[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/db/mysql.php on line 817: fopen(./cache/users/sql_ban_4ec69cea17e67ca163d3842273c348d0.php): failed to open stream: Permission denied
Pedofilia. Scagionato padre Renato Sesana
Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pedofilia. Scagionato padre Renato Sesana
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Pedofilia. Scagionato padre Renato Sesana 

Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.

e, per un aggiornamento rapido:

Image = News con documentazione video Image - HOME PAGE

Martedì 16 Giugno http://www.asca.it/news-KENYA__APER...39086-ORA-.html

KENYA: APERTA INCHIESTA
SU PRETE ITALIANO PER PEDOFILIA

(ASCA-AFP) - Nairobi, 17 giu - La polizia kenyana ha annunciato l'apertura di un'inchiesta su accuse di pedofilia nei confronti di un prete cattolico italiano residente da piu' di 20 anni nel Paese africano e che smentisce categoricamente tali accuse.

Il caso e' stato provocato dalla trasmissione lunedi' di un reportage su un canale televisivo kenyano contenente testimonianze di presunte vittime di padre Renato ''Kizito'' Sesana, personaggio assai conosciuto in Kenya per le sue attivita' di missionario.

''Abbiamo sentito parlare di questo caso nei media. E' stata aperta un'inchiesta per verificare le accuse. E' un caso grave'', ha detto ai giornalisti il vice portavoce della polizia del Paese africano, Charles Owino Wahongo, precisando di non avere ancora ricevuto alcuna denuncia.

Il missionario, un ex giornalista sulla sessantina, ha respinto sdegnosamente le accuse ieri nel corso di una conferenza stampa.

''Non ho mai sodomizzato alcun bambino, ne' in Kenya, ne' altrove'', ha detto. A suo parere, le accuse sono state inventate da ''persone che vogliono calunniare il mio nome.

Queste persone vogliono appropriarsi della mia proprieta' e dei miei beni''.

http://allafrica.com/stories/200906160829.html

Kenya: 'Shocked' Bishops to Probe Sex Abuse Claim

16 June 2009

Nakuru — The Catholic bishops of Kenya have expressed shock at allegations of child sex abuse by a prominent missionary priest and promised "to investigate the matter to its final conclusion."

The privately-owned Kenya Television Network (KTN) claimed in a Monday night report that Fr. Renato Kizito Sesana, an Italian missionary well known for his work with disadvantaged children, has been sexually molesting some of the boys in his care for the last 20 years.

KTN reported that it was in possession of leaked videos that the priest shot of himself abusing the boys. The station said it could not air the videos because they were too graphic. Fr. Kizito is also claimed to have invited some of his friends and other contacts in Europe to molest the minors.

On Tuesday, Fr. Kizito categorically denied the report in a press statement. "Let me state very clearly. I have not sodomized any child. I am ready to face anybody who can prove the opposite," he said.

In a pastoral letter signed by Kenya Episcopal conference chairman, John Cardinal Njue, the country's Catholic bishops said they were shocked by the KTN news report.

"If these allegations are true, then we condemn them in the strongest terms possible and in our pain we feel sorry for the affected children and their families. We will do everything possible to investigate the matter to its final conclusion in order to establish the truth and take all the appropriate actions as a caring church."

Ultima modifica di steve il Mar 25 Ago, 2009 18:23, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kenya. Prete italiano indagato per pedofilia 

Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.

e, per un aggiornamento rapido:

Image = News con documentazione video Image - [*] News con commento di Red - HOME PAGE

Martedì, 25 Agosto 2009: Accadde Oggi  

http://www.blitzquotidiano.it/crona...edofilia-87448/

Kenya: il missionario comboniano Padre Kizito scagionato dall’accusa di pedofilia

Padre Renato Kizito Sesana è stato completamente scagionato dalle accuse di pedofilia che gli erano state rivolte da due suoi ex collaboratori.

A chiudere definitivamente il caso che ha coinvolto il  sacerdote comboniano, la dichiarazione pubblica di Eric Kiraithe, capo della polizia di Nairobi: «Le indagini che abbiamo effettuato sui presunti abusi sessuali di padre Kizito non hanno trovato nessuna prova e nessun indizio. L’implicazione del sacerdote in azioni di questo tipo non è stata neanche lontanamente provata».

L’ex direttore della rivista comboniana Nigrizia, quindi, è completamente innocente. Un’assoluzione piena che, però, apre più di una domanda su chi e perché volesse infangare il nome di un missionario che ha dedicato la vita ai bambini di strada nell’Africa sub-sahariana.

L’organizzazione messa in piedi da padre Kizito vive di donazioni e, grazie ai risultati ottenuti, è riuscita a mettere su un capitale stimato attorno ai 5 milioni di euro.

Soldi che il missionario ha utilizzato per terreni e centri di recupero per i bambini. Soldi, però, che facevano gola a più di qualcuno. Anche tra i più stretti collaboratori del missionario.

La trappola al sacerdote è stata tesa da due dei suoi più fidati collaboratori, persone che lavoravano con lui da 20 anni. Kizito, nonostante il sollievo per l’assoluzione, è amareggiato: «Ragazzi che ho fatto studiare e ho mandato all’università. Di loro mi fidavo ciecamente e infatti avevano la firma sui conti delle mie organizzazioni».

Per incastrare padre Kizito, i due hanno atteso che partisse per la Tanzania: «Ai primi di gennaio sono partito con l’intenzione di rimanervi fino a giugno. Cercavo di controllare a distanza ciò che accadeva a Nairobi. Mi avevano insospettito alcune operazioni: il licenziamento di preziosi collaboratori e l’assunzione di altri senza alcuna comunicazione. Ho chiesto spiegazioni ma le risposte erano vaghe o minacciose. I due traditori mi continuavano a ripetere che circolavano voci e accuse di pedofilia. Cercavano di convincermi che sarebbe stato meglio per me restare lontano da Nairobi. Loro avrebbero gestito tutto».

A quel punto il comboniano è tornato di nascosto in Kenya e ha scoperto che i due stavano perfezionando la vendita a loro stessi di tutti i beni dell’organizzazione. Quando Kizito li ha denunciati, i due sono passati al contrattacco con le infamanti accuse di pedofilia. Accuse false, come hanno dimostrato le indagini della polizia di Nairobi.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi