Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Domenica 31 Maggio : 2009 Stan
Da sempre si parla di "Milano da Bere"; "Firenze dei profumi"; "Roma da vivere"; "Napoli da gustare" ....... e Brescia? Bah! Francamente non mi ricordo di aver mai sentito alcun che di fortemente distintivo abbinato a Brescia; eppure sono 45 anni che ci vivo ed anche prima non è che mi fosse sconosciuta.
Sì, è vero, un tempo (e sottolineo UN TEMPO), si buttava lì un ricordo: Brescia Leonessa d'Italia. Ma altra storia, altra connotazione e, comunque, ricordo anch'esso. Appunto!
Ricordo, dicevo, dato che ormai - a volersi sforzare con la fantasia e restare nei felini, si potrebbe, al massimo, connotarla come una gattina miagolante che ormai è sempre più "burning"
e capace di "soffiare" solo verso i topi purché siano piccoli e di granaio perché anche in questo, se grossi - magari delle belle pantegane - gira la fiera testa dall'altra parte e distrattamente, fischiettando, fa finta di niente e si dirige e guarda altrove; ed è così che, nel frattempo, si è guadagnata ben altre medaglie ed ha issato ben altri gonfalonieri di cui c'è poco da essere fieri (ad esempio: Brescia, portabandiera dei pedofili)
Ora, invece, ecco che ne trovo la connotazione.
Brescia dei tribunali.
Nel bene e nel male, ormai, Brescia è nei tribunali. Brescia È il suo tribunale!
Una Città dove, ormai, il massimo del dialogo si riassume in:
ti ci mandano o ci vai da solo?
(non siate maliziosi, parlo sempre di tribunale)
(non siate maliziosi, parlo sempre di tribunale)
Ed ecco allora che adesso questa AMMINISTRAZIONE e questa Giunta - che, a far di conto, ormai è più presente nei tribunali che in Loggia -, già che c'è ci infila anche suoi ricorsi, denunce, processi ... hip, hip, hurra!, ed il guaio per la Città tutta è, oltre che morale e di morale (mi si scusi il gioco di parole), anche economico visto che questi procedono indefessi all'infinito tanto ...
... tanto le spese (di processo ed anche di multe con annessi e connessi) le pagano poi i cittadini pantaloni (un inciso: è poi giusto che così sia?, non sarebbe più giusto e corretto che chi vuol fare il capriccioso o il prepotente lo faccia con i suoi mezzi e pagando di tasca propria? Chiedo!, ... e mi piacerebbe anche avere una risposta perché, al momento ... la "Corte dei Conti" mi sa che è rimasta a latere e non vorrei che se ne offendesse. La si potrebbe "occupare"?).
Che dire, che fare? .... bah!, andare ancora e sempre più per tribunali? Forse sì, forse è l'unica strada percorribile e l'unica forma di possibile dialogo (sia pur indiretto) che si può avere con questa Giunta. Di sicuro lo è per "ottenere qualcosa" e frenare, contrastare" la loro strafottenza ed arroganza.
Si suol dire: bisogna saper mangiare quanto si hà, anche se magari è amaro!
Ed io mi chiedo e dico:
avete ragione ... epperò,
stante all'odore,
ma perché a noi doveva toccare proprio il culo?
stante all'odore,
ma perché a noi doveva toccare proprio il culo?