Citazione:
MI SIA CONSENTITA una piccola nota a margine:
Questa mattina, mia figlia con il mio adorato nipotino (che per inciso è "anche" suo figlio, ma la cosa è meno importante
) si è trovata, essendo a casa mia, nella necessità imprevista di dover cambiare anche le calzine al mio adorato "pupetto" ma ... aveva di tutto nel borsone tranne che le calze al che, fesso io e cretina lei, derogando dalla nostra convinzione più intima e salda, ci siamo detti:
Poco male, si risolve alla svelta. Vai in un negozio qui vicino e compri un paio di calzine. Che problema c'è.
Detto fatto!.
Lei mi lascia il pupetto e va qui vicino, ma proprio vicino vicino.
Via G. Rosa, al negozio "Ragazzini" (deve essere il numero 81 se non erro) nel tratto tra via Tosio e C. Magenta quindi.
Entra, chiede un paio di calzine per il piccoletto (TRE mesi d'ometto) e le prende. Servivano.
Il prezzo? ................. beh! è di quelli che mi fanno riflettere sempre più sul come mai c'è sempre meno gente che va a comprare nei negozi del centro come lamentano i commercianti.
E' pur vero che ha esagerato ed ha preso un paia di calzini completo - uno per il piede destro ed uno per il piede sinistro - e quindi, c'è da dire, che il servizio è di quelli che non trovi ovunque, diciamocelo.
Epperò,
resta ancora il fatto che pur sempre di calzine si tratta e di quelle corte, per carità, di quelle cortissime - fa caldo ora.
Diciamo 8 centimetri per 5 centimetri di calzettino in cotone.
Bianco e nessun disegno o ricamo.
Bianco e nessun disegno o ricamo.
A questo punto vi propongo un indovinello.
Provate a indovinarne il costo.
Pensate il vostro e poi cliccate sotto sull'allegato per controllare se avete indovinato.
Provate a indovinarne il costo.
Pensate il vostro e poi cliccate sotto sull'allegato per controllare se avete indovinato.
Un aiutino?. Vabbe!, vi aiuto come fanno in televisione. Eccovelo:
Siate larghi, dimenticate la parsimonia e la correttezza. Cercate di essere "commerciante del Centro" anche voi.
FORSE vi ci avvicinerete.
Ah!, fateci poi sapere in quanti l'avrete indovinato.