| Storie di ordinaria ... inciviltà - Vita da cani |  |
| Autore |
Messaggio |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

Utente #: 29
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Storie di ordinaria ... inciviltà - Vita da cani
Ho sempre saputo che un popolo civile ama prima di tutto gli animali.
Cani e gatti poi sono ormai i nostri compagni di "viaggio" in questa vita, divengono nostre "persone di famiglia", e, spesso, sono i soli familiari che abbiamo.
Avete un cane? quando tornate la sera a casa guardatelo negli occhi, scoprirete "il trasporto" della bestiuccia verso di voi ed il suo sguardo esprime chiaramente gioia, affetto, riconoscenza e fiducia. Oserei dire ... alla fine vi sentite imbarazzati di guardare quelli occhi che sprizzano questo affetto incondizionato.
Ma ... leggete qui di seguito cosa è successo ad una coppia di Villa San Giovanni ed al loro cagnolino; l'ho rilevato da un articolo apparso oggi (9 settembre 2006) su Il Quotidiano della Calabria (uno dei tre maggiori giornali della nostra regione.)
Coppia di Villa racconta le proprie vacanze tormentate
Storie di una vita da cani
VILLA SAN GIOVANNI - Oggi riportiamo la vicenda di alcuni cani. La prima è quella di un bellissimo e simpatico Chihuahua di nome Paul, di proprietà di Graziano Tomarchio. Il nostro lettore aveva prenotato tramite internet un soggiorno per alcuni giorni a Paestum. Sul sito non vi era alcuna indicazione contraria a portare con sé cani. Prima di arrivare al Grand Hotel a 5 stelle, Graziano e la sua gentile signora si erano premurati di telefonare all'albergo per avere la conferma della possibilità di portare con sé il simpatico Paul. La risposta era stata che trattandosi di cane di piccola taglia poteva essere accolto in albergo. Però dopo un quarto d'ora che i signori Tomarchio si erano accomodati in camera venivano invitati a portare fuori Paul, perché il proprietario non acconsentivano a che restasse in albergo. Perciò Graziano e Paul hanno dovuto trascorrere la notte assieme in macchina, essendo fra l'altro il 13 agosto, per cui è stato impossibile trovare un albergo disponibile. La stessa cosa ci diceva Graziano era successa su alcuni lidi come quello di Praia a Mare, ma anche a Rimini e Riccione. Il commento finale è stato che, mentre i cittadini che vanno in vacanza vengono invitati a non abbandonare i cani, poi invece ci si trova a fronteggiare situazioni del genere.
Commenti? nessuno, il fatto si commenta da solo!
.
.
.
Un popolo che non gode di una stampa libera è un popolo di ectoplasmi
|
|
|
|
 |
carmencafaro
Moderatore

Utente #: 54
|
 Re: Storie di ordinaria ... inciviltà - Vita da cani
Ebbene si!
Io un cagnolino ce l'ho....si chiama Chico ( mi raccomando non stroppiategli il nome....è Chico, con l'acca....)ed è un superbo esemplare di yorkshire, niente affatto pettinato, con tanto di fiocchetto. No....è molto trend, o selvaggio fate come vi pare, ma è adorabile!
Vivendo da sola, è lui che m'accoglie festosamente al mio rientro a casa ed è sempre lui che mi guarda con quei suoi grandi occhi neri, quando talvolta mi vede pensierosa ed assorta ( essì.....capita anche a me, sai Franz?). Accoglie festosamente chiunque venga in casa, portando tutto il uo parco giochi, all'inaspettato o casuale o assiduo ospite della casa, per invitarlo a giocare. Unico neo....è terrorizzato dalla sigla del tg1...credetemi. Qualche volta, molto raramente in verità, che non faccio in tempo a guardare il tg5 delle 13, e mi tocca rimediare alle 13,30 su rai1, Chico viene preso dal panico, mi salta addosso e trema tutto. Vatteloapesca che effetto strano gli fa sta cosa....Va beh....
Torniamo all'oggetto del contendere....il problema dei cani in strutture ricettive è un annoso problema, vieppiù nelle nostre zone ( vorrei ricordarti Franz, accidenti a teeeeeeeeeee, che Cristo s'è fermato ad Eboli, o forse anche nu pucariello chiù ngoppa ), dal momento che io, due estati fa, a Corvara, sulle Dolomiti, non ho avuto alcun problema a portarmi Chico in camera, nonchè al ristorante ( all'aperto ovviamente ) dove i camerieri si rpendevano la briga di portarmi anche gli avanzi della cucina, in un piattino di plastica, perchè anche il mio cagnolino partecipasse al desco.
Sic et sempliciter....
Preparo il carro armato Franz?
Carmen
PS: hai un MP ....ti ho risposto
* Le poesie si scrivono sulle pietre, con le ginocchia piagate * ( Alda merini )
|
|
|
|
 |
Stanislao
Amministratore

Utente #: 2
|
(cliccami per vedermi)
dall'altra parte ti ho detto che:
io direi che più che inviltà sia viltà bella e buona
qui ho capito che si è trattato di un "lapis" che, comunque, ha portato ad una risposta corretta
Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky
|
|
|
|
 |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

|
Ebbene si!
Io un cagnolino ce l'ho....si chiama Chico ( mi raccomando non stroppiategli il nome....è Chico, con l'acca....)ed è un superbo esemplare di yorkshire, niente affatto pettinato, con tanto di fiocchetto. No....è molto trend, o selvaggio fate come vi pare, ma è adorabile!
Vivendo da sola, è lui che m'accoglie festosamente al mio rientro a casa ed è sempre lui che mi guarda con quei suoi grandi occhi neri, quando talvolta mi vede pensierosa ed assorta ( essì.....capita anche a me, sai Franz?). Accoglie festosamente chiunque venga in casa, portando tutto il uo parco giochi, all'inaspettato o casuale o assiduo ospite della casa, per invitarlo a giocare. Unico neo....è terrorizzato dalla sigla del tg1...credetemi. Qualche volta, molto raramente in verità, che non faccio in tempo a guardare il tg5 delle 13, e mi tocca rimediare alle 13,30 su rai1, Chico viene preso dal panico, mi salta addosso e trema tutto. Vatteloapesca che effetto strano gli fa sta cosa....Va beh....
Torniamo all'oggetto del contendere....il problema dei cani in strutture ricettive è un annoso problema, vieppiù nelle nostre zone ( vorrei ricordarti Franz, accidenti a teeeeeeeeeee, che Cristo s'è fermato ad Eboli, o forse anche nu pucariello chiù ngoppa ), dal momento che io, due estati fa, a Corvara, sulle Dolomiti, non ho avuto alcun problema a portarmi Chico in camera, nonchè al ristorante ( all'aperto ovviamente ) dove i camerieri si rpendevano la briga di portarmi anche gli avanzi della cucina, in un piattino di plastica, perchè anche il mio cagnolino partecipasse al desco.
Sic et sempliciter....
Carmen
Vedi, Carmen, non la porrei sotto l'ottica di una latitudine geografica, ma semplicemente di uno stadio di (in)civiltà.
Io ho constatato spesso che Cristo si è fermato ... molte volte in tutta Italia! (se le dovessimo evidenziare dovremmo riempire l'Italia di est,est,sest!)
Sono stato spesso "cronista" per episodi inqualificabili di bruta inciviltà anche al nord (senza voler scusare il sud) dove, ad esempio, se ricordi, hanno respinto credo proprio sulle Dolomiti un pulmann di portatori di handicap, credo toscani, perchè "guastavano" l'immagine dell' Hotel.
Ricordi anche il caso di Genova dove un portatore di handicap in carrozzina era proprietario di un appartamento con spiaggetta privata ed il condominio ha deliberato di impedirgli l'accesso alla spiaggia, ma questa volta con una motivazione ancora più meschina : Gli sguardi degli altri condomini avrebbero potuto disturbare lui! (Santa Ipocrisia, unica Santa celebrata 365 giorni all'anno!).
Franz
|
|
|
|
 |
fromor
Coordinatore
 Moderatore

|
Ebbene si!
Sic et sempliciter....
Carmen
Bene Carmen, il tuo chico deve essere un amore! anche io adoro gli yorkshire, ma proprio perchè capisco che alla fine diviene una palla al piede negli spostamenti, ho evitato.
Mia figlia, che fa la veterinaria a Ravenna, voleva regalrne uno a mia moglie, ma anche lei ha capito che alla fine ci saremmo trovati in difficoltà negli alberghi.
Pensa che abbiamo avuto per 15 anni un gatto meraviglioso (cercherò la foto e la metterò on line) che ci ha condizionato la vita!
Si andava in vacanza a turni ( o io e mia moglie o le figlie) per potere accudire il gatto che doveva rimanere a casa!
A tal proposito c'è un episodio simpatico.
Siamo andati tutti (mia moglie Melyta, e le mie figlie Patrizia e Donatella) in Puglia ad un raduno di auto d'epoca. Ovviamente "Mirtillo" Il gatto-padrone è ventuo con noi.
Quando siamo giunti al boureau lo abbiamo nascosto sotto la giacca che io curavo fosse molto abbottonata e chiusa al collo che tenevo stretto con una mano (era ... agosto!)
Mentre eravamo al banco per la registrazione dei documenti vedevamo il portiere che ridacchiava sotto i baffi ... ci guardavamo in faccia io ed i mie familiari ma non capivamo cosa avesse da ridere.
Improvvisamente ci siamo accorti che Mirtillo aveva tirato fuori la coda e ... spolverava sul banco! Siamo tutti scoppiati a ridere ... e così il nostro amato "familiare" ha avuto accesso alle nostre camere
In quanto a cani ne abbiamo ormai solo uno in villa (ma vive libero in villa) unico superstite di ben ... 11 cani che sono spariti dalla sera alla mattina (presumo che li abbiano rubati per darli in pasto ad un circo equestre dei paraggi).
E' un bastardino, ma sprizza amore da tutti i pori! Immagina che quando io appaio in macchina (una come tante) in piazza lui riconosce la vettura a 50 e più metri e comincia a guaire e saltare di gioria.
La foto non rende giustizia, ma ne farò una mentre mi guarda negli occhi e la mando.
Franz
Me so scordato la foto ... la mando un'altra volta!!!!
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Non puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|