Re: Queste sono le uniche scintille che mi piacciono.....
Ma bisogna essere residenti in centro per essere operativi nei "comparti"?
Mitla non potrebbe darci una mano?o Cleo?
rispondo anche qui "fuori" in modo che possano leggerlo anche loro e magari iniziare un vostro discorso nel merito. OK?.
Anzitutto ti confermo che in
vivicentro non è che c'è la
R ne è richiesta ad alcuno.
Il buonsenso e la correttezza abita ovunque per cui, ben vengano qualora se la sentissero. Voi tre sareste il massimo.
Le tre vestali di ViviCentro. Bello no?
scusate se mi quoto da solo ma è per riprendere il discorso con Ceci e magari aprirlo anche con Mitla e Cleo.
Nel post inter nos, tu mi dicevi, ti chiedevi e mi chiedevi, tra l'altro:
Citazione:
In quanto a me ed alla tua proposta,caro Stan,vorrei comprendere in buona pratica,cosa cambierebbe nell'assunzione di tale responsabilità.
Ti ringrazio molto della fiducia che poni in me ma devo comunque chiamarmi più "dentro"ciò che tu identifichi come ambito sociale,in quanto più sulle mie corde.Per quel che riguarda l'aspetto culturale è con estrema tranquillità e umiltà che mi appresto a ricordarti che ho un piccolo diplomino ormai corroso dal tempo e che vedo per questo settore più preparati Parsi,Fedro,Ishtar od altre persone più istruite,capaci di conoscere ed addentrarsi in più campi con estrema naturalezza e fascino ( sono stata spesso sedotta pure io!)
ebbene, ho appena finito di leggere i tuoi due post nell'area "Seduti sul Muretto":
- Buon senso nel primo:
http://www.vivicentro.org/archivio/...p3495.html#3495
- Competenza ed animo battagliero, ma serio e costruttivo, nel ytuo post in risposta al "sasso lanciato" con la lettera del Sig. Richiedei:
http://www.vivicentro.org/archivio/...are-vt1158.html
Rileggiti per favore almeno la seconda e capirai il cosa io avevo visto che tu potessi dare al "circolo ViviCentro" (e così Jenny si inalbera ancora perché non "siamo circolo"; senza timbri .... al massimo quadrato

- spero che ne sorrida anche lei

) e comunque qual'era l'altra anima che volevo portare avanti.
Elevarsi un attimino dal vil parcheggio, dal meschino borseggio, dal lurido cassonetto ed evolvere ogni tanto in qualcosa dove potersi affacciare per una boccata d'aria fresca o, almeno, vedere di far chiarezza e pulizia (la dove fosse possibile) nella vita sociale di tutti i giorni che comincia, giustamente, dalla famiglia e dalla scuola, possibilmente in sintonia e non disgiunte.
Spero di averti reso l'idea un po più chiaramente. Per il resto trattasi di sensazioni, sentimenti di vita e non sempre è possibile metterli in parole. Si sentono e basta e sò, credo, che tu sia in grado di sentirli e di trarne sia la morale che l'amoralità da correggere la dove sussistesse.
Fresco e bello anche il sincrono che avete tra i Prof. di vivicentro (White, ad esempio). Non vi nascondete i problemi, non li negate o ci girate in torno. Li vedete, li elencate ed elencate le situazioni, pro o contro che siano, e con correttezza li apprezzate o li deprecate.
Questo è tutto!, ora scappo a far la spesa altrimenti non si cena

. A frappè,