[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/db/mysql.php on line 817: fopen(./cache/users/sql_ban_4ec69cea17e67ca163d3842273c348d0.php): failed to open stream: Permission denied
ARTE e CULTURA in CAMPANIA: Incontri al bar in Galleria Umberto I :: In "galleria" e Luciano Somma: Perché e Chi è
Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

In "galleria" e Luciano Somma: Perché e Chi è
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio In "galleria" e Luciano Somma: Perché e Chi è 

Quest'area l'ho intestata <<Incontri al Bar in "Galleria">> in onore ad un luogo che da sempre è stato punto di incontro tra artisti d'ogni tempo e d'ogni espressione.

La Galleria, per chi non ne avesse conoscenza diretta, è la Galleria Umberto I, a Napoli.

Della sua storia vi ho creato un link per cui, chi ne fosse interessato, cliccando sopra potrà prenderne visione.

Questo, il luogo. Venendo ora "all'ospite", vi presento, in breve, il nostro amico Luciano Somma

Nato a Napoli il 18/3/1940, ha iniziato a scrivere versi per canzoni e poesie fin dall’eta’ di 13 anni. Nel 1961 e’ stato direttore responsabile, iscritto all’Albo Speciale dei Giornalisti, di Tribuna Artistica ed in seguito corrispondente di moltissimi periodici di rilevanza nazionale. Le sue poesie sono state pubblicate su quotidiani e riviste, ha conseguito numerosissimi premi, ottenendo tra l’altro, per ben due volte la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica. Gli è stata conferita la laurea Honoris Causa in Lettere e Filosofia nel 1987. È iscritto alla SIAE come autore di testi per canzoni ed ha al suo attivo oltre 500 brani, tra incisi e stampati. Tra gli interpreti: Mario Abate, Gloriana, Tony Bruni, Mauro Levrini, Primo Fenoli (del clan Casadei).

Altro di lui potrete apprenderlo andando a visitare il suo Blog : Luciano Somma e/o frequentandovi in questa ed altre aree del forum (spero).

Qui finisce la mia "opera" di preparazione per tutti e per il quanto potrebbe servire. A voi tutti ora farne buon uso e "sfruttarne" tutte le potenzialità sia umane che culturali.

Io comunque sarò sempre dietro di voi attento ad ogni vostra richiesta o esigenza.

Un caldo e sincero "Benvenuti" a tutti e che si aprino gli incontri.

Image

Image Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: In "galleria" E Luciano Somma: Perché E Chi è 

A proposito della Galleria di Napoli vorrei aggiungere qualcosa a quanto già scritto dall'amico Stan.
L'ho frequentata all'inizio degli anni 70 dove ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere molti illustri autori e compositori che hanno continuato degnamente la storia della canzone Napoletana.
Mi riferisco in particolare a VINCENZO ACAMPORA(col quale ho scritto una decina di canzoni)autore delle celeberrima VIERNO,
GIANNI ATERRANO, maestro di MASSIMO RANIERI, col quale scrissi 'A CUNDANNA cantata poi da GLORIANA e diventata sceneggiata, data diverse volte al famoso teatro TRIANON.  
Inoltre conobbi ARTURO GIGLIATI, VINCENZO DE CRESCENZO, autore tra l'altro di LUNA ROSSA e padre di EDDY NAPOLI,
ENRICO BUONAFEDE, PASQUALE SCARFO' autore di 'O RITRATTO 'E NANNINELLA, GAETANO DI MAIO col quale scrissi alcuni testi, e tantissimi altri.
Aggiungo che nel 1987 il presentatore GILBERT(Gilberto Paraschiva)un altro mio collaboratore ed amico dal lontano 1966, pubblicò L'ALMANACCO DEGLI ARTISTI NAPOLETANI che s'intitolò appunto GALLERIA. Vi figurano i più bei nomi della canzone napoletana, la maggior parte ha fatto molta strada, altri purtroppo no.
Nella Galleria dei Poeti, tra gli altri, figura anche un pagina con la mia foto ed il curriculum.

LUCIANO SOMMA

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: In "galleria" e Luciano Somma: Perché e Chi è 

Ben arrivato.

Grazie per le dettagliate info che dai anche ai nostri amici. Penso proprio che non appena tornerà "in forma" il nostro Franz ("casa sua" è il nodo Calbria - Rosarno - E' uno scrittore ed editore che molto ha avuto a che fare con il cinema ed il teatro anche a livelloprofessionale ergo ............ prevedo "pillole" imperdibili del "buon vivere").

Di sicuro ne avrete di belle da raccontarvi e per noi tutti sarà una goduria seguirvi.

Nell'attesa, grazie del quanto vorrai cominciare a "regalarci".

Stan

Image Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky

Messaggio Re: In "galleria" E Luciano Somma: Perché E Chi è 

Uella!Luciano,ti ho dato il benvenuto non sapendo nulla di te,così sono partita col tu.Ma,visto il malloppo che hai d'esperienza,visto che sei di Napoli e "legato" alla sceneggiata forse avrei dovuto darti del voi .
BENVENUTO DAVVERO TRA NOI  

CIAO CECI,
il tu va benissimo,
ciò che mi scrivi gratifica,
a presto,
Luciano

Un caloroso benvenuto da un "CONTERRONEO"  

Bentrovato, cordiali saluti,
Luciano

Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi