Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

Esercizio Di Stile
Autore Messaggio
Messaggio Esercizio Di Stile 

Chi conosce "Esercizi di stile" di Queneau?
anzi, chi non li conosce?

beh, io ne sono ossessionata. Trovo che sia un capolavoro di fantasia e arte letteraria.

Bene, e se creassimo gli esercizi di stile di vivicentro?

ecco.

ora posto una situazione, e ognuno di voi cerca di rielaborare questa situazione a seconda del proprio gusto. (segue il mio primo esercizio):

Situazione: Un uomo mastica un cioccolattino, ma il ripieno gli rompe un dente, cerca la causa del suo male, e scopre che è un anello con il diamante.

Mio esercizio: titolo: Tedesco:

Un uomo mastikaren cranten cioccolattinen, aber ripienen rompere eins denten, cercaren causa doloren, und scoprieren ke esseren anellen con diamanten!

Epitaffio:

qui giace un uomo
che si deliziò con l'oro nero
il cioccolato era il suo vizio
ma gli provoco' dolore.
Ahinoi,si ruppe un dente
ed indagando la causa della sua sofferenza
gioì trovando finalmente un diamante.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Esercizio Di Stile 

capito qui per caso.... provo ad improvvisare qualche cosa....

scientifico:
un essere antropomorfo era intento a soddisfare un impulso pro-glicemico con una sostanza derivata da una sterculiacea quando avvenne un distacco parcellare dalla corona di un dente.
analizzando le cause egli trovò, celato nell'amalgama interna, un oggetto anulare corredato da un reticolo cristallino di carbonio.

plagio leopardiano:
sempre caro mi fu quest'erma tavoletta e questo dente che di tanta parte della mia alimentazione il gusto include.
ma addentando e gustando interminati piaceri e sovrumane fragranze e profondissimo languore io nel pensier mi fingo ove per poco la papilla non si spaura.
ma come un tuono odo un rumor di dente infranto e mi sovvien l'eterno....
cosi su questo diamante si infrange il dente mio ma il naufragar m'è dolce in questo sapore.

ermetico o futurista?:
mastico frenetico
crac
bestemmia veloce
al cristallo infido

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

qualche altro esercizio:

Prozac:
oh vita ingrata
arrovellato nei miei pensieri mordevo stancamente l'unica mia consolazione e quando mi apprestavo a raggiungere il cuore del cioccolatino ecco impietoso qualcosa di durissimo mi scheggiava il dente ricordandomi quanto sciatta è la mia esistenza.
Ulteriore beffa fù scoprire che a provocarmi il danno era stato un meraviglioso diamante; anche le gioie della vita si accaniscono contro di me.

nostalgico fascista:
cioccolata nera
bell'abissina
aspetta e spera che ti mangio ogni mattiina
e quando il tuo cuore
addenterò
il buon ripieno con un boccone ingerirò
ma se il plutocrate diamante mi ferirà
una camicia nera tosto mi vendicherà.

Vetero sinistrese:
ulteriore dimostrazione di arroganza capitalista ai danni della legittima golosità operaia: durante una delle poche pause concesse ad un compagno proletario dal giogo del lavoro si è consumato l'ennesimo atto antisindacale tramite l'occultamento di un diamante in un cioccolatino alla cicoria che ha causato la rottura della protesi mutuata dell'onesto lavoratore.
il consiglio dei delegati ha deliberato un'ora di sciopero nonchè la distruzione dell'oggetto onde evitare la corruzione morale del compagno

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Problemi dentali darling?  

Ipocondriaco
Mentre respiro affannosamente certo di un attacco d'asma,un leggero languore mi assale lo stomaco.Temendo una gastrite con conseguente ulcera mi fulmino in cucina per un leggero spuntino.Decido di assaggiare un cioccolatino,dopo essermi provato la glicemia e preparato la siringa d'insulina.Mentre mastico un dolore perforante mi sconvolge il cervello.
Sputo nel panico ,temendo emorragie esofagee e mi accorgo dell'anello.Telefono all'ospedale per avvisare del mio imminente ricovero in maxillo-facciale e contemporaneamente getto l'anello nella valigia sempre pronta per l'evento.
Guido a claxon spiegato e cencio bianco al finestrino.Arrivato al pronto soccorso dove mi salutano festosi,baratto l'anello con un'abbonamento per 5 TAC.

Celentano volgare
Azzurro,il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per meee,
mi accorgo di non avere più risorse energetiche in meee,
e allora io quasi prendo un Ferrero insieme ad un bignèè,
Li mangio a strangoloni ma qualche cosa di traverso va.

PAM-PAM-PARAM-PAM-PAMRAM-             PAM-PARAM-PAM-PARAM

Cerco di stare molto calmo ma all'improvviso si sente un crack,
in bocca c'è un cioccolatino,porca puttana,che mai sarààà,
Cazzo,mi sono rotto un dente,e per fortuna che era fondenteee.

LA LA LALA LA LAAA  LA LA LA LA LA LA LA LAAA LA LAAAAAAAAAAAA

P.S.Essendo Celentano baciato dall'arte se ne frega dell'anello e continua a mangiare

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi