Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

COMITATO VIVERE IL CENTRO STORICO (Sviluppi)
Autore Messaggio
Messaggio COMITATO VIVERE IL CENTRO STORICO (Sviluppi) 

I nostri FORUM - Image - ARCHIVIO "Indici"  Image  Image News con Video  

Giovedì, 29 Maggio : 2008

COMITATO VIVERE IL CENTRO STORICO

PETIZIONE A DIFESA DELLE ZTL

Le/i sottoscritte/i cittadine/i:

Preso atto che l’Amministrazione Comunale:

intende eliminare le ZTL dalle 16 alle 8 di mattina, anche spegnendo il Vigile Elettronico;

intende riaprire alcune piazze del Centro Storico alla circolazione e quindi al parcheggio delle automobili;

ha concordato tale scelta solo con le Associazioni dei Commercianti e Artigiani, che ritengono la misura essenziale per le loro attività;

non ha discusso queste decisioni con i residenti e con i cittadini tutti, fruitori del Centro Storico;

Ritenendo che

Il Centro Storico, nel rispetto della sua struttura urbanistica e della sua storia, necessiti di forme di mobilità che minimizzino l’uso dell’automobile;

La riapertura delle ZTL porterà con sé questi effetti negativi:

1.traffico veicolare eccessivo insostenibile per un Centro antico e monumentale;
2.sosta selvaggia anche nei parcheggi riservati ai residenti;
3.aumento del rischio di incidenti stradali, in particolare per pedoni e ciclisti;
4.aumento dell’inquinamento atmosferico ed acustico;
5.la riduzione degli spazi da vivere e della socialità dovuta alla trasformazione delle piazze in parcheggi;

le problematiche del Centro Storico debbano essere affrontate con la partecipazione dei cittadini e la mediazione fra le necessità delle diverse componenti sociali coinvolte;

Chiedono al Consiglio Comunale

1.di intervenire affinché non sia approvata l’apertura delle ZTL dalle 16 alle 8;
2.di destinare ai residenti, almeno dalle 19 alle 9 del mattino, i posti auto in Centro Storico oggi a parcometro;
3.di avviare al più presto un percorso di Progettazione Partecipata per rivitalizzare il Centro Storico, che coinvolga i residenti, i cittadini e le associazioni.

PROMOTORI: Emanuela Tura, Ercole Gentile, Laura Mino, Michele Santoro, Stanislao Barretta, Mirella Manocchi, Paolo Vitale, Rocco Bortoletto, Giuseppe Montanti, Giorgio Bertelli, Aurora Rivadossi, Benvenuto Zanetti.

Per contatti e adesioni scrivi a:

COLLEGATA: » BRESCIA: "Parco" per le persone; non d'automobili »

Ultima modifica di Redazione il 01 Giu 2008 06:30, modificato 2 volte in totale 

ViviCentro (art. 19 e 21)

La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
Online Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Primo giorno di "raccolta firme" 

Sabato, 31 Maggio : 2008

Primo giorno di
"raccolta firme"

Oggi, come preannunciato, siamo scesi sul territorio con un nostro primo banchetto ed ora, a conclusione di questa prima giornata, ci corre un triplice obbligo:

a) Ringraziare i tantissimi concittadini (305) che sono accorsi - tutti molto ma molto ... diciamo "motivati" ... - per fornire la loro firma in calce alla nostra petizione vertente su questi tre punti basilari:

Citazione:
   1.      di intervenire affinché non sia approvata l’apertura delle ZTL dalle 16 alle 8;

2.      di destinare ai residenti, almeno dalle 19 alle 9 del mattino, i posti auto in Centro Storico oggi a parcometro;

3.      di avviare al più presto un percorso di Progettazione Partecipata per rivitalizzare il Centro Storico, che coinvolga i residenti, i cittadini e le associazioni.

La stessa è stata da noi redatta in duplice copia di cui una da presentare in Comune ed altra, parallela e similare, in Circoscrizione;

b) a tutti chiedere scusa per averli costretti a lunghe file ma, sinceramente, siamo stati presi in contropiede per cui solo due di noi erano in condizioni di poter compilare i dati e far poi firmare;

c) tutti rassicurare, ancora un volta, che non demorderemo e che, a questa prima azione (istituzionalmente dovuta) altre, già in programma, seguiranno sempre a tutela del primo, e più importante, diritto di ogni persona: << Il diritto alla salute !>> e lasciamo qui perdere gli altri che, per diritto / dovere di civiltà, dovrebbero portare a valutare le persone almeno un tantino in più del comodo di alcuni e delle quattro ruote di altri.

MA SOPRATTUTTO, a quanti NON hanno potuto firmare perché .... incredibile ma vero .... siamo rimasti senza moduli. A questi va tutta la nostra costernazione.  Speriamo che sapranno perdonarci e tornare sabato prossimo.

Promettiamo che provvederemo ad essere più "attrezzati" sia per farvi perdere meno tempo che ... sul non farci mancare i moduli.

Ancora grazie a tutti quindi e appuntamento per Sabato 7 Giugno 2008 sempre in Corso Palestro (alla fine di c.so Zanardelli lato Unicredit, fronte farmacia) dalle 15 alle 18.00 ma anche, per chi non potesse passare al sabato, tutti i giorni, orari ufficio, in Via Tosio 1/e dove sarà sempre attivo un punto di raccolta firme.

Comitato "Vivere il Centro Storico".

La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
Messaggio Riapertura delle Ztl Petizione dei residenti 

Sabato, 31 Maggio : 2008 Brescia oggi

Riapertura delle ZTL
 Image
Petizione dei residenti

Le riapertura delle ZTL rischia di rendere ancora più problematica la vivibilità del centro per i residenti.

È la convinzione del «Comitato vivere il centro storico», nel presentare una raccolta firme che inizierà proprio oggi all’angolo tra corso Zanardellli e corso Palestro. Una petizione per contrastare la volontà, dichiarata dalla Giunta comunale, di riaprire l’«occhio elettronico» dalle 16 alle 8 di mattina.

«SIAMO UN COMITATO spontaneo di cittadini che abitano il centro e la nostra iniziativa vuole andare oltre le questioni politiche», ha spiegato Paolo Vitale, ex consigliere comunale, accompagnato dai consiglieri della circoscrizione centro Rocco Bortoletto e Giuseppe Montanti, e dal presidente di vivicentro Stanislao Barretta. Nella convinzione che nel rispetto della struttura urbanistica e della storia del centro serva una mobilità che limiti il più possibile l’utilizzo dell’automobile la petizione chiede al consiglio comunale che si intervenga per non approvare la riapertura delle ZTL, di destinare almeno dalle 19 alle 9 di mattino i parcheggi a raso, oggi a parchimetro, ai residenti e di avviare un percorso di progettazione partecipata per rivitalizzare il centro. «Riteniamo che la partecipazione sia il percorso migliore per riuscire a mettere in campo soluzioni mediate che soddisfino tutti e non solamente una parte dei commercianti», ha proseguito Rocco Bortoletto, spiegando che sono proprio i residenti a conoscere meglio dinamiche e problematiche della zona.

«Se la nostra petizione non otterrà risposte positive siamo anche pronti a chiedere un referendum convinti che i bresciani non vogliano vedere il centro storico trasformato in un parcheggio» ha concluso Barretta, ricordando che in tutto il resto della Lombardia, ma anche dell’Europa stessa, si sta facendo un cammino opposto.

«Non siamo contro i commercianti - ha spiegato Montanti - ma vogliamo fare valere i nostri diritti».

D.S.

Messaggio Re: COMITATO VIVERE IL CENTRO STORICO (Sviluppi) 

Domenica, 1 Giugno : 2008

Image
Al solito riporto, a seguire, l'informazione sulla "nuova" petizione, con raccolta firme, lanciata dal nuvo Comitato "Vivere il Centro Storico" così come è stata data da Quibrescia e, sempre al solito ed ancora a seguire, lo sviluppo di scambio di idee, nel merito, che LI si è avuto ed è tuttora in corso (provvederò ad aggiornarlo se vi saranno altri interventi. Ora è aggiornato a questa mattina, domenica 1 Giugno, ore 07.00)

Al solito, grazie per l'attenzione e alle prossime news.

