[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/db/mysql.php on line 817: fopen(./cache/users/sql_ban_4ec69cea17e67ca163d3842273c348d0.php): failed to open stream: Permission denied
Salute e Benessere :: La soia per contrastare il cancro al seno
Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
La soia per contrastare il cancro al seno
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio La soia per contrastare il cancro al seno 
 
Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.


e, per un aggiornamento rapido:

Image = News con documentazione video Image - [*] News con commento di Red  
(M) Articoli con più fonti
- HOME PAGE




  Martedì, 15 Dicembre 2009    La Stampa


BENESSERE:  ALIMENTAZIONE

La soia per contrastare il cancro al seno

    Ridurre il rischio di morte e recidive nelle donne affette da tumore al seno

Consumare regolarmente e moderatamente alimenti a base di soia proteggerebbe le donne con carcinoma mammario dal rischio di morte precoce e da recidive secondo un nuovo studio.
Secondo i ricercatori del Vanderbilt University Medical Centre di Nashville (Usa), infatti, i cibi a base di soia «sono ricchi di isoflavoni, un importante gruppo di fitoestrogeni che si ipotizza siano utili per ridurre il rischio di cancro al seno».

Questo studio succede ad altri che, in passato, hanno congetturato che l'effetto simil-estrogeno degli isoflavoni e la potenziale interazione tra gli isoflavoni e il tamoxifene potesse essere dannosa diventando fonte di preoccupazione per le pazienti affette dal cancro al seno.
Il dr. Xiao Ou Shu e colleghi hanno analizzato i dati provenienti dal Shanghai Breast Cancer Survival Study, un vasto studio compiuto su una popolazione di 5.042 sopravvissute al cancro del seno in Cina. Gli scienziati hanno poi studiato l'associazione tra l'assunzione di isoflavoni della soia, le recidive di cancro al seno e la sopravvivenza.
I risultarti hanno mostrato come tra le donne che assumevano regolarmente la soia vi fosse un 29% di rischio in meno di morte precoce durante il periodo di studio e un 32% in meno di recidive, rispetto a coloro che consumavano scarse o nulle quantità di soia.


Source: i risultati dello studio sono stati pubblicati sul "Journal of American Medical Association".
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

cron