Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
(M) Articoli con più fonti - HOME PAGE
Lunedì, 7 Dicembre 2009
(articolo recuperato dopo il ripristino di questa mattina a backup del 3 u.s.)
Lunedì, 7 Dicembre 2009 Pasini Roberto
> Tra le cattedrali e i pattinatori, ecco le bancarelle
Nella piccola Brescia per Natale arrivano abeti dalle nostre pinete alpine.
La città si illumina con innumerevoli led e lampadine…..e promesse.
Shopping forzato per un convincimento al consumismo irresponsabile.
Già, che significato hanno i pattinatori davanti al Duomo?
Brescia è sempre più piccola, basterebbe poco.
Si, basta poco.
Basterebbero tanti abeti e altri alberi con le loro radici per le feste natalizie, in tutte le piazze, e poi piantumarli nei parchi e giardini cittadini.
Un segnale per il rispetto ambientale e di riconoscenza.
Non mi interessa se i babbi natale ora vadano in bici, mi intessano più piste ciclabili per i cittadini.
Piste ciclabili in sicurezza, per 12 mesi all’anno.
E i pattinatori potrebbero benissimo divertirsi non un mese ma di più in un altro luogo, probabilmente più appropriato, e rispettare la spiritualità di certe piazze.
Penso a Piazza Tebaldo Brusato oppure sotto la pensilina, non per un mese ma per di più, per rendere la città più viva e non estemporaneamente…..per lo shopping.
Sono pochi rilievi, che a mio avviso, rendono Brescia sempre più piccola.
Basta poco, basterebbe essere meno egoisti.
Io che mi ritengo laico provo tristezza e amarezza vedere pattinatori e alberi nella piazza che rappresenta la spiritualità bresciana e mi sento molto piccolo in questa Brescia che fu.
Per il Santo Natale chiedo più rispetto per gli altri e chiedo al Mons.Vescovo Luciano Monari di adoperarsi affinché lo strisciante paganesimo non soffochi ogni speranza.
Pasini Roberto
> Tra le cattedrali e i pattinatori, ecco le bancarelle
NATALE VERDE.
Nella piccola Brescia per Natale arrivano abeti dalle nostre pinete alpine.
La città si illumina con innumerevoli led e lampadine…..e promesse.
Shopping forzato per un convincimento al consumismo irresponsabile.
Già, che significato hanno i pattinatori davanti al Duomo?
Brescia è sempre più piccola, basterebbe poco.
Si, basta poco.
Basterebbero tanti abeti e altri alberi con le loro radici per le feste natalizie, in tutte le piazze, e poi piantumarli nei parchi e giardini cittadini.
Un segnale per il rispetto ambientale e di riconoscenza.
Non mi interessa se i babbi natale ora vadano in bici, mi intessano più piste ciclabili per i cittadini.
Piste ciclabili in sicurezza, per 12 mesi all’anno.
E i pattinatori potrebbero benissimo divertirsi non un mese ma di più in un altro luogo, probabilmente più appropriato, e rispettare la spiritualità di certe piazze.
Penso a Piazza Tebaldo Brusato oppure sotto la pensilina, non per un mese ma per di più, per rendere la città più viva e non estemporaneamente…..per lo shopping.
Sono pochi rilievi, che a mio avviso, rendono Brescia sempre più piccola.
Basta poco, basterebbe essere meno egoisti.
Io che mi ritengo laico provo tristezza e amarezza vedere pattinatori e alberi nella piazza che rappresenta la spiritualità bresciana e mi sento molto piccolo in questa Brescia che fu.
Per il Santo Natale chiedo più rispetto per gli altri e chiedo al Mons.Vescovo Luciano Monari di adoperarsi affinché lo strisciante paganesimo non soffochi ogni speranza.
Pasini Roberto