Quibrescia ha scritto: 
ZTL: un comitato raccoglierà le firme

venerdì 30 maggio 2008

(red.) E’ nato da pochissimo, solo la sera di giovedì, e già si annuncia molto battagliero il nuovo comitato "Vivere il centro storico", messo in piedi da persone già vicine ad altre organizzazioni e che si pone come primo obiettivo quello di combattere l’apertura delle Zone a traffico limitato (ZTL) di Brescia ai veicoli privati, annunciata dalla giunta Paroli.
Ne fanno parte Emanuela Tura, Ercole Gentile, Laura Mino, Michele Santoro, Stanislao Barretta, Mirella Manocchi, Paolo Vitale, Rocco Bortoletto, Giuseppe Montanti, Giorgio Bertelli, Aurora Rivadossi. Ci sono quindi Legambientalisti, Verdi, rappresentanti di associazioni come vivicentro, tutti coinvolti nella battaglia per la difesa della città antica dalle automobili.
Il primo atto del nuovo raggruppamento è già stato fissato: si tratta di scendere per le strade cittadine con banchetti informativi raccogliendo le firme dei bresciani in calce a una petizione a difesa delle ZTL indirizzata al consiglio comunale di Palazzo Loggia.
Nel documento al quale viene chiesta l'adesione, si prende atto "che l’amministrazione comunale intende eliminare le ZTL dalle 16 alle 8 di mattina, anche spegnendo il vigile elettronico; che intende riaprire alcune piazze del centro storico alla circolazione e quindi al parcheggio delle automobili; che ha concordato tale scelta solo con le associazioni dei commercianti e artigiani, che ritengono la misura essenziale per le loro attività; che non ha discusso queste decisioni con i residenti e con i cittadini tutti, fruitori del centro storico".
Ma, si legge sempre nella nota, "ritenendo che il centro storico, nel rispetto della sua struttura urbanistica e della sua storia, necessiti di forme di mobilità che minimizzino l’uso dell’automobile", il comitato pensa che le sue "problematiche debbano essere affrontate con la partecipazione dei cittadini e la mediazione fra le necessità delle diverse componenti sociali coinvolte".
Poiché gli effetti negativi della riapertura delle ZTL, per il comitato saranno: "traffico veicolare eccessivo insostenibile per un centro antico e monumentale; sosta selvaggia anche nei parcheggi riservati ai residenti; aumento del rischio di incidenti stradali, in particolare per pedoni e ciclisti; aumento dell’inquinamento atmosferico ed acustico; riduzione degli spazi da vivere e della socialità dovuta alla trasformazione delle piazze in parcheggi",
E’ per questo che nella petizione viene chiesto al consiglio comunale di Brescia "di intervenire affinché non sia approvata l’apertura delle ZTL dalle 16 alle 8; di destinare ai residenti, almeno dalle 19 alle 9 del mattino, i posti auto in centro storico oggi a parcometro; di avviare al più presto un percorso di progettazione partecipata per rivitalizzare il centro storico che coinvolga i residenti, i cittadini e le associazioni". C’è anche un indirizzo    al quale rivolgersi per informazioni e adesioni.

Citazione:
Commenti (13)

Commenti RSS

1. Scritto da cerritelli il 01-06-2008

Caro maldidenti,abbiamo già discusso della questione e ci siamo già chiariti tra di noi,che siamo amici e che ci stimiamo. Considero Barretta un impagabile stimolatore di problemi reali e mi fa piacere vedere che ha successo come raccoglitore di firme;nel mio post era espressa la preoccupazione che l'azione civica del Barretta finisse strumentalizzata dai soliti marpioncelli in chiave puramente politica.Barretta nella sua risposta ,capendo al volo la questione,chè fesso non è , mi delinea la sua strategia; che è quella del gatto senza colore che acchiappa i topi perversi. Mi basta,caro Maldidenti;amico carissimo e magnifico rompi coglioni!

2. Scritto da stan il 31-05-2008

Gent.mo Prof. Cerritelli,

la ringrazio per le parole di stima e di \"accredito\" che mi rivolge oltre che per la sua \"preoccupazione\" per cui sento anche il dovere di tranquillizzarla. Si ricordi che sono \"uomo di mare\" che - in passato - ha ben saputo navigare in mari ben più perigliosi. Mi picco inoltre di saper leggere abbastanza le carte nautiche e l\'ecoscandaglio, se non altro per distinguere una secca da un mare profondo come uno scoglio da uno squalo per cui ... è ben dura \"strumentalizzarmi\". Tenga ben presente che qui, la politica, NON centra assolutamente niente e sbaglierebbe chi volesse farcela entrare. Proprio il ricordo che lei dà di \"passati\" nostri \"incontri telematici\" (spero che allora come ora sappia che era pura \"dialettica\" e confronto tra idee anche se non concomitanti, null\'altro) mi consente di poter avvalorare quanto sopra potendone richiamare altri avuti con Arcai e Rolfi come Labolani. Il succo di questi "incontri" era sempre lo stesso: A me (o, più correttamente, a noi di vivicentro) NON interessa il colore del gatto. Interessa solo che questi prenda il topo per cui ... niente di prevenuto contro chicchessia ma ... un gatto che non prenda i topi che ci infestano, a noi non serve. E\' solo una bocca che mangia e si ingrassa a nostre spese per cui, se per disfarcene dovessimo usare anche la scopa ... perché no!

Cordialità ed al piacere di ritrovarla,

Stan

(ViviCentro ed ora anche uno dei tanti componenti del Comitato: \"Vivere il Centro Storico\" dopo esserne stato uno \"stimolatore\")

3. Scritto da maldidenti il 31-05-2008

Egregio Cerritelli stavolta non sono in accordo con Lei,perchè a criticare tutti sono capaci,ma qualcuno che inizia a smuovere il problema centro c'è(si può non condividere oppure essere d'accordo)però Barretta oggi era in corso Palestro e le posso garantire visto che io ero lì a firmare con mia moglie che le persone in fila per firmare erano tante.Mettere tutto solo sul piano politico non è giusto il centrosinistra a perso le elezioni ma non vuol dire che sia morto,o che le ZTL siano da buttare.

4. Scritto da cerritelli il 31-05-2008

L\'impressione che si ha di questo Comitato è che esso risulti strumento iniziale per cominciare l\'opposizione politica alla nuova giunta di Centro destra. Infatti a parte Stanislao Barretta che non faccio certo fatica a considerare di pura estrazione civica,ho l\'impressione che il gruppo abbia preso la palla al volo della ZTL, prossimamente negata ed affondata,per far da prodromo a futura azione politica e di piazza contro l\'Arco Paroliano Bresciano.

La qual cosa è sicuramente interessante per chi non vuole accettare non la sconfitta in sè ma la scomparsa di proposte che il passaggio di secolo ha definitivamente fatto tramontare.  

Stanislao Barretta,con il quale ho anche avuto,in passato,qualche battibecco pesante,mi appare oggi,attorniato da tanti autori in cerca di spartito definitivo,quasi un Gulliver in una terra di nani. Auguri caro Stan ed a riparlarne tra qualche tempo.

5. Scritto da michele il 30-05-2008

Benvenuto Comitato per il Centro Storico PER TUTTI (e non esclusiva proprietà dei commercianti).

Poco fa sono passato da Piazza Duomo ed ho potuto constatare che tutta l\'area davanti al Duomo Vecchio è invasa dai SUV!(L\'area davanti al Duomo Nuovo, invece, è occupata da una struttura che stasera non permette il parcheggio, altrimenti, chissà...)

Tutto ciò avviene PRIMA che la nuova Amministrazione ufficializzi con una delibera l\'abolizione della ZTL. Mi chiedo: cosa succederà dopo?

Passerò domani a firmare.

6. Scritto da maldidenti il 30-05-2008

Domani pomeriggio verrò certamente a firmare per la ZTL, non verrò certo solamente per la mia famiglia, ma pure per tutte le persone che hanno a cuore il bene comune che non potranno esserci per vari impedimenti(anziani bambini che sono il nostro futuro)perchè sulla salute di tutti non si scherza MAI, considero la v/s iniziativa molto buona,lancio pure una provocazione, si facciano avanti anche i residenti di altre zone della città perchè più siamo più contiamo.

7. Scritto da stan il 30-05-2008

I suoi dati sul "Critical Mass" sono più che esatti.
Infatti, per Venerdì 6 Giugno, tutti gli amici in possesso di bici e che amano usarla per circolare in città (e non solo), sono invitati ad incontrarsi, con tanti (si spera) altri amici, in Piazza Loggia. L'appuntamento è fissato per le ore 17,45.
TUTTI sono invitati e tutti saranno graditi. Questo "raduno" è dedicato alla difesa delle ZTL. Se domani si troverà a passare per C.so Palestro, venga a trovarci e potrà così ritirare anche il volantino per quest'incontro.

Stan

8. Scritto da Zgreen il 30-05-2008

Ho sentito che VENERDI 6 giugno alle 17,45 con partenza da Piazza della Loggia si svolgerà una CRITICAL MASS di protesta contro la soppressione di fatto delle ZTL.
La critical mass è una iniziativa spontanea molto diffusa in Europa con la quale i ciclisti, pedalando tutti insieme nella stessa direzione, generano una "massa critica" tale da bolccare il traffico veicolare.
Chi sa qualcosa di più preciso potrebbe conferemare la cosa ?
Io ci parteciperei volentieri contro la scelta di fare entrare SUV in centro.

9. Scritto da stan il 30-05-2008

Chiedo scusa se talvolta posso apparire \"irruente\" ma, come già ho avuto modo di dire ... mi ritrovo, di continuo, a dover vedere cose inaudite e, come se non bastasse, ad ascoltarne tantissime in più e tutti a lamentarsi ... giustamente per il quanto mi risulti. Inoltre, tantissimi provano a mettere in giro ed a montare \"leggende metropolitane\" alle quali si è spesso evitato di rispondere per quanto già detto. Ora ad esempio, lei ne ha tirata fuori una ed anche ora non ha resistito al lanciare un \" Tuttavia le famose 16.000 firme, ufficialmente non sono state annullate ma solo da voi contestate a parole.  
Quindi, fino a prova contraria, vanno considerate realmente 16.000.\" nonostante che io le abbia indicato che è in corso una nostra denuncia - documentata con foto e quindi non solo a parole - presso la Procura. Ad ogni modo, se anche lei è favorevole alle ZTL 24 H ecc, benvenuto tra di noi e ricordi che, da domani pomeriggio, siamo con un banchetto in Corso Palestro di fronte all\'Unicredit dalla 15 alle 18; sarà il primo di tanti che seguiranno. Venga allora a firmare e magari avrò il piacere di conoscerla e scambiare due parole, cosa sempre utile. Vedrà anche che, in fondo, non sono un orco ne altro di negativo, tutt\'altro. Determinato e "stanco" però, sì.
Coridalità,
Stan

10. Scritto da Roberto il 30-05-2008

Lei signor Stan parte sempre a testa bassa: personalmnte io sono favorevole alla chiusura a oltranza di tutto il centro. Si figuri!
Penso che questo farebbe bene ai residenti ma soprattutto al turismo e anche ai commercianti, che considero molto miopi sull'argomento.
Tuttavia le famose 16.000 firme, ufficialmente non sono state annullate ma solo da voi contestate a parole.
Quindi, fino a prova contraria, vanno considerate realmente 16.000.
Per quanto mi riguarda, senza essere un pasdaran come lei, signor Stan, spero che ne raccogliate 20.000 di firme. Perchè penso che la giunta Paroli, che io ho votato, su questo stia sbagliando.

11. Scritto da palmo il 30-05-2008

Io, che lavoro in centro e ogni volta che ci vado in auto (il meno possibile) fatico a trovare parcheggio, firmerò volentieri.

12. Scritto da stan il 30-05-2008

Dipenderà molto da come raccoglieremo le firme. O meglio. Noi le raccoglieremo seriamente e controlleremo chi firma... le 16.016 a cui lei fa riferimento ... non si sa. Anzi, si sa benissimo e, di fatto, sono state, ribadisco, e sono, oggetto di nostra precisa e documentata - anche con fotografie - denuncia in Procura se non altro per la "leggerezza" con la quale furono raccolte. Come ebbi a dire allora, quando, accortici del "metodo non proprio limpido di raccolta delle medesime" sospendemmo la nostra: se son valide quelle ... dateci una settimana e NE RACCOGLIEREMO 32.000. Giusto il tempo di scriverle!
Mi spiace ma ... citando cose tanto per dire e, per di più, non proprio esatte, ci si deve poi anche aspettare risposte chiarificatrici. Non si può pretendere che gli altri tacciano sempre per non apparire polemici o altro. Provate invece ad entrare nel merito, una volta tanto, e ad accettare un confronto diretto su dati, fatti e situazioni. E' così che si dialoga e ci si confronta, mica raccontando - mi scusi - amene "bufale" e dicendo poi magari che sono gli altri ad avercela con voi.
Saluti,

Stan ( vivicentro )

13. Scritto da Roberto il 30-05-2008

Bene, così finalmente vedremo quanto "pesano" a Brescia i fautori delle ZTL.
Vedremo se saranno di più dei 16.000 che hanno firmato per i commercianti.

Messaggio Ztl: Comitato "Vivere il Centro Storico" al contra 

Lunedì, 2 Giugno : 2008 Il Brescia.

Così oggi su Il Brescia viene riportata la "partenza" dell'iniziativa del nuovo comitato "Vivere il Centro Storico" che è punto aggregante e di incontro tra varie e variegate espressione della cittadinanza bresciana aventi in comune, di certo, un identico punto di vista sulle priorità del vivere:

Prima gli uomini, le persone, poi - al caso - il resto ma sempre e comunque senza prescindere dall'essere in "armonia" con l'essere umano.

Il Brescia ha scritto: 
Centro storico. L'associazione vivicentro è scesa in campo: <<I cittadini ci sostengono>>

I residenti all'attacco
 Image
in un giorno raccolte 305 firme

ZTL. fronte del no al contrattacco. Si chiede una progettazione partecipata e di non aprire l'area al traffico dalle 16 alle 8

La riapertura del centro storico a Vivicentro proprio non va giù. E non solo perché le auto, se avessero transito libero dalle 16 alle 8, cambierebbero la vita dei residenti, ma anche e soprattutto perché la decisione della nuova giunta Paroli pare imposta dall'alto, senza che sia stata raccolta l'opinione di chi, tra le mura venete, ci vive.

COSÌ, L'ASSOCIAZIONE è scesa in strada e, nella giornata di sabato, ha raccolto le prime firme per chiedere una progettazione partecipata alla Loggia. Un successo, stando ai numeri, perché 305 persone hanno deciso di sostenere la battaglia di Vivicentro.

<<Come preannunciato - si legge in una nota - siamo scesi sul territorio con un nostro primo banchetto>>. La sensazione dei promotori dell'iniziativa è stata quella di un gran sostegno da parte dei cittadini che sono parsi loro <<molto motivati per fornire la firma in calce alla nostra petizione>>.

Nello specifico, il foglio chiede di <<intervenire affinché non sia approvata l'apertura delle ZTL dalle 16 alle 8; di destinare ai residenti, almeno dalle 19 alle 9 del mattino, i posti auto in centro storico oggi a parcometro; di avviare al più presto un percorso di progettazione partecipata per rivitalizzare il cuore della città, che coinvolga i residenti, i cittadini e le associazioni>>.

La petizione, poi, sarà presentata in Comune e in circoscrizione e la speranza è che chi governa decida di rivedere la propria linea, fermando tutto e studiando un progetto che soddisfi i residenti. Sarà dura, però, perché da sempre nella guerra delle ZTL si oppongono due interessi: quello degli abitanti dei residenti, che vedono nella riapertura al traffico l'unica change di sopravvivenza.

Ecco, Vivicentro, rimprovera alla giunta proprio il fatto di essersi fermata ad ascoltare solo una campana, accantonando l'altra.

Il successo dell'iniziativa, però, fa ben sperare:

<<Vogliamo chiedere scusa ai bresciani per averli costretti a lunghe file ma, sinceramente, siamo stati presi in contropiede per cui solo due di noi erano in condizione di poter compilare i dati e far poi firmare>>.

L'assalto è stato tale che molte persone non hanno potuto sottoscrivere la petizione, perché i moduli erano finiti.

<<Sabato prossimo , si ricomincia - assicura Vivicentro - e stavolta non ci faremo cogliere impreparati>>.

Il banchetto sarà sempre in corso Palestro (alla fine di corso Zanardelli lato Unicredit, di fronte alla farmacia) dalle 15 alle 18.00 ma anche, per chi non potesse passare al sabato, tutti i giorni, orari ufficio, in via tosio 1/e dove sarà sempre attivo un punto di raccolta firme.

Il Brescia ha scritto: 
Al banchetto sono passati tanti volti noti della città

Anche i negozianti

Vivicentro è sicura. A non volere la riapertura della ZTL dalle 16 alle 8 sono molte più persone di quanto si pensi. E non solo tra i semplici cittadini, ma anche tra i volti noti e tra quelli che, sulla carta, dovrebbero stare dall'altra parte della barricata.

<<Abbiamo già raccolto anche qualche firma, oltre a quelle ampiamente previste, che - come si suol dire a Brescia "conta" qualcosa. Ci ha visitato Giuseppe Onofri, seguito poi dal figlio Francesco come anche dall'avvocato Giuseppe Frigo e da qualche commerciante>>.

COLLEGATE per "Analisi" del quanto è in gioco ed in ballo: » Demagogia intorno alle ZTL »

RISPOSTA, su giornale, di ORTO » ZTL, il Comune non torna indietro <<Si riapre anche per i residenti>>»

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi