[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/db/mysql.php on line 817: fopen(./cache/users/sql_ban_4ec69cea17e67ca163d3842273c348d0.php): failed to open stream: Permission denied
Un ragazzino solo
Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Norme inderogabili 
In questo forum, sono graditi interventi da parte di persone che - sia pur mantenendo magari il loro ingresso con una user name - firmano i loro interventi con almeno il loro nome (vero) di battesimo perché parlare di cose serie, magari con Lupo Alberto o Orco felice non è molto "stimolante".

Se poi qualcuno avesse anche la "pretesa" di portarci un "verbo" tecnico o professionale che sia, allora sarà INDISPENSABILE che, qui come nell'altra area "tecnica", si registri con il suo nome e cognome esatto, qualifica ecc fornendo quindi tutti i dati necessari a soppesare e poter dare il giusto valore al quanto scriverà.

Anche qui riporto una massima che molto si addice ad argomenti seri che richiederebbero la mobilitazione e l'aiuto di tutti partendo dalla presa d'atto di un problema che esiste e che potrebbe (non lo si augura ma ...) accadere anche a qualche loro congiunto.

Non c'è niente di più deleterio e falso, infatti, del pensare:

"sono cose troppo brutte ... non è possibile .... OPPURE ... ma no, a noi non possono accadere"

Ascoltate quindi un consiglio, sarà quanto mai opportuno il "pensarci" ora perché poi:

“In Germania prima diedero la caccia ai comunisti, e io non protestai perché non ero comunista. Poi diedero la caccia agli ebrei, e io non protestai perché non ero ebreo. Poi fu la volta dei sindacalisti: non feci sentire la mia voce perché non ero sidacalista; e la volta dei cattolici, e io non alzai la mia voce perché non ero cattolico. Alla fine si accanirono su di me e in quel momento non c’era più nessuno a protestare” (Martin Niemoller)

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Un ragazzino solo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Un ragazzino solo 

Dal Blog di Beppe Grillo:

Un ragazzino solo

Un ragazzino di nome Francesco è stuprato da un gruppo di pedofili a Barrafranca (Enna). Fotografato. Le immagini diffuse nella sua stessa scuola. Chi sapeva ha taciuto. Il ragazzino si ribella. Viene picchiato. Ucciso con una chiave inglese. 19 colpi. I presunti pedofili sono in carcere in attesa del processo. C’è un unico testimone. E’ un altro ragazzino che ha visto gli stupri e li ha denunciati. Oggi è isolato. E’ lui il colpevole. Colpevole di mancata omertà. Gli inquirenti denunciano: “una grave situazione di pressione ambientale in atto nel piccolo comune di Barrafranca”. Dove sono i 13.115 cittadini di Barrafranca? Dov’è il sindaco? Il parroco? La preside?
Il giudice ha trattenuto in carcere i presunti criminali. In Italia i criminali sono sempre presunti, qualche volta prescritti, di rado condannati. Lo ha fatto perchè gli arrestati "potrebbero indurlo a ritrattare". Ma che paese è mai questo? Sono i presunti pedofili che dovrebbero aver paura a uscire dal carcere. Non il ragazzino a testimoniare.
Un articolo del Corriere spiega tutto http://www.beppegrillo.it/immagini/articolo.pdf. Anche troppo. E’ un resoconto dell’orrore. Qualcosa che non ti fa dormire e ti rende triste. Una tristezza rabbiosa verso un’umanità cupa, complice, ignobile. Non lasciamo solo questo ragazzino con il suo coraggio. Non potremo perdonarcelo.

Edit: inserisco il link per l'articolo del Corriere

Ultima modifica di Parsifal il Ven 08 Dic, 2006 12:12, modificato 3 volte in totale 

Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un ragazzino solo 

Grazie. Come spesso accade tra noi di vivicentro siamo spesso in sintonia anche sugli eventi.

Avevo in mente di aggornare il nostro elenco delle efferatezze sempre presente in HOME page con le ultime sul <<barista della Brescia "bene">> ed ecco che trovo il tuo post.

Ti chiedi dove sono il sindaco, il parroco ecc .... di sicuro altrove, in Italia c'è sempre un altrove, ricordalo. Almeno però non tutti in chiesa come a Brescia a stringersi la mano in segno di solidarietà e/o a fare processioni di sostegno. AH!, mi raccomando.... non equivocate, per chi non avesse seguito il tutto.... la solidarietà era per i "PRESUNTI (ovviamente) Pedofili" ...... fa niente che poi man mano sono stati condannati ed altri lo saranno a breve. La solidarietà e la pietà è un qualcosa che non si nega a nessuno (purché delinquente).

Ora basta altrimenti mi risale la pressione ed io sono un ipoteso di nascita per cui mi fa estremamente male.

Eccoti l'articoletto (purtroppo etto etto, non è che faccia poi tanta notizia) apparso sul Brescia OGGI:

Citazione:
mercoledì 06 dicembre 2006 cronaca pag. 21

Violenza sessuale

Il BARISTA resta in carcere

Resta in carcere L.L., il BARISTA arrestato alla fine di luglio con l’accusa di aver violentato una minorenne in una cascina in via Malta, avvalendosi anche dell’aiuto di altre due ragazzine (pure loro arrestate nello scorso luglio).
Il giudice Roberto Spanò ha respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dall’avvocato Alberto Scapaticci. Per la difesa non c’erano motivi per continuare la custodia cautelare in carcere, ma il gip è stato di diverso avviso e ieri ha comunicato al legale la sua decisione.
Sulla presunta vittima della violenza sono stati disposti, dopo un articolato incidente probatorio, accertamenti medico-psicologici, così come sul BARISTA.

ne approfitto inoltre per invitarvi ad andare nella nostra Home page dove c'è una minima raccolta di recenti efferatezze:

Va fermata la pedofilia

e dove ora ho inserito i seguenti link di aggiornamento, incluso il tuo post e l'articolo del Corriere al quale si fa riferimento. Stomaco saldo quindi, e buona lettura:

12)FRANCESCO, Un ragazzino solo

13)FRANCESCO: L'articolo sul Corriere della Sera

14)Bologna, stuprata dal branco a 12 anni e

15)A Ricordo di altri stupri ed efferatezze

Image Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi