SCEGLI: Cronaca - Politica - Economia - Ambiente - Salute - VideoNews
- Sport
L'Okkio Arte, Cinema e Comunicazione - "Ridendo castigo i mori" - Le "altre"news - Seduti sul muretto
News dal Vaticano - Accadde Oggi - Pianeta "giustizia" - Diritti dei Cittadini - ZTL in Italia
Chi è Chi - Entertainment
- Spettacoli - Arte & Cultura - Eventi - Cuoco anch'io
Biologia molecolare, OGM, Alimentazione e Salute - Ecologia, Acquariologia e Biologia Marina
Informazione? - Abusi & Violenze - Pedofilia - Pedofilia
(documentazione video)
TUTTE le "Ultimissime" e "Chi è in linea ora" - HOME PAGE
L'Okkio Arte, Cinema e Comunicazione - "Ridendo castigo i mori" - Le "altre"news - Seduti sul muretto
News dal Vaticano - Accadde Oggi - Pianeta "giustizia" - Diritti dei Cittadini - ZTL in Italia
Chi è Chi - Entertainment
Biologia molecolare, OGM, Alimentazione e Salute - Ecologia, Acquariologia e Biologia Marina
Informazione? - Abusi & Violenze - Pedofilia - Pedofilia
TUTTE le "Ultimissime" e "Chi è in linea ora" - HOME PAGE
Mercoledì, 13 Agosto : 2008
AREE COLLEGATE:
- Olimpiade di Pechino 2008: aggiornamento continuo
- Indice Articoli su Olimpiadi 2008 aggiornamento continuo
- Indice Olimpiadi 2008 Indice Generale Categorie
- Olimpiade di Pechino 2008: aggiornamento continuo
- Indice Articoli su Olimpiadi 2008 aggiornamento continuo
- Indice Olimpiadi 2008 Indice Generale Categorie
PECHINO - Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nei 200 stile libero donne, stabilendo anche il nuovo record del mondo in 1'54''82. L'azzurra ha migliorato il precedente limite di 1'55''45, stabilito da lei stessa nelle batterie olimpiche a Pechino.
PELLEGRINI, L'ORO DEI 200 LO DEDICO A ME CHE NON HO MOLLATO
'A chi dedico questa medaglia? A me stessa, perche' non ho perso la speranza'. E' raggiante la Pellegrini dopo l'oro e il record sui 200 sl. L'impresa la riscatta dal flop sui 400. 'Sono contenta - dice - Li' ho fatto un errore tattico e non ho dimostrato quel che valevo, ma ho tenuto duro'.
La veneta e' la prima azzurra del nuoto a vincere un oro olimpico: 'La parola che mi e' risuonata nella mente e' 'finalmente'. Questi 200 li aspettavo da 4 anni, e' una rivincita per me stessa e anche con gli altri'.
FRANCESE BERNARD RECORD DEL MONDO
Il francese Alain Bernard si è ripreso il record del mondo dei 100 stile libero. Nella semifinale olimpica ha chiuso con il tempo di 47"20, migliorando il 47"24 dell'australiano Eamon Sullivan, stabilito due giorni fa a Pechino.
100 SL, MAGNINI ELIMINATO DA FINALE
Filippo Magnini non e' entrato nella finale olimpica dei 100 sl. L'azzurro campione del mondo della distanza e' il primo degli esclusi, con il nono tempo di 48''11.
SULLIVAN FA NUOVO RECORD MONDO 100 SL
Botta e risposta olimpica in piscina. L' australiano Eamon Sullivan si e' subito ripreso il record del mondo dei 100 stile libero nuotando la sua semifinale in 47''05. Nella semifinale precedente, il francese Alain Bernard aveva abbassato il limite mondiale a 47''20.
PELLEGRINI, L'ORO DEI 200 LO DEDICO A ME CHE NON HO MOLLATO
'A chi dedico questa medaglia? A me stessa, perche' non ho perso la speranza'. E' raggiante la Pellegrini dopo l'oro e il record sui 200 sl. L'impresa la riscatta dal flop sui 400. 'Sono contenta - dice - Li' ho fatto un errore tattico e non ho dimostrato quel che valevo, ma ho tenuto duro'.
La veneta e' la prima azzurra del nuoto a vincere un oro olimpico: 'La parola che mi e' risuonata nella mente e' 'finalmente'. Questi 200 li aspettavo da 4 anni, e' una rivincita per me stessa e anche con gli altri'.
FRANCESE BERNARD RECORD DEL MONDO
Il francese Alain Bernard si è ripreso il record del mondo dei 100 stile libero. Nella semifinale olimpica ha chiuso con il tempo di 47"20, migliorando il 47"24 dell'australiano Eamon Sullivan, stabilito due giorni fa a Pechino.
100 SL, MAGNINI ELIMINATO DA FINALE
Filippo Magnini non e' entrato nella finale olimpica dei 100 sl. L'azzurro campione del mondo della distanza e' il primo degli esclusi, con il nono tempo di 48''11.
SULLIVAN FA NUOVO RECORD MONDO 100 SL
Botta e risposta olimpica in piscina. L' australiano Eamon Sullivan si e' subito ripreso il record del mondo dei 100 stile libero nuotando la sua semifinale in 47''05. Nella semifinale precedente, il francese Alain Bernard aveva abbassato il limite mondiale a 47''20.
ViviCentro (art. 19 e 21)
La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).