Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Indice tematico delle sezioni.
e, per un aggiornamento rapido:
Venerdì 6 Febbraio : 2009
Tra il dire e il fare,
un abisso scavato dalla realtà
un abisso scavato dalla realtà
ABISSO in cui gli squali della specie “Loggisti” sotto_classe “bresciani” navigano meravigliosamente!
RICORDATE tanto per citarne una, la proclamazione con la quale si sono presentati, ad esempio, sui “lavori pubblici”?
Perdincibacco … ora si che le cose sarebbero state fatte ed anche in modo serio e corretto. Da competenti e responsabili, insomma. Leggi
Ed ecco allora il manto di una strada principale di Brescia (un tratto di corso Palestro) ri_fatto con grandi annunci di maraviglie e … conclusosi con una grande dimostrazione di incompetenza e conseguenti danni del fare e disfare.
Ecco che, S. Polino, il “quartiere del futuro” mostra sempre più che di futuro ha solo la speranza che, chi di dovere, in esso apprenda almeno le più elementari basi di buona educazione e di corretto rapporto con i cittadini oltre, ovviamente, all’ effettivamente porre in essere le opere promesse nonché i controlli sulla loro esecuzione.
Per il momento c’è solo grande disagio dei cittadini, opere incomplete e/o eseguite in malo modo e controlli sulle stesse inesistenti o … conniventi (?), risposte ai cittadini che chiedono assistenza, controlli ed aiuto, a dir poco in_eleganti (scostumate?, ignoranti?, grezze?, da cafoni, insomma!, scegliete voi) (documentazione di un caso tra i tantissimi segnalati dal “gruppo di S. Polino” ovunque ha potuto farlo ... anche in merito alle "Torri di S. Polo")
… e qui ci fermiamo per non tediarvi oltre con un elenco che risulterebbe interminabile.
Vi invitiamo, però, a leggere le “testimonianze” consultabili con i link per verificare, da soli, il quanto asserito.
Buona lettura e … buona fortuna a tutti perché, ricordate,:
<< prima o poi, per una cosa o l’altra, se non siete “commercianti e del centro”, toccherà anche a voi ed allora sarà magari tardi per “strapparvi le vesti”. Comunque avreste ben pochi titoli per sollecitare la solidarietà altrui … altrui che potrebbero anche non esserci più. >>
<< “In Germania prima diedero la caccia ai comunisti, e io non protestai perché non ero comunista. Poi diedero la caccia agli ebrei, e io non protestai perché non ero ebreo. Poi fu la volta dei sindacalisti: non feci sentire la mia voce perché non ero sidacalista; e la volta dei cattolici, e io non alzai la mia voce perché non ero cattolico. Alla fine si accanirono su di me e in quel momento non c’era più nessuno a protestare” (Martin Niemoller) >>
ndr - Noi tutti siamo "numeri" in questo mondo e La Vita è un roulette: La ruota gira sempre e, prima o poi, uscirà anche il tuo numero, nel bene o nel male! - Un pò di disinteressata solidarietà non guasta mai e costa così poco. Solo un minimo di interesse per le cose e le persone che ti girano intorno, magari che ti sono anche accanto. Piccola "pillola" da meditare e ricordare, SEMPRE!