Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

Roma-Napoli: accesso solo agli abbonati [Download Discussione]
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Roma-Napoli: accesso solo agli abbonati 

Mercoledì, 17 Ottobre 2007- 19:03

Image
ROMA - Ora è ufficiale: l'acceso allo stadio Olimpico per la partita Roma-Napoli, l'ottava giornata del campionato di Serie A, sarà limitato ai soli abbonati del club giallorosso. Lo ha annunciato il Prefetto di Roma Carlo Mosca al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, precisando che la decisione è arrivata dopo il rapporto del Viminale e le informazioni arrivate dalle Forze dell'Ordine della capitale.

"Sulla base delle indicazioni che mi sono state fornite oggi in sede di Comitato provinciale e allo scopo di tutelare al massimo la pacifica convivenza civile davanti a specifiche informative di manifestate intenzioni da parte di alcune frange di tifoserie a provocare scontri e incidenti dentro e fuori lo Stadio Olimpico ho deciso di limitare l'accesso alla partita Roma-Napoli riservandolo solo agli abbonati del club giallorosso".

Con queste parole il prefetto di Roma Carlo Mosca, ha comunicato la decisione di far svolgere Roma-Napoli, sabato prossimo allo Stadio Olimpico, aprendo le porte solo agli abbonati della Roma. Inasprita dunque l'indicazione di massima dell'osservatorio la scorsa settimana che prevedeva la chiusura del settore ospiti e la vendita dei biglietti non cumulativa a Roma e provincia: "Non credo ci sia contraddizione - ha aggiunto Mosca - con l'indicazione fornitaci dall'osservatorio. Abbiamo semplicemente approfondito e calato questo nella realtà. Le informazioni che abbiamo avuto ci hanno portato di fatto ad inasprire la decisione. Mi sembra comunque una soluzione equilibrata per garantire la sicurezza e non danneggiare i tifosi della Roma".

Il prefetto ha condiviso la decisione del giudice sportivo di chiudere la curva dell'Inter per la prossima partita casalinga della squadra nerazzurra e ha voluto comunque ringraziare Rosella Sensi "per aver fatto presente che avrebbe rinunciato alla vendita dei biglietti per Roma-Napoli".

ViviCentro (art. 19 e 21)

La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi