Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
(M) Articoli con più fonti - HOME PAGE
Lunedì, 14 Dicembre 2009
In Italia ormai tutto è violenza!
E' violenza quando si discute nelle varie tavole rotonde; è violenza quando si espongono tesi o controtesi in Parlamento; è violenza a scuola; è violenza in autobus; è violenza al supermarket; è violenza quando si fanno cortei forse giusti nella causale, ma errati nel modus svolgendi.
TUTTO è violenza e siamo in una spirale che tende sempre più a montare.
NESSUNO più "espone" le proprie tesi pro o contro altre teorie, ma ormai TUTTI le gridano con indignazione e con livore (alla Di Pietro, alla Rosa Bindi, alla Bossi e come tanti altri: politici, giornalisti, opinionisti, gente comune accomanti tutti dalla violenza verbale che alla fine, è naturale, prima o poi si trasformerà in violenza fisica.)
A me non importa che Berlusconi sia stato aggredito, importa che si sia giunti ad esprimere i propri dissenzi con metodi violenti e, quel che è peggio, invece di stigmatizzarili tout court si cercano giustificazioni e "padri" di questo modus operandi.
Esprimo qui tutto il mio disappuntoe tutto il mio dissenzo avverso coloro che cercano giusificazioni e teorie e mi attendo che un bel giorno si scriva che ci sono giustificazioni a chi uccide il padre, o la madre o annienta tutta la famiglia.
Fromor
P.S. so che non avverrà perchè la mia firma ai vari post che immetto sembra essere il punto conclusivo di qualsivolgia messaggio, non si risponde ai miei post nemmeno più per darmi (come al solito) torto, ma VI PREGO NON DATEVI PREOCCUPAZIONE di rispondere, tanto non risponderò a NESSUNO, ho solamente voluto esprimere il mio pensiero