In questo forum, sarà ammesso solo il Parere e l' Operato di Professionisti seri che, come tali, siano riconosciuti.
Dagli stessi ci aspettiamo notizie chiare, serie e precise su un problema che purtroppo esiste aiutandoci quindi, tanto per cominciare, anche a smettere di volerlo ignorare a tutti i costi perché non sempre le brutte esperienze capitano solo agli altri:
“In Germania prima diedero la caccia ai comunisti, e io non protestai perché non ero comunista. Poi diedero la caccia agli ebrei, e io non protestai perché non ero ebreo. Poi fu la volta dei sindacalisti: non feci sentire la mia voce perché non ero sidacalista; e la volta dei cattolici, e io non alzai la mia voce perché non ero cattolico. Alla fine si accanirono su di me e in quel momento non c’era più nessuno a protestare” (Martin Niemoller)
Data la delicatezza e la serietà che dovrà avere questo forum, sarà INDISPENSABILE che chi vorrà contribuire e parteciparvi si registri con il suo nome e cognome esatto nonché qualifica ecc fornendo quindi tutti i dati necessari per farci sapere chi ci stà fornendo suoi pareri. |
 | Pedofilia: la maggior parte dei bambini non sa cosa sia |  |
| Autore |
Messaggio |
Redazione
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 39
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Pedofilia: la maggior parte dei bambini non sa cosa sia
Venerdì, 4 Luglio : 2008 di osservatoriosullalegalita.org
Pedofilia: la maggior parte dei bambini
non sa cosa sia
Confermato anche a Lodi il dato sulla conoscenza della pedofilia da parte dei bambini. Circa il 70% non sa cosa sia. Una percentuale preoccupante già riscontrata in altre Regioni italiane.
Più dell’80% dei bambini intervistati, poi, non sa dire "chi e' un pedofilo". Tra coloro che rispondono pochissimi ne hanno un’idea sufficientemente precisa. Anche quando vengono simulate situazioni a rischio, i bambini dimostrano di non comprendere il pericolo.
Il 70% di loro si allontana con uno sconosciuto che li invita a giocare, trascurando le raccomandazioni dei genitori che pure dimostrano di sapere. Quando la simulazione propone il comportamento di seduzione fatto di segreti, ricatti e “giochi da grandi” di figure prossime, tipiche del pedofilo, solo un allarmante 20% riesce ad individuare il pericolo.
I dati sono stati riscontrati dalla TRE – Formazione e Ricerca – attraverso l’applicazione del progetto “Sembra un gioco”, una metodologia didattica che, attraverso il gioco, insegna ai bambini a riconoscere i comportamenti tipici del pedofilo e a riferirli.
ViviCentro (art. 19 e 21)
La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|