|
Pagina 1 di 1
|
Un Gesto Vale Più Di Tante Parole
| Autore |
Messaggio |
papirios

Utente #: 242
|
 Un Gesto Vale Più Di Tante Parole
 = News con documentazione video - [*] News con commento di Red
(M) Articoli con più fonti - HOME PAGE
Domenica, 29 Novembre 2009
Un gesto vale più di tante parole
Il 14 novembre 2009 alle ore 18.45 mi sono recato alla Questura con la mia amica Nadia (ucraina) come testimone per una denuncia penale di aggressione nei miei confronti.
Dopo il Pronto soccorso conobbi una persona squisita in via Botticelli. Presumo che neppure lui sappia del mio apprezzamento. Un gesto squisito in questo mondo a pezzi.
Ha chiesto se Nadia era in regola con il permesso di soggiorno in quanto testimone. «La ringrazio di questa attenzione ma le assicuro che fra un po’ voterà...» è stata la mia risposta.
Fra l’aggressione, i tempi al Pronto soccorso e in Questura un gesto simile vale più di molte parole demagogiche e propagandistiche. Sa di umanità. Altro che ronde. Quell’agente, che ringrazio pubblicamente, rappresenta degnamente lo Stato Italiano.
Roberto Pasini
Brescia
|
#1 Dom 29 Nov, 2009 08:26 |
|
 |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 29
|
 Re: Un Gesto Vale Più Di Tante Parole
Hai ragione, carissimo Roberto, il gesto di quell'Agente vale molto più di mille parole di (finta) propensione pro immigrati!
Qualcuno ebbe a dire "Altro è parlar di morte, altro è morire" e niente è più vero in una miriade di casi, specialmente quando parliamo di razzismo!
Tutti pronti a professare le nostre idee assolutamente prive di ombra razzita, ma ... fin quando se ne parla! dopo ... quasi tutti ( o perlomeno in moltissimi) hanno qualche distinguo da fare!
Ormai o è "caccia al diverso" oppure quantomeno lo si tiene attentamente sotto osservazione per cogliere il minimo souffle e dargli addosso!
Il mio pensiero che è razzismo anche quando eccediamo in favore degli stranieri; li si tratta in maniera falsamente buonista e con maggiore magnanimità per cui li si è classificati "diversi".
Oggi viviamo un un'epoca in cui le buone forme non si usano più e chi le rimpiange o, peggio, le utilizza viene quasi deriso (!), per cui il gesto dell'Agente (con la A maiuscola) oltre ad essere apprezzabilissima manifestazione di educazione civile, ha il valore aggiunto di essere avvenuto in un contesto generalizzato in cui tutti ci sentiamo in dirittto (non si capisce di cosa!) di insultare, offendere ed essere tracotanti.
fromor
Un popolo che non gode di una stampa libera è un popolo di ectoplasmi
|
#2 Dom 29 Nov, 2009 12:57 |
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|