Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

ZTL - Promemoria per il 2008 - Favorevoli/Contrari
Autore Messaggio
Messaggio ZTL - Promemoria per il 2008 - Favorevoli/Contrari 

In questo post permanente si mettono a vostra disposizione alcuni link per noi importanti.

Essi vi condurranno a:

- Elenco consiglieri ed Assessori dell'attuale Amministrazione;
- Elenco Presidenti di Circoscrizione e relativi consiglieri;

con essi si conserverà traccia, da ora al 2008 (ed oltre), di tutte le esternazioni di ogni esponente politico "gravante" su Brescia e, magari,  sua amministrazione al fine di NON perdere memoria di quanto dagli stessi detto vuoi per convinzione che per mera e bassa speculazione politica.

Ci sono argomenti sui quali "scherzare e speculare" NON è lecito. Tra questi, indubbiamente, ci sono:

- il diritto alla salute dei cittadini (tutelato anche dalla Costituzione - Art 32) ed
- il diritto dei residenti (di qualsiasi zona) di rientrare tranquillamente in casa loro,
- li poter lasciare la propria auto,
- li poterla ritrovare intonsa la mattina dopo,
- li poter dormire e riposare tranquillo quando e come gli aggradi o necessiti,
- da li poter uscire - o sempre li rientrare - senza dover schivare ricordini fisiologici e "vomiti" vari laciati magari proprio sul portone di casa

e così di seguito in un lungo e putoppo interminabile, insopportabile e schifoso elenco.

Quest'altro link vi porterà invece ad una nostra analisi dettagliata fatta a 360° sul territorio al fine di consentirvi di "ragionare" con dati precisi ed inoppugnabili alla mano ed autonomamente poi decidere e valutare chi ha ragione. Comunque farvi una vostra idea "informata": (file di prossima introduzione)

Questo il nostro scopo che, al solito, dichiariamo apertamente e chiaramente. Una specie di BUONI / CATTIVI come si usava a scuola. Chiaramente noi non daremo giudizi. Ci limiteremo a distinguere, nellgi elenchi che forniamo, con clori diversi a secondo dell'essere PRO o CONTRO la ZTL ed una certa gestione del territorio del Centro Storico di Brescia secondo una nostra "preferenza" di assestamento ed uso dello stesso. Il giudizio nostro quindi è intrinseco ma, BUONO o CATTIVO lo potrà dare poi liberamente anche ciascun consultante. I dati ci sono e ci saranno. Noi, se fosse necessario ribadirlo, SIAMO PER IL SI A ZTL e suo potenziamento ergo ...... chiara e netta la nostra posizione ed il nostro giudizio. Il vostro, è vostro. Speriamo solo che ragionate con dati difatti e non di "cassa ed egoismo" come fanno altri. Per chi poi si sarà lasciato abbindolare dalla fola che NON li si andrà più a trovare o a prendere e/o riaccompagnare a casa, mi permetto di evidenziare due semplici, incontestabili, concrete e basilari realtà:

a) La prima è che nulla è cambiato, sin'ora, sul quanto esiste da circa dieci anni (ormai) per cui, chi prima ciò faceva non vediamo perché o come non possa farlo ora. Se poi prima lo faceva infrangendo un regolamento ora può farlo con pieno diritto, dignità e legalità (se qualcosa vi dicono queste espressioni che non dovrenbbero essere solo parole).
C'è da rimarcare, a margine, che, l'intrufolarsi eventualmente adottato fin'ora era e resta un'azione non certamente da persona civile ed educata - comunque sempre a rischio anche di multa se beccato prima da qualche vigile, ora anche da un Vigile Elettronico. Capisco, quel SE vigente in taluni punti (prima come anche, purtroppo, ancora oggi) è grande come una casa ma .... anche il ladro conta sullo stesso analogo SE e, spesso, paroimenti, la fa franca. Ciò non vuol dire, credo, che abbia ragione e che debba avere "solidarietà").

b) Quanto sopra per le persone eventualmente disabili o di gioventù vissuta a lungo. Ci sono poi addirittura delle gentil donzelle in varie fasce d'età che magarilamentano pari problema.

"Il mio ragazzo (o il mio amico) non verrà più a prendermi o non mi accompagnerà più a casa".

Beh, questo è un caso ben più grave e del quale, personalmente, mi vergognerei e mi arrabbierei al solo pensarlo ma non con la ZTL bensì con il "verme" portatore di tale comportamento o anche solo pensiero. Ben misera persona deve essere chi si ferma di fronte a pochi minuti (dai 5 ai10 minuti al massimo) di "passeggiata" a piedi per di più in quella che dovrebbe essere una piacevole compagnia.

Dirò di più, mi offenderei anche, soprattutto se donna perché vorrebbe dire che NON valgo, per questi soggetti, nemmeno pochi passi a piedi o, alla peggio, 4 Euro.

Ben misere persone mi frequenterebbero o ..... ben misera persona dovrei essere per valere meno di due passi o 4 EURO!

Image Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda
- Horacio Verbitsky
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi