[Icy Phoenix Debug] PHP Notice: in file /includes/db/mysql.php on line 817: fopen(./cache/users/sql_ban_4ec69cea17e67ca163d3842273c348d0.php): failed to open stream: Permission denied
Salute e Benessere :: Vederci chiaro? Basta un po' di frutta e verdura
Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Vederci chiaro? Basta un po' di frutta e verdura
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Vederci chiaro? Basta un po' di frutta e verdura 
 
Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.


e, per un aggiornamento rapido:

Image = News con documentazione video Image - [*] News con commento di Red  
(M) Articoli con più fonti
- HOME PAGE




  Martedì, 22 Dicembre 2009   La Stampa


SALUTE

Vederci chiaro?
Basta un po' di frutta e verdura

    Verdure a foglia verde e frutta colorata per migliorare la vista

I problemi agli occhi e alle vista colpiscono sempre più gli italianie un recente studio ha messo in evidenza che la miopia è in costante aumento.
Ma forse c'è la possibilità riuscire a migliorare le prestazioni visive e prevenire i disturbi correlati con l'età. Barta un po' di frutta e verdura.

In questo nuovo studio condotto i ricercatori dell'Università della Georgia (Usa) hanno analizzato i risultati di numerose ricerche sugli effetti dei carotenoidi luteina e zeaxantina sulla vista. Come già confermato da numerosi studi, questi carotenoidi svolgono un ruolo chiave nella salute della vista in generale e della retina.
Questi due carotenoidi si trovano comunemente nella verdura a foglia verde, e nella frutta e verdura "colorata", in particolare quella arancione.
I dati ottenuti hanno così mostrato come sia la luteina che la zeaxantina abbiano effetti positivi sulle prestazioni visive. Nello specifico possono limitare i danni causati dal riverbero della luce, migliorare il contrasto, ridurre l'assorbimento negativo da bagliore, aumentare il campo visivo e ridurre efficacemente i tempi di recupero da foto-stress in generale.

Il dr. Billy R. Hammond Jr. e colleghi fanno notare che la possibilità di fruire dei benefici di queste due sostanze in modo semplice e naturale dovrebbe incrementare il consumo di frutta e verdura che, d'altronde, possono apportare benefici anche in altri ambiti della salute e non solo quello della vista.


Source: lo studio è stato pubblicato a cura dell'Institute of Food Technologists sul "Journal of Food Science".
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

cron