Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

CIAO AMERIGO TI ASPETTIAMO PER IL TUO PROSSIMO COMPLEANNO. [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio CIAO AMERIGO TI ASPETTIAMO PER IL TUO PROSSIMO COMPLEANNO. 

Ieri 26 c.m. alle ore 14,00 L'Amerigo Vespucci ha lasciato il Ns. porto.
I rimorchiatori lo hanno portato fuori dal porto e, mesto mesto ha preso il largo.
Lo dico con un pò d'amarezza, quasi con malinconia, come quando vieni un pò tradito da qualcuno, vederlo per due giorni mi aveva acceso nel cuore un non so chè di possessività, di affetto.... e vederlo andare via mi è molto dispiaciuto.
Comunque abbiamo anche colto i pareri di qualche cadetto che per la prima volta veniva a Castellammare di Stabia, e ci ha
dichiarato che in nessun posto da quando è imbarcato ha trovato un'accoglienza così calda e simpatica, addirittura affermando che i ristoratori e gli stabilimenti balneari hanno prestato loro tutti i servizi GRATIS.
Gran bella testimonianza,  quindi gli Stabiesi possono vantare di essere ancora una volta un popolo generosissimo ( nonostante tutto).

SONO ORGOGLIOSO DI VOI TUTTI STABIESI.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: CIAO AMERIGO TI ASPETTIAMO PER IL TUO PROSSIMO COMPLEANN 

defalcofrancesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri 26 c.m. alle ore 14,00 L'Amerigo Vespucci ha lasciato il Ns. porto.
I rimorchiatori lo hanno portato fuori dal porto e, mesto mesto ha preso il largo.
Lo dico con un pò d'amarezza, quasi con malinconia, come quando vieni un pò tradito da qualcuno, vederlo per due giorni mi aveva acceso nel cuore un non so chè di possessività, di affetto.... e vederlo andare via mi è molto dispiaciuto.
Comunque abbiamo anche colto i pareri di qualche cadetto che per la prima volta veniva a Castellammare di Stabia, e ci ha
dichiarato che in nessun posto da quando è imbarcato ha trovato un'accoglienza così calda e simpatica, addirittura affermando che i ristoratori e gli stabilimenti balneari hanno prestato loro tutti i servizi GRATIS.
Gran bella testimonianza,  quindi gli Stabiesi possono vantare di essere ancora una volta un popolo generosissimo ( nonostante tutto).

SONO ORGOGLIOSO DI VOI TUTTI STABIESI.

.. ed io con te anche se, credo, il nostro male maggiore sta proprio in questo ns carattere. Aperti con tutti e felici di poco. Talvolta anche di meno che niente, nel senso che siamo capaci di essere felici anche del solo fatto che siamo in grado di pensare che potrebbe anche andare peggio e, purtroppo, secoli, millenni di storia stabiense, confermano quasto minimismo.

Io stesso posso esservene riprova mnemonica e storica. Voi ci vivete quotidianamente e quindi "magari", forse , NON ve ne rendete drasticamente e dolorosamente conto. E' come avere un bambino sempre davanti agli occhi e NON rendersi conto di quanto sia cresciuto, quanto sia cambiato. Se poi ci aggiungiamo anche che "ogn' scarafon è bell pà mamma soia" nonché il sapersi accontentare di cui sopra, il quadro è completo. Io invece ci sono tornato pieno di speranze e trepidazione e ne ho ricevuto, francamente, un pugno nello stomaco. E' stato come vedere buttare al vento le gioie e le ricchezze di famiglia. I mercanti nel tempio. I Proci ad Itaca. Un dolore ed una rabbia immensa, credetemi (e a qualcuno di voi l'ho anche confidata). E pensare che qui a Brescia sto lottando .... per avere i fiori per le strade (chiaramente è un'iperbole da paragone, o quasi) e con me si sta mobilitando sempre più parte della città, dei cittadini e, sembra ora, fin'anche dei commercianti che - sembra, ripeto - abbiano recepito e gradito un certo prg del quale troverete ogni indicazione, se vi aggrada informarvi - nella sezione di Brescia oltre che nell'area articoli dove troverete alcuni articoli di giornali che parlano di noi (vivicentro) e nostre iniziative e/o programmi.

Ora però mi fermo qui. Già mi son lasciato trasportare troppo dai "sentimenti traditi".

Image Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi