sono un musicista di Brescia e cerco qualche informazione riguardo l'apertura del teatro del quadriportico.
Nonostante qualche ricerca ho trovato solo un articolo senza scritto alcun contatto con la società che lo gestisce.
Immagino che sia interesse di molti tra coloro che operano nello spettacolo a Brescia avere la possibilità di proporsi. Approfitto del vostro forum sperando di ottenere qualche utile delucidazione.
Utente #: 39
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Teatro Del Quadriportico
Ciao,
anzitutto un benvenuto ed un doveroso "scusami" per il ritardo nella risposta.
Il fatto è che, non appena letta la tua richiesta e non essendo nessuno di noi informato (più di te) sul tutto, ho provveduto immediatamente a girare la richiesta - come ero solito fare con la passata amministrazione - a chi di dovere (nel caso specifico mi sono rivolto a Labolani e Bonardi sia perché ci conosciamo e, da tempo, abbiamo già contatti, che, perché ... chi più di loro?) e mi aspettavo - ed ancora aspetto - una risposta che, francamente, per quanto sopra, presupponevo - erroneamente - più sollecita (con il "filo diretto" della passata giunta ogni richiesta otteneva risposta esaustiva quasi in tempo reale - comunque in giornata, magari alle tre di notte ma ... arrivava precisa e puntuale).
Al momento, chiaramente, nessuna risposta è ancora giunta anche se - da Labolani - (o suo ufficio) ho ricevuto, sin da ieri stesso (quando cioè, in passato, avrei avuto risposta al quesito) notifica di lettura della email (e per questa "cortesia" ringrazio).
Non appena l'avrò sarà mia cura, ed interesse, porgerla a te e a quant'altri ne fossero interessati, pubblicandola in questo post.
Per il momento altro non aggiungo (non vorrei sparare a zero e pentirmi poi di NON aver colto il momento per tacere ... ma ne esiste uno con la nuova Loggia?, bah!) per cui ringrazio ancora per aver pensato a noi e rimando alla prossima.
Nell'attesa, ti lascio con una "suggestiva", per quanto inquietante lettura:
La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
Oggi hanno aperto il sito su cui inviare i propri dati per i primi provini del teatro quadriportico: www.quadriportico.it
Cercano attori, cabarettisti, hostess e addirittura "arte varia" (io mi presento come uomo proiettile).
Si terranno in loco sabato 12 luglio. Io ho già scritto e hanno risposto subito sulla mia casella (forse automaticamente) dandomi appuntamento alle 11.00.
Chissenefrega!, direte voi... Ma in caso a qualcuno interessasse... ecco, tutto qua.
Oggi hanno aperto il sito su cui inviare i propri dati per i primi provini del teatro quadriportico: www.quadriportico.it
Cercano attori, cabarettisti, hostess e addirittura "arte varia" (io mi presento come uomo proiettile).
Si terranno in loco sabato 12 luglio. Io ho già scritto e hanno risposto subito sulla mia casella (forse automaticamente) dandomi appuntamento alle 11.00.
Chissenefrega!, direte voi... Ma in caso a qualcuno interessasse... ecco, tutto qua.
Ciao
.... è sintomatico della reale attenzione ed interesse che questa amministrazione mostra di avere per quanto REALMENTE può essere attinente al "vivere" del Centro Storico della nostra Città .
Evidentemente, tale "articolo" non è di orgine ortofrutticolo e quindi: NON interessa;
Evidentemente, tale "struttura" non è una panchina da sottrarre agli "altri" e quindi: NON interessa;
Evidentemente, tale luogo di possibile incontro di "genti" non è ritenuto utile od utilizzabile anche da "altri" e quindi: NON interessa (la si ignora addirittura);
.. continuo con gli EVIDENTEMENTE?
No, credo che bastino ... ognuno poi sarà libero di aggiungerci i propri.
Per fortuna c'è chi, come te, si interessa della cosa, ne è interessato e, civilmente, ne da notizia - per quanto può e riesce a "scoprire" anche agli altri.
Altri che, proprio per questo non possono far altro che ringraziarti.
Altro che dirti, come opini, ... e chi se ne frega!, (salvo che, ovviamente, non siano "loggisti").
Io, comunque lo faccio direttamente, altri lo faranno "leggendo" l'informazione che ci hai dato (avrai notato che, in vivicentro, c'è uno strano "morbo". Mi dicono che chiamasi "artrosi alle mani accompagnata da fobia dello scrivere" per cui, tanti (grazie, comunque e sempre a tutti loro) leggono e solo lo staff - che fortunatamente, al contrario, cresce e si arricchisce di "penne" più che valide - scrive (anche).
Tu, ad ora, sei una rara eccezione e quindi non posso che, doppiamente, ringraziarti. Se poi vorrai ancora farti vivo .... in questa come in altre aree .... non potremo che esserne lieti.
Per ora quindi grazie e ... spero (speriamo) di reincrociarti (magari per spiegarci cosa intendi con il dire: "(io mi presento come uomo proiettile)"
Stan
PS
Chiaramente, qualora dovesse giungermi qualche info da chi DOVREBBE averle e darle, sarà mia cura darne immediata comunicazione.
ViviCentro (art. 19 e 21)
La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori. (Samuel Johnson).
Ultime news: i provini sono stati ben gestiti e la giuria si è dimostrata appassionata, divertita e a seconda dei casi indulgente.
Consiglio chi fosse interessato a fare l'autore, il regista, l'attore, lo scenografo, ecc. (le donne mi perdonino il maschile) di provare a tentare comunque un contatto inviando i propri dati a -
Le audizioni per i musicisti si terranno a settembre e credo che sia un'occasione da non perdere!!!
Grazie -
ps. chiedo ai redattori di fare sì che questi messaggi siano rintracciabili sui motori di ricerca alla voce quadriportico, audizioni, provini, casting, Brescia, in modo da renderli più accessibili!!!
L’INIZIATIVA. Presentazione ufficiale per la nuova «multisala» di piazza della Vittoria con tante attività: dalla ristorazione al cabaret, ai laboratori artistici
Quadriportico,
scommessa sul centro
FOTO: La conferenza stampa di Giuseppe Zanardelli, Riccardo Recchia, Vicenzo Falcone e Georgia Roseano
Nel 2005, dopo una visita a quello che rimaneva della storica Camera di Commercio di piazza Vittoria, Giuseppe Zanardelli pensò: «Sarebbe bello farne un teatro, un luogo vitale di aggregazione, cultura e divertimento». E così è stato.
L’INTUITO dell’attuale titolare del «Quadriportico» ha trasformato un luogo che, dopo anni di stallo, ha oggi tutte le carte per diventare il nuovo fulcro vitale del centro storico.
Sarà un incredibile crogiuolo di eventi dove, in un ambiente ristrutturato cercando però di mantenere lo stile originale, verranno proposte agli utenti tante attività. A piacere, eventi e iniziative potranno intersecarsi dando vita a interessanti momenti di svago a tutto tondo. Le porte si apriranno al grande pubblico martedì 23 settembre alle 7.30 di mattina. Prenderanno il via l’attività di ristorazione completa di caffetteria e ristorante, il teatro con una sala di 220 posti a sedere e i laboratori artistici sul piccolo palcoscenico nella zona bar, dove nuovi talenti sperimenteranno il loro primo contatto con gli spettatori.
I NOMI CHE STANNO DIETRO a questo progetto sono una garanzia: il direttore della gestione artistica è il regista dei programmi Mediaset «Zelig» e «Colorado Café» Riccardo Recchia, mentre la mentore dei venti nuovi talenti bresciani che sono stati selezionati quest’estate attraverso appositi provini è l’autrice di «Love Bugs» Georgia Roseano. Anche la parte gastronomica conterà su un pezzo da novanta: lo chef Gianmario Portesani, titolare del ristorante «San Vitale» a Coccaglio.
«Abbiamo voluto dare nuova vita a questa zona di Brescia - ha dichiarato il patron Giuseppe Zanardelli - e ascoltare quello che già da tempo si sente nell’aria: la voglia di tornare a vivere il centro cittadino. Questa soluzione vuole essere fruibile da tutti, senza limiti di impiego: sarà uno spazio in evoluzione, in cui dar vita a eventi, mostre, convegni, spettacoli e momenti di relax».
Oltre alla già eroica sfida di rivitalizzare le sere dormienti del centro storico, Zanardelli ha voluto provare a mettere in gioco il talento di Recchia anche su fronti diversi rispetto al cabaret: «Vogliamo offrire al pubblico originalità e ricerca, senza però proporre spettacoli inarrivabili - ha spiegato il regista - offrendo quello che in Italia sta sempre più prendendo piede: il Teatro della parola, che gioca su un mix di sensazioni che toccano tutti i sensi». Certo per il cabaret si va sul sicuro, anche se Recchia tiene a sottolineare che si tratterà più di spettacolo comico e varietà. Sul cartellone il riserbo non è ancora stato sciolto, ma tre nomi sono già sicuri: il primo, in programma il 3 ottobre, sarà «l’assessore» Paolo Cevoli ( o come lo pronuncerebbe lui «Zevoli»), poi si giocherà in casa con Leonardo Manera insieme a Claudia Penoni, per finire con un brillante Tony Dallara che inaugurerà qui il suo nuovo spettacolo. Di più non è dato sapere.
NONOSTANTE I FAMOSI siano una garanzia per il botteghino, c’è molta attesa anche per quanto riguarda i laboratori teatrali:« I venti ragazzi scelti sono di sicuro talento - ha sottolineato Georgia Roseano -. Tra di loro abbiamo trovato non solo comici e attori, ma anche costumisti, autori e scenografi di grande preparazione». Per sfruttare al meglio tutto questo ben di dio, gli organizzatori hanno anche pensato di adibire, al bisogno, la sala a studio di registrazione dove creare format originali e, perché no, lanciare anche una «Compagnia del Quadriportico».
«Speriamo di creare 4 o 5 format all’anno, esportabili e vendibili - ha spiegato Recchia -. Il primo sarà documentaristico e il secondo di varietà ». Anche per questo, di più non svela.
NON DA ULTIMO, il Quadriportico sarà un luogo a disposizione di tutti i bresciani, che potranno utilizzarlo per mostre, convegni o feste. Ad oggi è già stata ufficializzata la prestigiosa collaborazione con il Festival Pianistico internazionale.
Anche in tema di ristorazione, il Quadriportico è una grande novità per il centro storico perché sarà l’unico ristorante aperto anche a mezzanotte, perfetto per il dopo teatro. In definitiva sarà una sorta di multisala in cui le attività saranno contemporanee, pensate non da sole, ma come un insieme. Dal 23 al 26 settembre in occasione dell’apertura, sarà offerto a tutti il primo caffè di benvenuto.
ViviCentro (art. 19 e 21)
La data di oggi è Lun 01 Dic, 2008 21:33 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum