In questo forum, sarà ammesso solo il Parere e l' Operato di Professionisti seri che, come tali, siano riconosciuti.
Dagli stessi ci aspettiamo notizie chiare, serie e precise su un problema che purtroppo esiste aiutandoci quindi, tanto per cominciare, anche a smettere di volerlo ignorare a tutti i costi perché non sempre le brutte esperienze capitano solo agli altri:
“In Germania prima diedero la caccia ai comunisti, e io non protestai perché non ero comunista. Poi diedero la caccia agli ebrei, e io non protestai perché non ero ebreo. Poi fu la volta dei sindacalisti: non feci sentire la mia voce perché non ero sidacalista; e la volta dei cattolici, e io non alzai la mia voce perché non ero cattolico. Alla fine si accanirono su di me e in quel momento non c’era più nessuno a protestare” (Martin Niemoller)
Data la delicatezza e la serietà che dovrà avere questo forum, sarà INDISPENSABILE che chi vorrà contribuire e parteciparvi si registri con il suo nome e cognome esatto nonché qualifica ecc fornendo quindi tutti i dati necessari per farci sapere chi ci stà fornendo suoi pareri.
Paladino da anni della lotta contro la pedofilia, sconvolto dagli ultimi avvenimenti di Agrigento, Don Fortunato Di Noto non si capacita.
Pensa e ripensa alla bambina di 4 anni violentata dall'orco recidivo e rivede, nella sua mente, i volti dei bimbi conosciuti in questi anni di militanza.
Riaffiorano dalla memoria come coltellate quegli occhi grandi in faccini ancora piccoli, irrimediabilmente segnati dal dolore. Dalla vergogna. Dall'incomprensione.
A proposito del pedofilo di Agrigento, ritiene che siano stati rispettati i tempi come da norma?
Assolutamente s�. Il magistrato ha applicato la legge. E lo posso dire con tanta certezza perch� noi stessi abbiamo avuto un incontro in questi giorni per verificare la situazione.
Il problema � che i tempi per� sono troppo brevi.
Il Parlamento, nella prossima legislatura, si deve impegnare e deve garantire che l'esigenza cautelare corrisponda al genere di reato commesso.
Si allunghino i termi di permanenza dentro le carceri.
Crede che sia una soluzione valida la castrazione chimica?
Se ne fa un gran parlare, certo ha molta presa sulla gente.
Ma in pochi sanno che la comunit� scientifica non ha idee chiare al riguardo.
Non esiste un protocollo unico, limpido, sereno.
Ancora si stanno vagliando le conseguenze.
E' vero che diminuisce la libido, ma aumenta l'aggressivit�. E i pedofili in qualche modo si devono sfogare.
Il problema � che non si fanno aiutare.
Nel carcere di Macerata abbiamo un centro permanente di rieducazione, ma su 19 pedofili detenuti, solo uno ha chiesto di essere seguito.
E' d'accordo con la tesi che i pedofili sono nella maggior parte recidivi? Che si tratta di una peculiarit� della patologia?
E' cos�, per� bisogna fare un distinguo.
Questi soggetti fanno delle scelte consapevoli,
non sono malati.
E posso testimoniarlo con molti documenti, la pedofilia culturale sta diventando talmente diffusa che � sempre pi� difficile contrastarla.
Spuntano forum, siti, innumerevoli tentativi di normalizzare il fenomeno.[*]
Da cosa dipende questo aumento esponenziale di casi di abusi sui minori?
[color=darkred][i]E' una misura antropologica.
Oggi ogni volta che succede un fatto grave alla fine si tenta di ridimensionarlo[*].
Ci si domanda "Ma in fondo che male c'�?".
Si pensa che sia un fenomeno sparuto, ma
i bambini vittime di violenze sessuali,
nel mondo,
sono 150 milioni.
Spesso capita che gli orchi siano dei professionisti, anche in vista. E' una casualit�?
Sicuramente maggiori possibilit� economiche e culturali aiutano a nascondere e mimetizzare meglio fatti osceni ed ottenere pi� facilmente l'impunibilit�.
D'altronde il mondo pedocriminale � una lobby ben strutturata.
Sappiamo tutti che dai video, dalle foto e dai siti si ha un lucro enorme.
Quantifichiamo?
Un sito guadagna circa 40mila euro al mese.
Ma si tratta di manovre talmente ampie che non si riesce a fare una stima totale. E' impossibile. Mi creda.
Si parla tanto dei carnefici, ma le vittime? Chi le segue?
Non c'� nulla da fare, spenti i fari sul caso del giorno, questi bambini vengono improvvisamente abbandonati a se stessi.
E' una drammatica verit�.
Da anni seguiamo, con l'Associazione Meter Onlus, i piccoli abusati.
Abbiamo dei centri di ascolto e prima accoglienza nei quali assistiamo anche i parenti delle vittime. Ma non bastano. Perch� non si parla mai delle famiglie intere che sono costrette a cambiare casa perch� additate da tutti come 'diversi'? [*]
Perch� non si parla dei meno abbienti che si trovano costretti a vendere i pochi beni per difendere i propri figli? [**]
Ora le faccio io una domanda. Ha mai assistito ad un incidente probatorio con minori?
No. Perch� me lo chiede?
Non le auguro di farlo.
Pi� volte ho visto avvocati ridacchiare durante le strazianti dichiarazioni dei piccoli e i carnefici prendersi gioco dei bambini.[*]
Vuole lanciare un appello?
Tutte quelle donne e quegli uomini che in passato abbiano subito molestie, non si vergognino di parlare.
La nostra Associazione Meter Onlus ha un numero verde gratuito da tutta Italia,
Cercateci:perch� la vergogna passa se non ci si sente soli.
Stan ha scritto:
ndr:
HO marcato con [*][**] alcuni punti "salienti" di questa interessante ed importante intervista a Don Di Noto perché sono tutti punti, e passaggi, sui quali - purtroppo - siamo "dolorosamente" in condizione di dare non solo conferma ma anche testimonianza diretta e concreta che ha dato origine al gruppo "Mamme Ansiose" di Brescia (in vivicentro) (caso Asilo Sorelli), nonché, per quelli di Rignano.
Per le "annotazione" sul comportamento e la "coscienza" di alcuni legali siamo, per esperienza diretta delle nostre "mamme ansiose", in grado di darne ampia conferma.
Per tutto. ad ogni modo, vi basterà scorrere un pò le pagine di vivicentro, nella sezione dedicata a queste "tragedie":
per trovare conferma di tutto come anche avere "assaggi" dell'incessante opera dei "mistificatori / derubricatori / minimizzatori e/o TROLL" che hanno operato anche qui in vivicentro e che, a quanto mi dicono, operano incessantemente in e con tantissimi altri siti. In taluni e taluni di essi anche (s)parlando - a sproposito, mistificando ed in assoluta malafede - sia di vivicentro che del sottoscritto - per non parlare poi, di wildgreta, melusina, Roberta ecc ecc.
Uso il termine "moi dicono" in quanto, da sempre, io ho adottato, con questi esseri, la stessa diligenza ed attenzione (come del resto espresso anche in altri miei scritti) che potrei prestare alle "cacchine" di cani diarroici che potrei incontrare sul mio cammino per le strade. Giusto l'attenzione quindi al non farsi sporcare da un contatto e trattenendo magari, al caso, anche il respiro per non sentirne la puzza. NULLA di più, ne altro meritano!
Concludo consigliando, per chi non l'avcesse già fatto, anche una visitina al nostro "archivio video"
La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
La data di oggi è Gio 20 Nov, 2008 09:43 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum