l'appoggio del sito di vivicentro, si creino anche delle aspettative circa il libro, Oniriade. Se intanto mi vuoi far domande in proposito, sempre qui dentro, facciamo un altro topic, ti aspetto! Per ciò che concerne Carmen, vedrò di farti mandare un po' delle cose meravigliose che scrive, soprattutto in prosa! E' un'ottima poetessa ma io preferisco la prosa in generale, soprattutto quando è condita del giusto grado di ironia e lei... lei ne ha da vendere!
|
#12 Dom 20 Ago, 2006 23:08 |
|
 |
Stanislao
Amministratore

|
Citazione: Direi che un assaggio potrebbe far venire appetito.... le due cose non sono esattamente le stesse ma il mio modo di raccontare non si discosta mai troppo... spero che, con l'appoggio del sito di vivicentro, si creino anche delle aspettative circa il libro, Oniriade.
Certo mio caro, un assaggino, soprattutto se ben preparato e ben presentato, ma soprattutto "gratis", pu• spingere al primo passo, quello della "curiosità" per poi far venire l'appetito (è per questo che si parla di: "fame del sapere" no?)
Per Oniriade poi, beh! comincia a "farci sognare" un tantino, un bignamino insomma, una prefazione, un bigné‚ (alla crema, panna o cioccolato -scegli tu - anche un babbà non ci starebbe male eh eh) vedi e valuta un po tu, e Nicoletta (ovviamente)
Da parte mia ben lieto che godiate appieno della "vostra casa" e che la trattiate bene (ci sono dei vandali in giro che.... brrr, meglio non pensarci nemmeno) ed anzi, se volete fare dei lavori di restauro, che so, allargare un attimino creando un nuovo ambientino, magari più intimo e più ad hoc, ben venga - come ho già segnalato anche a Nicoletta e Franz (se non erro) - l'idea mi stuzzica e mi piacerebbe.
E' da un po che ne parlo anche con mio fratello Andrea (anch'egli giornalista per professione "scrittore, poeta e pittore per diletto e, devo dire, capacità") ma, ad oggi, o meglio, ieri, mi mancavano eventuali inquilini. Ora, con tutti questi nuovi "sbarchi", da bravo "forum d'approdo" di un paese civile sono pronto ad offrire non solo asilo ma anche alloggio.
Magari un mono camere con vista e panchina al sole, che so, in Piazza italia. La si potrebbe intestare, ad esempio:
La casa (o l'angolino, o la panchina) dello scrittore in erba (non mariajovanna!).
Come anche:
La panchina del "poeta" in estasi (non in pasticca!)
ed altre "amenità" del genere per dire cose serie senza prendersi sul troppo serio.
Che ne dite?. Si fa? altre idee o consigli o richieste?. Non siate timidi.
Contattate magari, anche in forma privata il vostro coordinatore di zona per ViviCentro che saremmo poi:
- Nicoletta, Edizioni DAMIANO e Vignettopoli per l' Emilia Romagna,
- Francesco per la Campania, Coordinatore di se stesso e di Vivicentro Campania
- Franz per la Calabria , Edizioni Sosed e Voci dal Sud
- ed io per Brescia e, forse, casa mia.
e vedrete che è vero ciò che disse il coordinatore di noi tutti:
"Bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato"
Citazione: Se intanto mi vuoi far domande in proposito, sempre qui dentro, facciamo un altro topic, ti aspetto!
Per quanto su detto, altro topic certo ma, se vi aggrada, anche altro salottino, panchina, o ciò che più vi si addice.
Citazione: Per ciò che concerne Carmen, vedrò di farti mandare un po' delle cose meravigliose che scrive, soprattutto in prosa! E' un'ottima poetessa ma io preferisco la prosa in generale, soprattutto quando è condita del giusto grado di ironia e lei... lei ne ha da vendere!
Luca
... posso confermare.
E' riuscita a venderne anche a me pur di entrare in vivicentro con un macinino, dice lei, una chiave "taroccata" dico io,
Ooops, ecco che arriva Carmen. Tira dentro le unghie, non lo dirò più! però, allora, appena avrai fatto il caffè con il tuo PC mi inviti a prenderne una tazza? he he
Ho capito, ho capito. Qual'è la strada? quella?. Bene!, corro, anzi... svincolo a tutta dritta (no, meglio a tutta manca - sai non vorrei smarrirmi per una strada "buia, scoscesa e molto mal frequentata" he he) e scappo via,
- Horacio Verbitsky
|
#13 Lun 21 Ago, 2006 12:42 |
|
 |
lucabalducci
Moderatore

|
Sarebbe meraviglioso aprire una "Terza Pagina" come si chiamava una volta l'inserto culturale dei quotidiani... sia per parlare di cose vere (quelle che facciamo noi... il lavoro quotidiano è un hobby necessario...) sia per parlare di quella che ci han lasciato e che ci lasciano gli altri.... a parte le facezie, sarebbe proprio una gran cosa, uno spazio apposito, una panchina vista mare con le colline dietro la schiena...
|
#14 Lun 21 Ago, 2006 13:21 |
|
 |
carmencafaro
Moderatore

Utente #: 54
|
Sarà la maledizione dell'ultimo racconto che ho appena finito di scrivere ( triscaidecafobia) o saranno le maledizioni di qualche invidioso, nonchè dispettoso " fottino", fatto sta che mi son fatta male ad una mano, manco a farlo apposta la destra....Vado al pronto soccorso e poi vi rispondo.....intanto, ringrazio stan per il mono con vista mare, o la panchina.....organizzate pure, io sono dei vostri. Altra precisazione....ieri, caro stan, nn mi riferivo ad un macinino, parlando del mio pc, ma di altro ( in qst sede irripetibile per rispetto ai minori che ci potrebbero leggere ) che a Napoli chiamano " pitale" e che come mezzo di carburazione usava la carbonella. Sgruuuuunt vi prendete gioco di me eh?
A stasera, se nn mi moncano la mano.....
Carmen
* Le poesie si scrivono sulle pietre, con le ginocchia piagate * ( Alda merini )
|
#15 Lun 21 Ago, 2006 13:45 |
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|