Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

MILAN E JUVE OK, TOTTI OPERATO A ROMA
Autore Messaggio
Messaggio MILAN E JUVE OK, TOTTI OPERATO A ROMA 

Domenica, 20 Aprile : 2008

MILAN E JUVE OK,
Image
TOTTI OPERATO A ROMA

Stravincono Milan e Juventus,  rispettivamente 4-1 sulla Reggina a San Siro e 4-0 sull'Atalanta a Bergamo. La Samp piega (3-0) l'Udinese, in gol anche Cassano, vince il Napoli (2-1) a Parma, il Cagliari batte in casa l'Empoli (2-0). Lazio ko (1-0) a Catania, il Genoa passa a Siena (0-1) in attesa del posticipo Torino-Inter.  Negli anticipi Roma-Livorno 1-1, Fiorentina-Palermo 1-0.

Classifica del campionato di Serie A  dopo la 34/a giornata (questa sera si gioca il posticipo  Torino-Inter).

Inter             75
Roma          72
Juventus     67
Fiorentina   59  
Milan            55
Sampdoria  55  
Udinese       51
Genoa          48
Napoli          46
Palermo      42  
Atalanta       41
Lazio           40
Siena          38
Catania      35  
Cagliari      35  
Torino         34  
Parma        31  
Livorno       30  
Reggina    30  
Empoli       30  

TRIPLETTA DEL PIERO,A 17 GOL SECONDA MIGLIOR STAGIONE

Tripletta per Alessandro Del Piero in Atalanta-Juve. L'attaccante bianconero sale a 17 gol in classifica cannonieri e ottiene un altro risultato personale: quando mancano ancora quattro giornate alla fine del campionato, é la sua seconda miglior stagione da realizzatore in serie A (21 gol nel campionato '97-'98 è il suo record). Del Piero è uscito dal campo, con la Juve in vantaggio 4-0, tra gli applausi del pubblico di Bergamo. Si tratta dell'ottava tripletta in carriera per Del Piero, la quarta in serie A.

"Sentire Donadoni dopo tripletta all'Atalanta? Non credo, non ci siamo sentiti ultimamente. L'importante è che mi chiami al momento giusto, poi se non succede la vita va avanti lo stesso. Io ci tengo moltissimo, ma aspettiamo le sue decisioni". Il capitano della Juventus Alex Del Piero, ai microfoni di Italia 1 dopo la tripletta rifilata all'Atalanta, ribadisce la sua ambizione di essere convocato per partecipare agli Europei 2008 e di aspettarsi una chiamata dal ct Roberto Donadoni. "Per me è un bel momento - aggiunge Del Piero - soprattutto in fase realizzativa. Sono soddisfatto e ringrazio i miei compagni per gli assist".

TOTTI OPERATO A ROMA, PROF. MARIANI: RECUPERO IN 4 MESI

"Le premesse per un recupero veloce di Francesco Totti per la prossima Champions League o per l'inizio del prossimo campionato ci sono tutte". Queste le parole piene di fiducia del chirurgo ortopedico Pierpaolo Mariani che quest'oggi nella casa di cura Villa Stuart a Roma ha sottoposto ad intervento chirurgico il capitano giallorosso. Potrà tornare tra 4 mesi?. "Sì è un'ottica realistica - ha aggiunto il professore giunto nella capitale da Bologna per l'intervento al giocatore romanista -. Le aspettative sono buone, l'intervento è durato circa un'ora che è poi l'intervento minimo per questo tipo di operazioni. Nel post-operatorio - ha proseguito Mariani - Francesco ha dimostrato tutta la sua voglia visto che ha cominciato subito a muoversi". Sul percorso riabilitativo che ora attenderà il goleador il chirurgo ortopedico ha precisato che "Francesco rimarrà qui a Villa Stuart dai 2 ai 3 giorni perché anche se si chiama Totti é sempre un paziente come tanti e questa è la prassi. Per un mese - ha spiegato Mariani - avrà bisogno dello staff sanitario poi potrà tornare in mano allo staff tecnico con il quale comincerà l'iter riabilitativo". Nello specifico "il ragazzo - così Mariani si riferisce a Totti - ha avuto una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con una piccola lesione meniscale. Visitandolo - ha spiegato il chirurgo - abbiamo deciso di operarlo avendo già previsto e predisposto tutta l'organizzazione di Villa Stuart. L'intervento è stato di tipo classico, direi quasi standardizzato, nel quale abbiamo sostituito il crociato con una parte del tendine rotuleo e ristrutturato la parte staccata del menisco". Secondo il professor Mariani "non ci sono motivi o aspetti negativi per i quali poter credere che Totti non tornerà funzionalmente integro".

'TORNO PIU' FORTE' - "Ho un po' paura perché ho sentito un crac, comunque ne ho passate anche di peggio. Ma se mi dovrò operare tornerò più forte di prima sicuramente". Francesco Totti cerca di rassicurare così tutti dopo il brutto infortunio al ginocchio: il capitano giallorosso, arrivato con Vito Scala e il medico della Roma Mario Brozzi nella clinica dove potrebbe essere operato anche oggi stesso dopo il consulto con il professor Mariani, è apparso sereno. "Adesso vediamo cosa mi dirà Mariani dopo aver visto la risonanza e poi valuteremo e decideremo il da farsi - ha detto il numero 10 giallorosso -. Ho avuto due incidenti gravissimi nel giro di due anni, prima non mi era mai successo niente di importante. Purtroppo il calcio porta anche questo"

TOTTI: CHE JUVE E CHE DEL PIERO

"Ammazza che partita che ha fatto la Juve". Francesco Totti, dopo l'operazione, si rituffa subito nel calcio, anche se giocato da altri. Secondo quanto raccontato dagli amici che hanno fatto visita al giocatore in clinica subito dopo l'operazione, Totti ha seguito le prime immagine della giornata di campionato, mostrando ammirazione soprattutto per la prestazione dei bianconeri e di Del Piero sul campo di Bergamo. Chi ha visto Totti subito dopo l'intervento racconta di un giocatore pieno di voglia di anticipare la sua uscita dalla clinica (che dovrebbe ospitarlo per due-tre giorni) e determinato a tornare al più presto in forma, per il ritorno in campo.

ViviCentro (art. 19 e 21)

La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
Online Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi