| Riecco ROLFI, non abituè del centro ma che sà cosa gli serve |  |
| Autore |
Messaggio |
Stanislao
Amministratore

Utente #: 2
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Riecco ROLFI, non abituè del centro ma che sà cosa gli serve
e, per un aggiornamento rapido:
 = News con documentazione video > LEGGIMI: ti aiuterò a navigare meglio ed in velocità in Vivicentro.
FABIO ROLFI ha scritto: Raccolta di firme
di commercianti ed artigiani per il centro storico.
La raccolta di firme promossa dalle associazioni di categoria di commercianti ed artigiani in merito alle note problematiche di viabilità e sosta nel Centro storico rappresenta un'occasione importante che merita la partecipazione e l'adesione di numerosi nostri concittadini. In questi
anni purtroppo l'Amministrazione comunale si è mossa come un carro armato imponendo alla città le proprie idee, spesso in modo ideologica, senza una reale disponibilità al confronto che non deve essere intesa come il semplice ascolto delle idee altrui ma come la disponibilità ad accogliere le proposte avanzate, individuando magari una sintesi tra le varie soluzioni messe sul tavolo.
L'Amministrazione comunale ha scelto di proseguire, coerentemente per la verità, con le scelte compiute dieci anni fa, senza svolgere nessuna valutazione critica in merito a questi dieci anni di ZTL, di parcometri, di monopolio di Brescia Mobilità nella gestione dei parcheggi cittadini, di assenza completa di una vera politica di promozione del centro storico (sarebbe interessante capire che fine ha fatto il piano di marketing urbano) etc.
Le richieste di chi vive e lavora in città, le perplessità avanzate dalle forze politiche (anche della maggioranza) e dalle categorie economiche, sono rimaste inascoltate; il Centro storico sembra essere diventato materia a competenza riservata di qualche assessore e di qualche minuscolo partitine per nulla rappresentativo della società bresciana.
La petizione promossa dalle associazioni di categoria rappresenta quindi un'occasione importante per evidenziare alla Loggia il dissenso dei bresciani, tra cui anche i residenti del Centro storico, fortemente penalizzati da misure limitative che incidono negativamente sulla loro possibilità di movimento e sulle loro relazioni sociali.
Nel merito, questa petizione avanza alla Loggia una serie di proposte che, come movimento politico, condividiamo pienamente in quanto ricalcano le proposte che da sempre sosteniamo in alternativa alla politica di progressiva blindatura del centro storico promossa dal centrosinistra.
Sostenere, come ha fatto il consigliere Billante sulle pagine di questo giornale, che chi contrasta il vigile elettronico <<vuole il caos assoluto>> significa fare della disinformazione totale.
Nessuno vuole il caos, tanto meno noi, ma non vogliamo nemmeno un Centro chiuso e blindato. Ben vengano le regolamentazioni agli accessi nei centri storici ove queste risultano necessarie anche in considerazione delle caratteristiche dei luoghi, ma questo non significa impedire completamente l'accesso ad un Centro storico prettamente commerciale o di servizi o addirittura introdurre assurde limitazioni per chi ci abita ed è costretto a pagare comunque 62 euro l'anno senza avere la possibilità di circolare liberamente e soprattutto di parcheggiare liberamente.
Città come quelle svizzere ci insegnano che è possibile ragionare su diverse modalità di accesso al Centro storico basate sul riconoscimento della loro centralità come luogo di incontro, di commercio e di svago. Ad esempio studiando una mobilità diversa incentrata sulla priorità della mobilità ciclo-pedonale riducendo così la velocità delle autovetture, consentendo comunque, alle stesse la percorrenza di alcune importanti vie di attraversamento del centro storico.
Così come andrebbe decisamente cambiata la politica della sosta in centro storico incrementando i posti auto attraverso una maggior concorrenza nella gestione dei parcheggi dando la possibilità ai privati di realizzare e gestire parcheggi lungo il ring o dentro i centro, rompendo così il monopolio di Brescia Mobilità ed ottenendo senz'altro non solo un incremento dei posti a disposizione ma anche tariffe più basse. Ed ancora eliminando da un bel po' di parcheggi a raso, le strisce blu che disincentivano l'afflusso di cittadini in Centro storico visto che in periferia prolificano i centri commerciali con centinaia di posti auto gratuiti.
La politica attuata dall'Amministrazione comunale su questi temi non è quindi una scelta dovuta da necessità esterne, per esempio la lotta all'inquinamento, come sembra essere ascoltando la propaganda di Palazzo Loggia: questa è in realtà una politica voluta, dettata da ben precisi indirizzi politico-amministrativi e resa ancora più rigida dalla presenza in Amministrazione comunale di componenti radicali, minoritarie ma influenti e forse anche determinanti per gli equilibri politici interni.
Del resto se il vigile elettronico servisse realmente a ridurre l'inquinamento, il suo fallimento sarebbe confermato dai dati dell'inquinamento cittadino visto che la centralina del Broletto continua comunque a segnalare alti livelli di inquinamento come prima.
Problemi come la mobilità nei centri storici richiedono a nostro avviso un approccio concreto e pragmatico e non ideologico. Un approccio pragmatico significa guardare ai problemi e cercare di affrontarli e risolverli senza scatenare nessuna guerra santa contro alcuna categoria di cittadini ma trovando una sintesi fra le posizioni e le esigenze espresse che sappia soddisfare le richieste di tutti e salvaguardare un tessuto fondamentale per il nostro centro storico come quello commerciale ed artigianale, composto da oltre 1.000 attività che danno lavoro a migliaia di persone.
E' con questo spirito che condividiamo la petizione dei commercianti e degli artigiani del Centro storico ed invitiamo i bresciani a sostenerla: rappresenta l'ultima occasione per evidenziare alla Loggia il dissenso dei bresciani verso le politiche attuate per il entro storico e per cambiare rotta prima che sia realmente troppo tardi.
FABIO ROLFI
Segretario cittadino
Lega Nord Padana
Brescia
Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky
|
|
|
|
 |
ceci1959
Utente #: 4
|
 Re: Riecco ROLFI, Non Abituè Del Centro Ma Che Sà Cosa Gli S
GENT. SIGN. ROLFI
.........MA VADA IN SVIZZERA!!!!!!
|
|
|
|
 |
Stanislao
Amministratore

|
 = News con documentazione video > LEGGIMI: ti aiuterò a navigare meglio ed in velocità in Vivicentro.
GENT. SIGN. ROLFI
.........MA VADA IN SVIZZERA!!!!!!
Poverini!. Perché ce l'hai così tanto con gli svizzeri? Che t'hanno fatto di male!
Fuori dagli scherzi, perché non provi a dire la tua punto per punto? Quota, ad esempio, la lettera per intero, se credi (lasciandola tutta o lasciandone poi solo le parti alle quali intendi rispondere cancellando, man mano, il resto), e poi inserisci la tua risposta, paragrafo per paragrafo, in altro colore.
Così si comincerà a fare sempre più chiarezza nel merito confutando (ove sia necessario e possibile), punto per punto le boutade e le "fesserie" (secondo noi; alcune, poi, proprio "in assoluto ed in mala fede") dette, o comunque ribadendo e chiarendo la nostra idea e le esigenza di chi qui vive.
Con il Sig. Rolfi, non tanto tempo fa, ho già avuto il piacere (non scherzo e non faccio ironia in questo dire) di avere uno scambio di idee (ne troverai traccia, se non ti ticordi, in vivicentro sempre con il magico "CERCA"). Questa volta gradirei inserirmi magari in ultimo (sempre che ci siano dei primi  ). Stiamo a vedere. Anche perché, oltretutto e come avrai forse già visto, c'è anche altra lettera giunta in redazione da parte del Sig. Marco PENAZZA che meriterebbe attenzione e risposta.
Due occasioni quindi per "un momento di chiarezza" che possiamo fare partendo dall'altrui dire e quindi NON solo con o per nostri proclami che potrebbero apparire come "propaganda" se continuati ad essere seminare nel vento ed in solitudine.
Dalla nostra abbiamo TUTTE le ragioni e le documentazioni per renderle valide, serie ed incontestabili per cui, un dibattito,
non può che farci piacere perché ci darà sempre e comunque modo di smascherare falsi precetti ed interessate dicerie, nonché pretese. Gli altri invece, come ben sappiamo, il dibattito aperto l'hanno sempre evitato. Preferiscono il soliloquio e la semina di "fesserie" atte, talune, anche a generare insicurezza e psicosi in animi deboli o comunque i precaria stabilità emotiva.
Apro qui una parentesi, e solo per questo (per ora), per ribadire il mio concetto nel merito all'azione di "terrorismo psicologico" che stanno portando avanti.
Detto in brevissimo: E' cosa indegna!, oltre ogni dire.
A quale azione in particolare mi riferisco e perchè così dico? Lo spiego con un esempio?:
<<Il presssing sui poveri vecchietti che nessuno più andrebbe a trovare!.>>
Belle bestie di parenti sarebbero questi che arretrerebbero difronte a 5, 10 minuti a piedi o, ben misero valore avrebbe il loro affetto se si blocca di fronte a 4 euro di gratta e sosta giudicando, o comunque mostrando, che ............ il lor affetto non valga la spesa di un "capitale" così ingente, per non parlare poi dei pochi minuti per la telefonata.
Per non dire poi di "gentil donzelle" (queste poi ancora più inscusabili di chi tale "seme" pone in giro) che, parimenti (evidentemente) ... si reputano di NON valere pochi passi a piedi o 4 euro per essere prese ed riaccompagnate a casa.
Roba da indignarsi con chi le dice queste cose...... non con la ZTL - almeno se dignità si possiede, è chiaro!
A meno che ......... ma chi è che non vale 4 euro al giorno d'oggi.
Se così poi realmente fosse:
- o cambierei "amicizie e parentela" certo di non perderci niente, anzi, di aver guadagnato l'allontanamento di "serpi" dal mio fianco oppure...........
- mi farei un bell'esame specchio o di coscienza,
altro che prendermela con la ZTL.
Qui, per ora mi fermo.
Ho risposto e detto a te perché ho fatto uso del tuo post, ma, chiaramente, è PER TUTTI i vivicentriani.
Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky
|
|
|
|
 |
ceci1959
|
Carissimo
Non entro nel merito della lettera del sign. Rolfi perchè credo che ognuno sia libero di credere a ciò che vuole ma soprattutto perchè sarebbe un'inutile e tediosa ripetizione delle solite ragioni che noi esponiamo in ogni nostro scritto.Per predisposizione genetica io credo che le persone possiedano ingegno e limiti.Non mi interessano collocazione politica,colore della pelle,orientamento sessuale etc.Nessuna preclusione.Da qui parto per l'approccio con la speranza che possano erudirmi con qualche loro idea illuminante.Quindi con fiduciosa speranza attendo che queste persone preposte,che dicono di volerci aiutare,ci illustrino cosa intendono fare per la nostra serena vivibilità.
Non vorrei che tanti discorsi portassero SOLO al solito atteggiamento italiano di accontentare un pò tutti.
Sai come?
Ai residenti CONCEDERE il "contentino"di togliere la tassa aggiuntiva di 62 euro,senza aggiungere una parola su dove o come parcheggiare ora che le piazze sono pedonalizzate ed esistono tanti spazi solo per carico e scarico!(nello specifico,i residenti della mia zona sono fortemente penalizzati!Piazza del Foro così comè è un'inutile spreco di spazio ed assolutamente antiestetica!Ricordo la petizione di jennyC che chiedeva di "consegnarcene almeno metà...speranza disattesa).
Ai commercianti potrebbero concedere le aperture dei portali a fasce orarie,cosi loro potrebbere entrare con le loro vetture (perchè temo che, sotto sotto,puntino a quello)e la clientela "'NDO' COIO COIO"parchiggino dove gli pare!
Agli esercenti il week end notte libero.
Quello che noi vivicentriani auspichiamo è noto.
Vorremmo più parcheggi per chi ci vive in centro,
Più navette ecologiche che colleghino le strutture adibite a parcheggio, col centro.
Sviluppare la costruzione di nuove strutture per parcheggiare nella zona di Piazzale Arnaldo(è in previsione)ed inventarne magari di nuove dalle parti di Largo Torrelunga(Ci sono spazi poco sfruttati anche se "storici")
Gli anziani etc. meritano un pensierino a parte.
Caro Stan,mi chiedi di esprimermi:
Personalmente non reputo giusto,per principio, che per accompagnare o trovare mia nonna debba pagare dei soldi.Gli altri bresciani lo fanno gratis.A meno che non ci sia un servizio aggiuntivo.Dov'è?C'è forse l'ingresso ad un BINGO?
Reputo più giusto dare dei permessi speciali alle persone anziane.Un tot al mese d'ingressi gratis....per me è più logico che consegnarli alle mamme coi suv che accompagnano i figli a scuola. In una società solidale sarebbe poi il massimo se esistesse un servizio che consegnasse questi bonus a domicilio,senza anziani negli uffici.
Non giudico le persone o la loro capacità d'affetto dall'accettazione del pagamento dei 4 euro o dai passi da fare.
Penso che valgano alcuni principi:Rispetto delle persone ed Uguaglianza nella considerazione.
Mettere d'accordo tutti è un'impresa difficile se non ardua.
Ecco perchè ho sempre un pò di "simpaticaaccoglienza"nei confronti di chi si assume tali responsabilità.
Da qualsiasi parte della barricata siano.
Poi,dal loro comportamento sortiranno giudizi.
Ultima modifica di ceci1959 il 25 Feb 2007 15:07, modificato 1 volta in totale
|
|
|
|
 |
Stanislao
Amministratore

|
 Re: Riecco ROLFI, non abituè del centro ma che sà cosa gli s
Carissima,
il mio incitamento a rispondere al Sig. Rolfi non era tanto perché il suo scritto meritasse risposta punto per punto ma solo per non lasciar correre ancora MENZOGNE e MISTIFICAZIONI senza ribattere con la realtà dei fatti al di là di ogni e qualsiasi collocazione politica. Il guaio, carissima, sta proprio in questo. Le elezioni a Brescia sono già iniziate. Una lunga corsa da qui al 2.008 con noi come ostaggi da ambo i lati. E questa è un'altra delle cose che NON perdonerò mai alla sconsideratezza dei 5. Queste ed altre cose LORO stanno facendo ed il NON valutarli o scaricarli solo con un "non li curo nemmeno o non meritano nemmeno una risposta" è alquanto "leggero" in quanto, come credo di aver già avuto modo di dire anche a te qualche volta......... il sottovalutare gli altri NON è MAI buona "politica" (non centra niente quella di partito in questo termine ed in questo caso). Quasi 70 anni fà si è di già sottovalutato e "snobbato" in Italia ed in Europa un "caporale" ed un ......... beh" diciamo "mussolini". Cosa ne è venuto fuori si è ben visto. Altrove ed in tempi andati (Stalin basta per tutti?) e recenti si sono sottovalutati altri, simili, peggiori o quel che siano o siano stati (poco importa). Anche lì se ne è visto, o si vede, il risultato. Qui, chiaramente, siamo a livelli e cose nettamente meno "importanti", "serie" e "gravi" eppure ......... una bella "disfatta" non sarebbe meno dolorosa per noi residenti e dopo............ dopo sarebbe forse tardi e comunque decisamente peggio.
Tu dici soavemente, e per nessuno contundere (conoscendoti), che "presupponi" il tutto sia tendente al permanere dei posti per loro.
Perché tanta diplomazia?. E' così, altra spiegazione NON c'è ne può esserci.
L'osservare il loro lesto piazzarsi al posto dei residenti man mano che escono al mattino e li permanere fino alla chiusura del negozio (o ufficio, o laboratorio che sia) cosa indica? cosa lascia al tanto sbandierato cliente?........ la strada in doppia o tripla fila? Ma certo! Per questo però devono entrare tutti liberamente come, per liberamente occupare loro il posto, liberamente devono per prima entrare loro.
Tu conosci il nostro studio nel merito che a breve presenteremo per cui .........
............. ci sono cose e momenti in cui va fatta chiarezza senza reticenze e senza "gentilezze". Tanto più che gli altri non usano di certo babucce ma scarpe chiodate.
Per le visite ai "cari".
Anche qui............ nulla è cambiato (per ora) per cui, perché tanta mistificazione se non per generare allarmismo e disinformazione?. Per il resto poi. Io non stò a contare se l'altro va a trovare gratis, col culo sul sediolino o altro che sia un proprio caro. Se voglio andare a trovarlo! Se piacere ho al farlo ed affetto provo per esso/a ........ non sto mica a pesare o a misurare col contapassi o con il portafogli, anzi...... peggio........ portamonete, se il farlo - e con correttezza - quanto mi costa in energie o spiccioli o anche soldi veri che siano.
Una regola c'è o non c'è e finché c'è va rispettata altrimenti......... niente regole ...... ma anche per altro. Non solo per quel piccolo particolare che a me farebbe comodo e per tutti hgli altri invece si. Anzi......... stringere ancora di più.
In sintesi quindi il sempre da me deprecato "Altrismo ed altrovismo". La peste italica.
Circa i permessi e permessini vari di cui parli.......... bell'idea, ma anche bell'utopia però.
Dimentichi mia cara con chi hai a che fare. Hai a che fare con noi italici. Con gente che ti fa circolare ancora dei defunti e li fa andare al bar o al teatro di sera. Altri ancora ci fanno andare la nonna (spesso anche la "sola" conoscente) magari noventenne, di sicuro allettata e comunque mai in grado di andarsene in giro di giorno........ figurati di notte eppure .................. quanti ne abbiamo visti e ne vediamo di tale genere!
Che facciamo? affianchiamo ai permessi per i falsi invalidi quelli per i falsi parenti in visita?. Ma allora lasciamo perdere veramente tutto. E' meglio e, alla fin fine, veramente equalitario perché ci sono anche i tanti che non conoscono una vecchietta da "sfruttare" o che magari sono così fessi che, pur avendola, vanno tutt'ora a trovarla senza stare a contare i metri o le monetine.
L'affetto ed il rispetto sono cose che non si misurano ne si pesa o quantificano. O ci sono o non ci sono. (Punto)
In queste persone che avanzano di questi pretesti non c'è ne l'uno ne l'altro per cui, come si suol dire, il rispetto per la persona, magari, è dovuto per educazione........ la stima NO. La Stima va conquistata giorno per giorno ed io, di chi fa mercimonio anche dei sentimenti non riseco ad avere alcuna stima o considerazione e, ti dirò di più, perdo, sempre più, anche ciò che educazione mi impone di offrir loro.
Così, come ben sai la penso, così continuerò a pensarla sempre. Onestà di intenti, di pensiero e di enunciazione. Queste sono cose che PRETENDO in chi qualcosa VUOLE ottenere. Usare sotterfugi, furberie ed andare border-line non hanno mai fatto per me ne mai lo saranno. Si vede il risultato dirà qualcuno. Forse. Ma almeno io posso guardarmi tranquillamente allo specchio la mattina sicuro di non dover nemmeno lontanamente .......... in faccia da solo. Rimpianti magari tanti, rabbia per la scorrettezza umana, anche, dispiaceri soprattutto per ........ (beh!, lasciamo stare, cose troppo personali) ancor più, ma per il resto ............. fronte alta e ciò che ho nel cuore lo ritrovi sulla lingua, sempre!.
PS.
Scusami ma torno sul tutto per chiederti se hai letto i giornali di oggi. Per il momento ho avuto modo di leggere "Il Brescia", poi vedrò altro. Per ora, su questo giornale sempre in prima linea e ben informato, si legge che:
" ............ i commercianti oggi NON apriranno contrariamente al previsto perché c'è la domenica ecologica e pertanto, anche se il centro sarà pieno come capita in tali occasioni ......... sono solo pedoni a passeggio. Non gente uscita per comprare .......... "
toh! ciapa e porta a casa........ coion dun residente (o meno) pedonalizzato.
Se non sei col culo in macchina non sei pronto a spendere. Questo è il succo e è questa una delle loro filosofie.
Pezzenti in giro a perdere tempo, insomma.
Così ci, VI, giudicano i commercianti di BRESCIA. Spero che ne prendiate debita nota.
- Horacio Verbitsky
|
|
|
|
 |
ceci1959
|
Queste frasi scritte sui giornali sono invito a nozze per noi.
Come fa il nostro Francesco,le ritagliamo e le conserviamo in vivicentro.
Quando sarà il momento opportuno le pubblicheremo e consegneremo a chi di dovere in Comune.
Vediamo poi,una volta messi alle strette,come risponderanno a queste argomentazioni che vertono in un'unica direzione:IL LORO BENESSERE E NON QUELLO DI UN COLLETTIVO.
Essendo il centro storico un'insieme di bisogni,chi ci rappresenta in Loggia,ne terrà debitamente conto.
Tu ,caro Stan,insieme a tanti altri,rappresenti "lo zoccolo duro",diciamo gli irriducibili, del pensiero VIVICENTRIANO.
Esistono poi ottiche più tolleranti,di residenti che nel centro abitano e lavorano,o ancora e più numeroso,chi ci vive e possiede un parcheggio.Residenti che hanno altri problemi rispetto ai nostri.Io li ascolto e ci parlo per vedere di trovare un'intesa comune.
Logicamente e giustamente noi della nostra associazione,lottiamo per i nostri bisogni che non mi sembra abbiano grandi obiettivi.
Solo cose che tutti gli altri cittadini posseggono o ambiscono a possedere:Parcheggiare vicino a dove si abita per comodità e sicurezza;
tranquillità quando si vuol dormire la notte.
Sfido chiunque a tacciarci di pretenziosità ed egocentrismo!!!
|
|
|
|
 |
Stanislao
Amministratore

|
Queste frasi scritte sui giornali sono invito a nozze per noi.
Come fa il nostro Francesco,le ritagliamo e le conserviamo in vivicentro.
Quando sarà il momento opportuno le pubblicheremo e consegneremo a chi di dovere in Comune.
Vediamo poi,una volta messi alle strette,come risponderanno a queste argomentazioni che vertono in un'unica direzione:IL LORO BENESSERE E NON QUELLO DI UN COLLETTIVO.
Essendo il centro storico un'insieme di bisogni,chi ci rappresenta in Loggia,ne terrà debitamente conto.
Tu ,caro Stan,insieme a tanti altri,rappresenti "lo zoccolo duro",diciamo gli irriducibili, del pensiero VIVICENTRIANO.
Esistono poi ottiche più tolleranti,di residenti che nel centro abitano e lavorano,o ancora e più numeroso,chi ci vive e possiede un parcheggio.Residenti che hanno altri problemi rispetto ai nostri.Io li ascolto e ci parlo per vedere di trovare un'intesa comune.
Logicamente e giustamente noi della nostra associazione,lottiamo per i nostri bisogni che non mi sembra abbiano grandi obiettivi.
Solo cose che tutti gli altri cittadini posseggono o ambiscono a possedere:Parcheggiare vicino a dove si abita per comodità e sicurezza;
tranquillità quando si vuol dormire la notte.
Sfido chiunque a tacciarci di pretenziosità ed egocentrismo!!!
........ questo è vero e questa è vivicentro.
L'importante però è anche non dimenticare mai che, per primi, vengono i "problemi ed i diritti" dei più deboli. Di quelli che NON hanno un garage come di quelli che in casa ci devono stare quasi per forza per salute o ... per mancanza di dindini da spandere in giro, ecc Com'anche di NON porci noi problemi e pensieri per chi NON ci pensa nemmeno a palesarli (magari perché sanno di NON averne di veramente seri al di là della "comodità" propria, impossibile da contrapporsi a vere necesità). Almeno finora è stato ed è così.
Comunque, a conclusione di questo nostro scambio di pensieri (ad uso soprattutto di chi ci legge per sempre meglio e più capirci) eccoti una lettera che è comparsa sulBrescia Oggi di stamane e che riprende, guarda caso, un punto toccato nel nostro interloquire:
Citazione: domenica 25 febbraio 2007 lettere
-Traffico / 2
L’uso e abuso dei contrassegni per i disabili
Egregio direttore,
noto con molto stupore "l'uso e abuso" dei contrassegni per portatori di handicap, penso che sia un comportamento incivile, vedere baldi giovanotti e giovani signore usare l'autovettura con appeso il suddetto contrassegno. Le dico ciò, in quanto non è la prima volta che vedo persone in possesso di questi parcheggiare negli appositi spazi e correre verso la loro destinazione in spregio alle persone che veramente ne hanno di bisogno.
Queste scene si ripetono in continuazione: non trovando parcheggio, oplà tolgono il contrassegno dal cruscotto e il gioco è fatto, succede pure nei grandi centri commerciali, arrivano di tutta fretta, per non fare pochi passi a piedi (questo da parte anche di signore).
Mi creda questa è la verità, c'è pure chi ha fatto fotocopie.
Ora chiedo cortesemente al nuovo Comandante della Polizia municipale, dottoressa Elsa Boemi, di lasciare mano libera agli agenti di controllare se effettivamente il contrassegno e della persona intestataria oppure è un abuso. Essendo nominativo, il documento non è cedibile, se non vado errato.
Lettera firmata
COME VOLEVASI DIMOSTRARE

- Horacio Verbitsky
|
|
|
|
 |
ceci1959
|
I disonesti imperversano purtroppo.
Allora ribadisco il concetto che,come multano i residenti fuori dalle righe blu,così si facciano più duri controlli sulla categoria degli aventi diritto al transito e al parcheggio.In merito agli anziani una statistica che ho letto proprio su vivicentro rimarcava il fatto che nel centro storico ci fosse una grande presenza di anziani.Tramite questi dati,se i bonus sono un tot,spediti nelle abitazioni,non vedo come possano esserci imbrogli.
A meno che non nasca una borsa nera dei permessi 
|
|
|
|
 |
Stanislao
Amministratore

|
I disonesti imperversano purtroppo.
Allora ribadisco il concetto che,come multano i residenti fuori dalle righe blu,così si facciano più duri controlli sulla categoria degli aventi diritto al transito e al parcheggio.In merito agli anziani una statistica che ho letto proprio su vivicentro rimarcava il fatto che nel centro storico ci fosse una grande presenza di anziani.Tramite questi dati,se i bonus sono un tot,spediti nelle abitazioni,non vedo come possano esserci imbrogli.
A meno che non nasca una borsa nera dei permessi 
non è mica questione di tot o di "colore della borsa".
Anche dietro ad ogno permesso per invalidi (fatte salve addirittura le fotocopie di permessi) c'è un invalido (almeno si presume).
Il problema è che INSIEME al permesso è RARO che ci sia l'invalido ............ IDEM sarebbe, ed ancor più facilmente e per di più per niente controllabile anche volendo per i permessi che nella tua "bontà" doneresti ad una nuova massa di "disonesti potenziali" (infatti, in questo caso, l'usufruente non sarebbe più nemmeno l'invalido o l'anziano........ ma direttamente il "socializzante" ..... al bar, al pub, al teatro........ ovunque insomma, tranne che a casa di un "caro anziano". Ci puoi scommettere).
Certo, ci sarebbero le mosche bianche che effettivamente ecc ......... ma questi, sono certo, non ci pensano nemmeno a richiedere l'elemosina di 4 euro o altro per andare a trovare un caro. Vanno e basta. Se poi ci dovesse essere il caso realmente particolare ed eccezzionale ......... si darebbe da fare a dimostrarlo con documentazione seria e comprovabile ........ non solo con la carta di identità........ magari della vicina al proprio ufficio, amico o altro.
Io almeno NON ci penserei nemmeno e/o così farei. Se, avendone tutte le ragioni ed i motivi, non ottenessi qualche pass apposito senza il quale NON potrei fare niente di utile, anzi, di necessario ........ cosa possa essere però (c'è quello di invalidi che si può richiedere, no?) non riesco ad immaginarlo ma ........ ammettiamo che ci sia questo qualcosa, allora mi incavolerei da matto ........ ma io sono io. Forse.
- Horacio Verbitsky
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
| |