Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

Rifiuti speciali abbandonati negli uffici comunali
Autore Messaggio
Messaggio Rifiuti speciali abbandonati negli uffici comunali 

Per spostarti rapidamente da una sezione all'altra:
Indice tematico delle sezioni.

Per un aggiornamento rapido sulle ultimissime (solo per chi è registrato):
TUTTE le "Ultimissime" e "Chi è in linea ora"

Image = News con documentazione video

DOMENICA, 12 Ottobre : 2008 Stabiachannel

ULTIMO lancio della cdl di Castellammare al quale non ho saputo resistere, Ho provato ad ignorarlo ma è stato più forte di me e quindi ... ho detto la mia. A seguire vi riporto il testo del comunicato della CDL locale ed anche il quanto si è sviluppato, come discussione:

Rifiuti speciali abbandonati negli uffici comunali

Numerose batterie di auto abbandonate per terra in un locale di Palazzo Di Nola. Sicignano (cdl): “Le batterie di auto sono tra i rifiuti speciali più pericolosi".

«Rifiuti speciali abbandonati negli uffici comunali di Palazzo Di Nola» è la denuncia che è piovuta, con tanto di foto allegate, sul sito internet del Circolo della Libertà di Castellammare di Stabia, nell’ambito del portale Sos Cittadino. «Ci sono state recapitate – spiega Antonio Sicignano, vicepresidente regionale dei Circoli della Libertà della Campania – alcune foto ritraenti numerose batterie elettriche abbandonate per terra in un locale al piano terra di Palazzo Di Nola, alla via Raiola 44. Pertanto, guardando le foto ed in considerazione della tanta polvere e terriccio presente, sembra che tali batterie si trovino in tale luogo da un bel pò di tempo. Chiediamo quindi - continua Sicignano – che le Autorità di accertino, quanto prima, la veridicità di tale segnalazione, che se confermata rappresenta un fatto preoccupante, atteso che mette in serio pericolo la credibilità dell’intera amministrazione comunale sul tema dei rifiuti». Problema mai risolto quello dello smaltimento delle batterie elettriche, le quali, secondo le ultime normative, non solo costituiscono rifiuti speciali, ma anche rifiuti smaltibili solo ad opera di enti autorizzati. «Le batterie elettriche – aggiunge Sicignano - sono tra i rifiuti più pericolosi che ci sono, in quanto contengono piombo ed acido solforico. Ed infatti, proprio il piombo rappresenta uno dei più potenti agenti inquinanti che è in circolazione, perché si accumula negli esseri viventi e lungo tutta la catena alimentare. Basti pensare che, secondo la relazione sul sistema di allerta comunitario del ministero della Salute, nel 2007 ci sono state segnalazioni per la presenza di piombo in molti alimenti, tra cui le cozze ed il pesce spada. Stesso discorso vale per l’acido solforico, che non è altro che un acido minerale liquido molto pericoloso». Intanto conclude Sicignano: «alla luce di tutto ciò, ed in considerazione anche del fatto che la raccolta differenziata per più della metà della città rappresenta ancora un miraggio irraggiungibile, nei prossimi giorni valuteremo l’opportunità di chiedere al Ministero dell’Interno il commissariamento del Comune, così come previsto dall’art. 2 del nuovo decreto sui rifiuti».

DIALOGO:

fabioinnazionale  12/10/2008 23.08.35
    stan sindaco......anche per me

Takahashi 12/10/2008 22.51.28
    Aaahhh, finalmente!!! Sante parole, poche, schiette e mirate all'obiettivo che tutti cerchiamo di centrare pur con "idee" diverse Smile Stan sindaco!!! (Ora ci si scanna Very Happy )

fabioinnazionale 12/10/2008 22.00.36
    bella stan......

stan  12/10/2008 21.49.10
    Eccomi, noto con piacere che si è sviluppato un certo discorso ed anche di "sostanza" il che non può che farmi piacere. E' il minimo che mi auspicavo ed è il minimo per porre un puntino da cui partire. Ringrazio anche i concittadini del cdl per la risposta cortese incluso Fabio sebbene credo che abbia preso un grosso abbaglio affermando (o credendo) che il mio dire derivi da un retrogusto "politico". Niente di più errato come ha già precisato l'amico Takahashi. Io sono fortemente impegnato, qui in Brescia, per tutelare i diritti dei cittadini e quindi so bene di cosa parlo e di "come" si portano avanti le istanze se si vuole effettivamente far qualcosa nel merito e non solo "sfruttare" le situazioni. Tutto qui. Certo che lì ci sono un mare di problemi. Citatene voi quanti volete ... io di certo ve ne troverò alcuni altri che avete dimenticato (o forse, data la situazione esistente... nemmeno prendete in considerazione). Ciò che ho provato a dire è che bisogna fare una "cernita" e distinguere il lamento dall'azione propositiva per il fare. Tutto qui. In tale ottica NON si può tirarne fuori una al giorno e martellare con comunicati ed altro. Si svilisce il tutto e si discredita anche la fonte ed è un peccato, se è vero come essi si auto-accreditano, che sono in grado di poter fare qualcosa per la città (e non per la poltroncina) o di incidere sulla sua gestione. Ebbene, logico è (per me, ovviamente), soprattutto per chi si propone come punta di diamante, ripeto, saper far cernita tra i lamenti e porre in campo una azione alla volta - che sia concreta e di interesse generale. Poi, ovviamente, portarla avanti con analisi puntuale e dati per una possibile soluzione e non fermarsi al solo, ripeto, lamento. Tutto qui. Se qualcuno, a questo punto, si chiedesse perché io da Brescia mi preoccupi di Castellammare, ripeto anzitutto che essa è e resta la mia città e non mi garba che continui a peggiorare invece di migliorare; ci torno in vacanza ed amerei vedere almeno un piccolo cenno di rinascita; e poi, per finire, ... tra due anni e mezzo circa vado in pensione ... hai visto mai che ....? Cordialità e vi prego. Provate. Provate ad individuare un problema per volta e a perseguirlo fino in fondo. Ve ne posso suggerire uno per partire? LA PULIZIA. La pulizia di una città è fondamentale. È il biglietto da visita che il "forestiero" guarda per prima ed è anche la cosa che predispone l'animo del cittadino ad un comportamento "più pulito e rispettoso" anche per altro. Immaginate la Città come una donna. Pur se brutta (e Castellammare, potenzialmente, non lo è), con un pò di belletto diventa più piacevole a vedersi e frequentarsi. Quella bella di natura poi, come è Castellammare, MAI e POI mai la vedrete uscire per strada tutta sciatta e magari con i bigodini in testa. ECCO, Castellammare è sciatta e con i bigodini in testa. Provate a farla guardare in uno specchio. Magari si sveglierà e si prenderà cura di se stessa a partire dall'aspetto. Dopo tant'altro verrà da solo in conseguenza. Cordialità e forza. Pensate alla Città e non ad altro perché se la Città sta bene poi si sta bene tutti anche in altro. Con amicizia, Stan

medusa 12/10/2008 18.13.01
    Abatese io le foto le tengo ,se mi dai un indirizzo mail te le invio.

fabioinnazionale 12/10/2008 17.57.37
    Ma scusa preparalo e poi lo invii alla redazione di Stabiachannel, facci pure un bel commento vicino e loro te lo pubblicano

fabioinnazionale 12/10/2008 17.57.01
    non guarda questa è la prima e l'ultima volta che faccio fotografie....non conviene si rischia troppo

abatese 12/10/2008 17.55.58
    allora lo prepari un bel dossier.

fabioinnazionale 12/10/2008 17.54.04
    scusa.....

abatese 12/10/2008 17.50.13
    perche sei cosi acido, io sono qui in amicizia

fabioinnazionale 12/10/2008 17.48.34
    perché tu e man nunn e ttien?

abatese 12/10/2008 17.44.04
    dai da anni denuncio lo stato scandaloso di via cosenza unica strada x raggiungere l'ospedale con tutte quelle macchine in divieto di sosta per non parlare del san marco il sabato mattina, piglia a cuore sta protesta che cosi mi sarai anche + simpatico. scherzavo...

fabioinnazionale 12/10/2008 17.39.57
    e che faccio ò fotograf?

abatese 12/10/2008 17.38.18
    fabio potresti segnalare, con tanto di foto che dal viale europa al parco imperiale l'assenza totale dei vigili. sopratutto il sabato giorno di mercato.

enguad 12/10/2008 17.12.31
    E di quale lezioncina parli? Me ne guarderei bene!

enguad 12/10/2008 17.11.44
    E io mica ti ho detto che hai fatto male!!!

fabioinnazionale 12/10/2008 16.57.53
    enguad, non accetto lezzioncine da te. Forse mi confondi con qualcun altro., perchè Io ho solo fatto una segnalazione di una cosa che per me è scandalosa.Tutto qui.

enguad 12/10/2008 16.03.46
    Fabio, cerca di trovare nelle parole di chi ti scrive quello che di buono ha da segnalarti. Ognuno di noi può migliorare, ognuno può essere più incisivo anche grazie alle critiche che ci vengono mosse. Io nonostante tutto sono un inguaribile ottimista.

Takahashi 12/10/2008 11.15.10
    Bene Smile Speriamo ci sia anche qualcun altro che faccia funzionare la "nostra" materia grigia... ma la vedo dura Smile

fabioinnazionale 12/10/2008 11.00.51
    chiaramente s libera di pensarla come credi. Anche perché quando sicignano disse che dietro i falò cera la camorra l'assessore comunale disse che non era vero...quindi.......anche io mi affido alla tua materia grigia

Takahashi 12/10/2008 10.57.35
    Fabio, Stan non è irritato dal punto di vista politico bensì da quello del vivere civile e qui siamo tutti irritati in quel senso. Tutte belle cose le vostre ma sono inutili per il fine a cui ci si è votati. Tutti facciamo interventi gratuitamente e non bisogna per forza schierarsi politicamente Smile Sicignano non lo conosco e non mi interessa conoscerlo anche perchè una persona che dice che dietro i falò c'è la camorra non è da prendere in seria considerazione Very Happy sono più di 40 anni che lo so e non sono un politico!!! Per le conclusioni mi affido alla vostra materia grigia Smile Saluti.

gastone 12/10/2008 10.08.45
    fabio lascia stare, NON TI CURAR DI LORO GUARDA E PASSA!

fabioinnazionale 12/10/2008 10.08.04
    IO non ci guadagno niente dalla segnalazione....anzi forse il contrario

fabioinnazionale  12/10/2008 10.06.40
    Ebbene si, la segnalazione sul Circolo l'ho fatta io e per me è una cosa indecente. Come fate a dire che non è così?

fabioinnazionale 12/10/2008 10.03.20
    si enguad ma come fai a dire se una iniziativa va fatta o meno. Io penso che stan sia solo irritato dal punto di vista politico

enguad 12/10/2008 10.00.46
    Ecco lo spunto per una discussione veramente seria e costruttiva per la nostra città. Chi deve cosa e quando. Personalmente la mia posizione è nota. Ho sempre riconosciuto al cdl il merito di "fare" e di agire. Ma il "grido di dolore" del nostro amico Stabiese residente a Brescia, mi da un messaggio ben chiaro. E' troppo poco. Bisogna fare di più. Le giuste e meritevoli segnalazioni delle istanze dei cittadini sono poca cosa. DOVREMMO FARE TUTTI QUALCOSA IN PIU'. TUTTI. Anche se ciò che ci si aspetta da organizzazioni di carattere nazionale è certamente qualcosa in più di quello che ci si aspetta da una Associazione di Bocciofili o di radioamatori. Personalmente ringrazio Stan per l'apporto culturale, politico ed intellettivo che porta a questi dibattiti, e mi auguro di reicontrarlo spesso. Saluti a tutti.

cdlstabia 12/10/2008 9.58.46
    Sono per una esigenza di chiarezza, ci teniamo a precisare che il sig. Fabio Sorrentino, non ricopre incarichi, né direttivi né di semplice associato, nel Circolo della Libertà di Castellammare e quindi tutto ciò che dice lo fa a titolo personale. Anche se siamo contenti che da qualche settimana abbia deciso di aiutarci nelle nostre iniziative. Dott. Luca D Riso, Uff. Stampa CDl Stabia

fabioinnazionale 12/10/2008 9.52.05
    anche se da poco......

fabioinnazionale 12/10/2008 9.50.47
    Comunque son Fabio e collaboro con il Circolo

fabioinnazionale 12/10/2008 9.49.08
    Caro amico, Lei forse ci confonde con chi governa questa città. O con chi in consiglio comunale rappresenta l'opposizione. Noi siamo solo una associazione con finalità politiche che si distingue per la sua vicinanza ai cittadini. Con riferimento alla camorra, Le comunico che già in passato il presidente Antonio Sicignano ha svolto iniziative in tal senso. SOlo per favorirLe la memoria Le ricordo alcun articoli di gionrnali recenti in cui il presidente Sicignano, in vista dell'immacolata, accusò pubblicamente che c'era la camorra dietro i falò. Ora stiamo realizzando altre iniziative in tal senso, tra cui abbiamo un comunicato pronto sulle dichiarazioni del sindaco vozza al Cronache in un intervista sulla Camorra e Microcriminalità. Le comprenderà bene che noi siamo poi una associazione formata da persone che si muovono GRATUITAMENTE, senza percepire fondi da nessuno e tutto il tempi che impiegano per il Circolo lo sottraggono al Lavoro. Tuttavia, il nostro entusiasmo ci spinge ad andare sempre più avanti e qualora avesse foto o segnalazioni (le segnalazioni devono essere precise e circostanziate) da recapiarci lo potrà fare tranquillamente e noi le prendiamo in considerazione. Purtroppo riceviamo circa una decina di segnalazioni settimanali e non è facile gestirle tutte. Noi, come vede dagli attacchi che riceviamo, non abbiamo timore di nessuno ed andremo avanti. Comunque ci teniamo a precisare che se si fa una scala dei problemi importanti si finisce per incorrere in un circolo vizioso, da cui non se ne esce più. Noi tutte le notizie serie e precise che ci provengono le portiamo avanti, e ci vorrebbe più rispetto da tutti perché magari chi ci ha fatto questa segnalazione per il bene di tutti, ora potrebbe avere dei pregiudizi al lavoro o nella vita sociale

Takahashi 12/10/2008 9.38.29
    Bene cdl, allora andate su google earth e prendete le foto del centro storico di castellammare ed ananlizzatele per bene Smile Ecco, quella è la mia foto per voi e per far presente che in città esiste la criminalità. La conosce Stan da Brescia (Ciao Smile )e voi fate orecchie da mercante adottando inezie in confronto all'apocalisse che si abbatte ogni giorno in città. Giusto aver preso in esame la foto del concittadino ma ora voglio vedere cosa farete delle mie foto Very Happy Saluti Smile

cdlstabia 12/10/2008 9.18.07
    Gentile stanislao, abbiamo letto il suo commento, che ci lascia davvero perplessi perché ci suggerisce una domanda: "ma secondo Lei un cittadino (che si qualifica con nome e cognome) ci invia delle foto sul nostro sito (foto da cuiemergono comportamenti gravi e rilevanti anche dal punto di vista penale) e noi che avremmo dovuto fare? dirgli che Castellammare ha problemi più gravi?....ma siamo seri...e poi per noi il problema rifiuti resta uno dei problemi più importanti di Castellammare, perché lei non lo sa, ma alcuni abitanti di questa città (ponte persica) sono stati costretti a vivere con 3 discariche fuori casa. Quindi magari per loro è una battaglia sacrosanta. Ma non si preoccupi la prossima volta che qulcuno ci solleva un problema, gli risponderemo cosa Lei ha appena sostenuto, ovvero che Castellammare ha problemi più gravi!. Per il resto noi crediamo che tutti debbano ritenere attuale il motto di Voltaire: "disapprovo le tue idee ma mi batterò fino alla morte finché tu possa dirle"..continui a criticarci noi non diremo che in Italia ed a Brescia ci sono cose più importantio da fare

stan 12/10/2008 8.05.57
    Salve ragazzi, ho continuato a leggervi ed ho continuato a "violentarmi" evitando di intervenire sui soliti, ed ormai stantii, lanci dei cidiellini stabiensi ma ora proprio non si può farne a meno. Come correttamente rileva Takahashi (ciao) questa proprio è enorme per cui, che gradiscano o meno (sento già giungere l'ennesima minaccia di querela), in virtù dell'art.21 e, comunque, dell'onestà mentale e personale di dire ciò che si pensa ... dico la mia: Finché la politica la si usa per esercitare un potere, ed ancor peggio, per bramosia dello stesso (per quanto piccolo ed effimero esso possa essere) mai nulla di serio e di concreto si potrà fare e sempre meno persone serie alla stessa si accosteranno per non essere accomunati a chi tale non è "sempre politicamente ed idealmente parlando". Ma come, dico io, in una Città che, indubbiamente, ha una marea di problemi ed una ancor più grande potenzialità da SEMPRE calpestate e buttate a mare (peraltro inquinato) qui si perde tempo ed energie ad inventarne una al giorno così, per il gusto di sbraitare e di dare addosso (senza costrutto oltretutto) a chi occupa l'agognato scranno. Ma fatemi il piacere! Una opposizione in democrazia serve anzi, è indispensabile onde evitare derive dell'altra parte, ma questa NON è opposizione, e sproloquiare, è cavillare, è "pretestuare", è cosa inutile insomma. Ripeto quanto già detto. Se (e chi) realmente volesse fare un qualcosa per una città ha il dovere di 1) individuare cose serie e concrete e, soprattutto, una alla volta - non una al giorno; 2) analizzarla con serietà e competenza relazionando sul tutto quanto serve a ben identificarla e collocarla sul territorio e/o nella via del cittadino; 3) trovare ed indicare soluzioni serie, concrete e - soprattutto - realizzabili; 4) adoprarsi e battersi finché non sia stata realizzata dopo di ché, passare ad altro problema, altra esigenza e lì, a Castellammare, purtroppo, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ed invece che si fa, si sceglie unicamente di gridare, sfornare un pretesto al giorno rendendo così assurdo e finanche ridicolo non solo la propria ma anche qualsiasi altra azione di protesta dal momento che, i cittadini stessi, saturi di tanto bailame, potrebbero, e giustamente, essere portati a dire: Eccone un'altra ed eccone un altro e fare spallucce. È così difficile il capire una cosa semplice come questa?. È così difficile capire che così procedendo non solo non si concretizza niente ma si ottiene, addirittura, la saturazione della percezione dell'illecito e/o dei propri diritti da parte del cittadino con automatico disinteresse ad ogni cosa .. anche a quelle veramente serie? Bah. Io più che arrabbiarmi e dolermene da Stabiense quale sono e resto non posso fare perché sono a Brescia ma il mio cuore è sempre lì e sanguina tanto più che, da qui, vedo ancor più lo scempio che li si perpetua, la fatuità e la pretestuosità anche delle azioni di protesta finalizzate unicamente ad altro e per finire, una volta in più, le perle che si continuano a buttare ai porci. Scusate lo sfogo. Vi prometto che per un bel pò (almeno spero e ...zzate permettendo) non mi leggerete. el frattempo un saluto a tutti, Stan

fabioinnazionale 11/10/2008 23.32.09
    è un oscandalo che mentre ci vengono a dire di fare la differenziata, proprio loro i nostri politici non la fanno nei luoghi istituzionali.....blaaaaaaa

fabioinnazionale 11/10/2008 23.23.49
    taka, hai letto l'intervista di vozza sulla criminalità?

Takahashi 11/10/2008 22.46.29
    Mink!!! C'è una città che brucia sotto i colpi della criminalità e questi si preoccupano di "smaltire" il piombo... e che, sono sicuro, verranno sotterrate chissà dove Sad Si deve iniziare dai problemi più sempliciiiiiiiii!!! LA CRIMINALITA'. Queste cose da femminucce facciamole risolvere dai verdi (se ancora esistono) Smile

ViviCentro (art. 19 e 21)

La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi